Tante nuove skin e la modalità BLITZ CLB con la nuova patch di Overwatch!

Tante nuove skin e la modalità BLITZ CLB con la nuova patch di Overwatch!

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Attraverso una nuova patch pubblicata poche ore fa sul gioco, gli sviluppatori di Overwatch hanno ufficialmente dato il via all’evento speciale dedicato all’Anno del Topo!

Giungono quindi su Overwatch svariati nuovi modelli (che avevamo già visto ieri grazie a dei leaks che si sono quindi rivelati veri), una nuova modalità chiamata BLITZ CLB ed una nuova serie di sfide settimanali che ci forniranno delle ricompense esclusive.

Nello specifico, con questo nuovo contenuto i giocatori di Overwatch avranno accesso a:

NUOVA MODALITÀ DI GIOCO: BLITZ CLB

  • Cattura la Bandiera torna nell’Arcade per il Capodanno Lunare
  • Blitz CLB è una versione modificata di Cattura la Bandiera introdotta per l’evento di quest’anno
  • Le bandiere sono più vicine, nei punti in cui normalmente si giocano i tempi supplementari
  • Invece di catturarla tre volte, è necessario farlo sei volte

SFIDE SETTIMANALI

  • Le Sfide Settimanali fanno ritorno per l’evento Capodanno Lunare, permettendoti di sbloccare ricompense a tempo limitato vincendo nove partite
  • Le ricompense includono diverse icone, spray e modelli epici
    • Settimana 1: Doomfist Monaco
    • Settimana 2: Winston Bronzo Antico
    • Settimana 3: Wrecking Ball Ritaglio su Carta

NUOVI OGGETTI COSMETICI

  • 4 modelli leggendari
    • Brigitte Opera
    • Sombra Millevolti
    • Moira Danzatrice Mascherata
    • Lúcio Samul Nori
  • 3 modelli epici
  • Icone, emote, spray

Di seguito andiamo invece a vedere il video trailer della nuova patch, e tutti i contenuti ed i bilanciamenti scelti dagli sviluppatori per Hanzo, Doomfist, Mei, D.Va, Orisa e Baptiste ed introdotti con questo evento speciale su tutti i server live di gioco.

Il trailer

Le note della patch

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

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CAPODANNO LUNARE 2020

Preparati a festeggiare l’Anno del Topo!

Quest’anno festeggiamo il Capodanno Lunare con oggetti stagionali, fra cui modelli leggendari come Sombra Millevolti, Moira Danzatrice Mascherata, Lúcio Samul Nori e Brigitte Opera. Vivi la terza stagione competitiva di Cattura la Bandiera, oltre a una nuova modalità Blitz CLB.

Per saperne di più sui cambiamenti alla modalità, clicca qui.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Aggiornamento funzione: Flessibilità formazione nella Coda Ruoli

Non sai in che ruolo vuoi giocare? Ora i membri della formazione che si mettono in coda per qualsiasi modalità tramite la Coda Ruoli possono selezionare ruoli multipli, indicando quelli che sono disposti a ricoprire nella partita successiva.

Le scelte di ruolo degli altri membri della formazione e l’indice di valutazione in modalità competitiva possono influenzare i ruoli disponibili o quelli che puoi ricoprire. Per esempio, se hai selezionato tutti e tre i ruoli (tank, danni, cure) perché li puoi ricoprire tutti, e altri due membri della formazione hanno selezionato il ruolo di supporto, non potrai giocare come supporto nella partita successiva.

Opzioni partita personalizzata

La lobby delle opzioni Partita personalizzata ora ha una nuova opzione, “Preferenza centro dati”. Questa opzione fornisce maggiore controllo al creatore della partita sul luogo in cui si terrà la partita stessa. La scelta predefinita “Migliore disponibile” suggerisce automaticamente al creatore la migliore qualità disponibile. Suggeriamo di scegliere un centro dati specifico solamente nel caso in cui un centro dati non possa fornire la connessione migliore a tutti i giocatori. Questo normalmente accade solo quando i giocatori che prendono parte alla partita sono situati in diverse zone del mondo.

Aggiornamenti modalità spettatore e replay

  • È stato aggiunto un nuovo tasto di scelta rapida, “Cambia posizione telecamera osservazione terza persona”, che cambia la spalla da cui si osserva il giocatore usando l’opzione di visuale semplice in terza persona.
  • È stato aggiunto un nuovo tasto di scelta rapida, “Cambia visuale osservazione terza persona”, che alterna tra le due modalità in terza persona durante l’osservazione.
  • La KillCam è stata aggiornata per passare rapidamente da quello che si stava osservando alla posizione dell’uccisore, per consentire di capire se si è stati uccisi da qualcuno al proprio lato o alle proprie spalle.
  • La posizione della visuale semplice in terza persona è stata aggiornata per diversi eroi di modo che coprissero una porzione minore dello schermo.
  • Risolto un problema per cui lo zoom durante la visuale semplice in terza persona procedeva a scatti.
  • Attivare o disattivare la visuale in prima persona non provoca più la collisione della visuale con la testa dell’eroe.
  • Diversi problemi di scatti e fluidità della visuale sono stati risolti.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Baptiste

Campo d’Immortalità

  • Durata massima ridotta da 8 a 5 secondi.
  • Tempo di recupero aumentato da 20 a 25 secondi.

Matrice di Amplificazione

  • Costo della Ultra aumentato del 20%.

Commento degli sviluppatori: Campo d’Immortalità era troppo potente se usato in posizioni riparate dal fuoco nemico, come quelle dietro agli angoli. Ridurre il tempo di attività risolve questo problema senza renderlo meno efficace nel salvare gli alleati in campo aperto.

Mei

Pistola Endotermica (Fuoco Primario)

  • L’effetto di rallentamento ora riduce la velocità di movimento dal 20-70%, invece che dal 30-90%
  • Durata dell’effetto di rallentamento ridotta da 1,5 a 1,0 secondi.

Commento degli sviluppatori: a volte è troppo difficile fuggire dall’effetto di rallentamento del fuoco primario di Mei. Riducendone l’effetto e la durata sarà più facile reagirvi. Il tempo necessario per bloccare del tutto un bersaglio è immutato.

D.VA

Retrorazzi

  • Tempo di recupero ridotto da 5 a 3 secondi.

Commento degli sviluppatori: il tempo di recupero più basso della mobilità consentirà a D.VA di passare più rapidamente da attacco a difesa.

Orisa

Fortificazione

  • Riduzione dei danni ridotta dal 50% al 40%.

Commento degli sviluppatori: Orisa è troppo potente quando Fortificazione è attiva, per cui abbiamo diminuito la riduzione dei danni per consentire ai nemici di mettere a segno attacchi più efficaci durante questo periodo.

Hanzo

Arco della Tempesta (Fuoco Primario)

  • Velocità massima dei proiettili ridotta da 125 a 110.

Commento degli sviluppatori: la velocità aumentata dei proiettili di Hanzo dopo la riprogettazione rendeva troppo potenti le sue frecce sulla distanza. Riducendone la velocità, la sua abilità di cecchino sarà ridimensionata, pur rimanendo forte a distanza media.

Doomfist

Montante

  • Tempo di recupero aumentato da 0,2 secondi a 0,35 secondi.

Commento degli sviluppatori: Montante seguito immediatamente dal fuoco primario era una combo troppo potente, per cui abbiamo aumentato il tempo a disposizione dei nemici per reagire.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema per il quale attivare o disattivare l’accovacciamento non funzionava correttamente se era impostato l’input alta precisione del mouse.
  • Risolto un problema per il quale alcune partite con giocatori di grande abilità fornivano aumenti e perdite di IV molto ridotte.
  • Workshop
    • Risolto un problema che impediva a Go To Assemble Heroes di funzionare nelle mappe conquista o ibrida.
    • Risolto un problema che impediva ai bot di prova Sombra di hackerare Medikit.

Mappe

Tempio di Anubi

  • Risolto un problema per cui alcuni eroi restavano bloccati dietro una delle rocce fuori dal punto B.

Eichenwalde

  • Risolto un problema per il quale Wrecking Ball si bloccava temporaneamente durante l’uso di Stella Cadente in un punto specifico.
  • Risolto un problema per cui Doomfist poteva bloccarsi in un punto.

Junkertown

  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di posizionarsi su un muro vicino al checkpoint finale.
  • Risolto un problema che permetteva al Rilocatore di Sombra e al Campo d’Immortalità di Baptiste di atterrare in un punto non consentito tra le scale e il muro vicino al punto A.

El Dorado

  • Risolto un problema per cui la crescita di edera sul muro tra i punti A e B bloccava i proiettili.

Rialto

  • Risolto un problema per cui Winston e Sigma potevano restare bloccati tra il muro, il ponte e la gondola fuori dal punto A.

Osservatorio: Gibilterra

  • Risolto un problema per cui il Campo d’Immortalità di Baptiste spariva quando era lanciato in un punto specifico fuori dalla prima base degli attaccanti.

Eroi

Baptiste

  • Risolto un problema per cui il Campo d’Immortalità poteva non essere schierato o essere distrutto durante lo schieramento in alcune condizioni.

Mercy

  • Risolto un problema per cui il bastone dorato e la pistola di Mercy sparivano usando Valchiria con la visuale in terza persona.

Tracer

  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano scambiare eroi usando Flashback.

Sigma

  • Risolto un problema per cui lo scudo di Sigma poteva non essere attivato.

Symmetra

  • Risolto un problema per cui distruggere il teletrasporto di Symmetra durante la costruzione le consentiva per breve tempo di crearne un altro senza tempo di recupero.

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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