Tante nuove skin e la modalità BLITZ CLB con la nuova patch di Overwatch!

Tante nuove skin e la modalità BLITZ CLB con la nuova patch di Overwatch!

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Attraverso una nuova patch pubblicata poche ore fa sul gioco, gli sviluppatori di Overwatch hanno ufficialmente dato il via all’evento speciale dedicato all’Anno del Topo!

Giungono quindi su Overwatch svariati nuovi modelli (che avevamo già visto ieri grazie a dei leaks che si sono quindi rivelati veri), una nuova modalità chiamata BLITZ CLB ed una nuova serie di sfide settimanali che ci forniranno delle ricompense esclusive.

Nello specifico, con questo nuovo contenuto i giocatori di Overwatch avranno accesso a:

NUOVA MODALITÀ DI GIOCO: BLITZ CLB

  • Cattura la Bandiera torna nell’Arcade per il Capodanno Lunare
  • Blitz CLB è una versione modificata di Cattura la Bandiera introdotta per l’evento di quest’anno
  • Le bandiere sono più vicine, nei punti in cui normalmente si giocano i tempi supplementari
  • Invece di catturarla tre volte, è necessario farlo sei volte

SFIDE SETTIMANALI

  • Le Sfide Settimanali fanno ritorno per l’evento Capodanno Lunare, permettendoti di sbloccare ricompense a tempo limitato vincendo nove partite
  • Le ricompense includono diverse icone, spray e modelli epici
    • Settimana 1: Doomfist Monaco
    • Settimana 2: Winston Bronzo Antico
    • Settimana 3: Wrecking Ball Ritaglio su Carta

NUOVI OGGETTI COSMETICI

  • 4 modelli leggendari
    • Brigitte Opera
    • Sombra Millevolti
    • Moira Danzatrice Mascherata
    • Lúcio Samul Nori
  • 3 modelli epici
  • Icone, emote, spray

Di seguito andiamo invece a vedere il video trailer della nuova patch, e tutti i contenuti ed i bilanciamenti scelti dagli sviluppatori per Hanzo, Doomfist, Mei, D.Va, Orisa e Baptiste ed introdotti con questo evento speciale su tutti i server live di gioco.

Il trailer

Le note della patch

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

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CAPODANNO LUNARE 2020

Preparati a festeggiare l’Anno del Topo!

Quest’anno festeggiamo il Capodanno Lunare con oggetti stagionali, fra cui modelli leggendari come Sombra Millevolti, Moira Danzatrice Mascherata, Lúcio Samul Nori e Brigitte Opera. Vivi la terza stagione competitiva di Cattura la Bandiera, oltre a una nuova modalità Blitz CLB.

Per saperne di più sui cambiamenti alla modalità, clicca qui.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Aggiornamento funzione: Flessibilità formazione nella Coda Ruoli

Non sai in che ruolo vuoi giocare? Ora i membri della formazione che si mettono in coda per qualsiasi modalità tramite la Coda Ruoli possono selezionare ruoli multipli, indicando quelli che sono disposti a ricoprire nella partita successiva.

Le scelte di ruolo degli altri membri della formazione e l’indice di valutazione in modalità competitiva possono influenzare i ruoli disponibili o quelli che puoi ricoprire. Per esempio, se hai selezionato tutti e tre i ruoli (tank, danni, cure) perché li puoi ricoprire tutti, e altri due membri della formazione hanno selezionato il ruolo di supporto, non potrai giocare come supporto nella partita successiva.

Opzioni partita personalizzata

La lobby delle opzioni Partita personalizzata ora ha una nuova opzione, “Preferenza centro dati”. Questa opzione fornisce maggiore controllo al creatore della partita sul luogo in cui si terrà la partita stessa. La scelta predefinita “Migliore disponibile” suggerisce automaticamente al creatore la migliore qualità disponibile. Suggeriamo di scegliere un centro dati specifico solamente nel caso in cui un centro dati non possa fornire la connessione migliore a tutti i giocatori. Questo normalmente accade solo quando i giocatori che prendono parte alla partita sono situati in diverse zone del mondo.

Aggiornamenti modalità spettatore e replay

  • È stato aggiunto un nuovo tasto di scelta rapida, “Cambia posizione telecamera osservazione terza persona”, che cambia la spalla da cui si osserva il giocatore usando l’opzione di visuale semplice in terza persona.
  • È stato aggiunto un nuovo tasto di scelta rapida, “Cambia visuale osservazione terza persona”, che alterna tra le due modalità in terza persona durante l’osservazione.
  • La KillCam è stata aggiornata per passare rapidamente da quello che si stava osservando alla posizione dell’uccisore, per consentire di capire se si è stati uccisi da qualcuno al proprio lato o alle proprie spalle.
  • La posizione della visuale semplice in terza persona è stata aggiornata per diversi eroi di modo che coprissero una porzione minore dello schermo.
  • Risolto un problema per cui lo zoom durante la visuale semplice in terza persona procedeva a scatti.
  • Attivare o disattivare la visuale in prima persona non provoca più la collisione della visuale con la testa dell’eroe.
  • Diversi problemi di scatti e fluidità della visuale sono stati risolti.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Baptiste

Campo d’Immortalità

  • Durata massima ridotta da 8 a 5 secondi.
  • Tempo di recupero aumentato da 20 a 25 secondi.

Matrice di Amplificazione

  • Costo della Ultra aumentato del 20%.

Commento degli sviluppatori: Campo d’Immortalità era troppo potente se usato in posizioni riparate dal fuoco nemico, come quelle dietro agli angoli. Ridurre il tempo di attività risolve questo problema senza renderlo meno efficace nel salvare gli alleati in campo aperto.

Mei

Pistola Endotermica (Fuoco Primario)

  • L’effetto di rallentamento ora riduce la velocità di movimento dal 20-70%, invece che dal 30-90%
  • Durata dell’effetto di rallentamento ridotta da 1,5 a 1,0 secondi.

Commento degli sviluppatori: a volte è troppo difficile fuggire dall’effetto di rallentamento del fuoco primario di Mei. Riducendone l’effetto e la durata sarà più facile reagirvi. Il tempo necessario per bloccare del tutto un bersaglio è immutato.

D.VA

Retrorazzi

  • Tempo di recupero ridotto da 5 a 3 secondi.

Commento degli sviluppatori: il tempo di recupero più basso della mobilità consentirà a D.VA di passare più rapidamente da attacco a difesa.

Orisa

Fortificazione

  • Riduzione dei danni ridotta dal 50% al 40%.

Commento degli sviluppatori: Orisa è troppo potente quando Fortificazione è attiva, per cui abbiamo diminuito la riduzione dei danni per consentire ai nemici di mettere a segno attacchi più efficaci durante questo periodo.

Hanzo

Arco della Tempesta (Fuoco Primario)

  • Velocità massima dei proiettili ridotta da 125 a 110.

Commento degli sviluppatori: la velocità aumentata dei proiettili di Hanzo dopo la riprogettazione rendeva troppo potenti le sue frecce sulla distanza. Riducendone la velocità, la sua abilità di cecchino sarà ridimensionata, pur rimanendo forte a distanza media.

Doomfist

Montante

  • Tempo di recupero aumentato da 0,2 secondi a 0,35 secondi.

Commento degli sviluppatori: Montante seguito immediatamente dal fuoco primario era una combo troppo potente, per cui abbiamo aumentato il tempo a disposizione dei nemici per reagire.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema per il quale attivare o disattivare l’accovacciamento non funzionava correttamente se era impostato l’input alta precisione del mouse.
  • Risolto un problema per il quale alcune partite con giocatori di grande abilità fornivano aumenti e perdite di IV molto ridotte.
  • Workshop
    • Risolto un problema che impediva a Go To Assemble Heroes di funzionare nelle mappe conquista o ibrida.
    • Risolto un problema che impediva ai bot di prova Sombra di hackerare Medikit.

Mappe

Tempio di Anubi

  • Risolto un problema per cui alcuni eroi restavano bloccati dietro una delle rocce fuori dal punto B.

Eichenwalde

  • Risolto un problema per il quale Wrecking Ball si bloccava temporaneamente durante l’uso di Stella Cadente in un punto specifico.
  • Risolto un problema per cui Doomfist poteva bloccarsi in un punto.

Junkertown

  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di posizionarsi su un muro vicino al checkpoint finale.
  • Risolto un problema che permetteva al Rilocatore di Sombra e al Campo d’Immortalità di Baptiste di atterrare in un punto non consentito tra le scale e il muro vicino al punto A.

El Dorado

  • Risolto un problema per cui la crescita di edera sul muro tra i punti A e B bloccava i proiettili.

Rialto

  • Risolto un problema per cui Winston e Sigma potevano restare bloccati tra il muro, il ponte e la gondola fuori dal punto A.

Osservatorio: Gibilterra

  • Risolto un problema per cui il Campo d’Immortalità di Baptiste spariva quando era lanciato in un punto specifico fuori dalla prima base degli attaccanti.

Eroi

Baptiste

  • Risolto un problema per cui il Campo d’Immortalità poteva non essere schierato o essere distrutto durante lo schieramento in alcune condizioni.

Mercy

  • Risolto un problema per cui il bastone dorato e la pistola di Mercy sparivano usando Valchiria con la visuale in terza persona.

Tracer

  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano scambiare eroi usando Flashback.

Sigma

  • Risolto un problema per cui lo scudo di Sigma poteva non essere attivato.

Symmetra

  • Risolto un problema per cui distruggere il teletrasporto di Symmetra durante la costruzione le consentiva per breve tempo di crearne un altro senza tempo di recupero.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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