Svelate le sedi per l’Atlantic ed il Pacific Showdown!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso i suoi canali ufficiali, questa mattina Blizzard ha annunciato dove si terranno il Pacific e l’Atlantic Showdown per l’Overwatch Contenders.
Queste due importanti competizioni saranno presto protagoniste in Asia ed in Europa, con il Pacific Showdown che si terrà dal 24 al 26 maggio a Shanghai, in Cina, e con l’Atlantic Showdown che si terrà invece a Krefeld, in Germania, dal 31 maggio al 2 giugno.

Le squadre migliori delle otto regioni degli Overwatch Contenders parteciperanno a questi eventi dal vivo, che sono previsti durante le pause dell’Overwatch League per massimizzare le opportunità di scoperta di nuovi talenti.

Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli, pubblicati sul sito ufficiale di Blizzard. Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento!

Ciao! Siamo lieti di poter divulgare i dettagli di alcuni eventi internazionali dal vivo programmati per gli Overwatch Contenders 2019. Tieniti forte: all’orizzonte si profilano tre nuovi eventi dal vivo per i Contenders.

ARRIVANO GLI SHOWDOWN

Abbiamo suddiviso le otto regioni dei Contenders in due divisioni da quattro regioni ciascuna, per informare gli invitati dei nostri nuovi eventi Showdown dal vivo. Siamo lieti di annunciare che il Pacific Showdown si terrà a Shanghai, Cina, mentre l’Atlantic Showdown si svolgerà a Krefeld, Germania!

Quattro regioni manderanno le proprie squadre migliori all’Atlantic Showdown, mentre le altre quattro faranno altrettanto con il Pacific Showdown. Questi eventi si terranno durante la pausa di metà stagione dell’Overwatch League per massimizzare il numero di spettatori e permettere agli scout dell’Overwatch League di scoprire nuovi giocatori.

PACIFIC SHOWDOWN

Dal 24 al 26 maggio 2019, le squadre migliori provenienti da Australia, Cina, Corea e Pacifico si affronteranno in un intenso torneo a doppia eliminazione dal vivo a Shanghai.

Venerdì 24 maggio: round 1 e 2 del tabellone superiore

Sabato 25 maggio: round 1 e 2 del tabellone inferiore, e round 3 del tabellone superiore

Domenica 26 maggio: finali del tabellone inferiore, Grand Finals

Orari di trasmissione: i match si giocheranno ogni giorno alle 13:00, orario standard cinese (CST), e continueranno finché non si saranno disputati tutti i match previsti.

Squadre invitate:

  • Top 1 Australia – Stagione 1
  • Top 2 Cina – Stagione 1
  • Top 2 Corea – Stagione 1
  • Top 1 Pacifico – Stagione 1

Vendita biglietti: Acquista qui

*Attenzione: i biglietti verranno messi in vendita più avanti.

ATLANTIC SHOWDOWN

Le squadre migliori provenienti da Europa, Nord America e Sud America si affronteranno in una sfida a doppia eliminazione tra il 31 maggio e il 2 giugno a Krefeld.

Venerdì 31 maggio: round 1 e 2 del tabellone superiore

Sabato 1 giugno: round 1 e 2 del tabellone inferiore, e round 3 del tabellone superiore

Domenica 2 giugno: finali del tabellone inferiore, Grand Finals

Orari di trasmissione: i match di venerdì e sabato inizieranno alle 16:00, orario estivo dell’Europa centrale (CEST). I match di domenica inizieranno alle 17:30 CEST.

Squadre invitate:

  • Top 2 Europa – Stagione 1
  • Top 3 Nord America – Stagione 1
    • La squadra seconda classificata del NA West sfiderà la seconda del NA East in un match al meglio delle sette partite per determinare quale sarà la terza squadra nordamericana a partecipare. Questo match sarà trasmesso nei giorni successivi alle finali della Stagione 1 nordamericana.
    • La squadra vincitrice del match farà ottenere alla testa di serie della propria regione il passaggio automatico al round 2 (tabellone superiore). Per esempio, se dovesse vincere la squadra dell’America West, la testa di serie di quella regione otterrà la qualificazione automatica al round 2.
  • Top 1 Sud America – Stagione 1

Vendita biglietti: Acquista qui

SPECIFICHE DEL FORMATO

  • Le squadre prime classificate di Cina, Europa, Corea del Sud e Nord America riceveranno il passaggio automatico al round 2 dei rispettivi tabelloni superiori.
  • Tutti i match sono al meglio delle cinque partite, eccetto le Grand Finals che saranno al meglio delle sette.

GAUNTLET

  • Ci sono 10 inviti totali disponibili per il Gauntlet (12 dello Showdown, meno i risultati dello Showdown).
  • Le squadre che arrivano al 5° e 6° posto negli Showdown perderanno uno degli inviti per quella regione. Per esempio, se il Nord America finisce al 5° posto, potrà portare solo due squadre al Gauntlet dalla Stagione 2 2019, invece di tre.
  • Le squadre che arrivano al primo posto negli Showdown otterranno un invito aggiuntivo per la propria regione. Per esempio, se la Cina vince il Pacific Showdown, potrà portare le prime tre squadre della Stagione 2 2019 al Gauntlet, invece di due.

A PROPOSITO DEL GAUNTLET…

Il culmine della stagione dei Contenders sarà il Gauntlet, che si terrà tra il 9 e il 13 ottobre in una location che verrà annunciata più avanti.

Quando: 9-13 ottobre 2019

Dove: TBD

Formato del torneo: gruppi e doppia eliminazione

Il torneo Gauntlet pone l’accento sulla competizione interregionale, massimizzando l’entusiasmo. Si terrà dopo la conclusione della stagione 2019 dell’Overwatch League, quando le squadre saranno impegnate ad acquisire nuovi giocatori per la stagione successiva.

Tieni gli occhi aperti perché presto divulgheremo nuove informazioni. Nel frattempo, segui gli Overwatch Contenders su Twitch e Twitter!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.