Svelata anche la skin (epica) di Widowmaker

Svelata anche la skin (epica) di Widowmaker

Profilo di Stak
6 Ottobre 2018 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

E’ stata ufficialmente svelata la nuova skin Epica di Widomaker, chiamata “Spider Widowmaker”.
Questo nuovissimo contenuto sarà presto disponibile sul gioco grazie all’evento a tema Halloween che inizierà ufficialmente il prossimo 9 Ottobre.
Per quanto riguarda le altre skin di questo tipo già svelate, ricordiamo che abbiamo mostrato la nuova leggendaria “Doomfist mostro delle paludi“ e la nuova leggendaria di Moira.

Overwatch 2, tutti gli aggiornamenti sul fronte competitivo!

Overwatch 2, tutti gli aggiornamenti sul fronte competitivo!

Profilo di Stak
29 Settembre 2022 19:12 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver riportato le parole dei devs di Blizzard riguardo all’ambiente che vogliono essere sicuri di garantire all’interno di Overwatch 2, torniamo a parlare dell’argomento, segnalandovi un nuovo spunto firmato dagli sviluppatori.

Questa volta, Blizzard ci parla delle principali novità che riguarderanno Overwatch 2 lato competitivo… Dalla divisione per gradi di abilità, passando per il sistema report e le ricompense, andiamo a vedere come si andrà a sviluppare tutto l’ecosistema del nuovo sparatutto.

Blizzard scrive…

La modalità competitiva è stata molto a cuore per la community di Overwatch per tutti questi anni, abbiamo vari piani a lungo termine per proiettare questa modalità verso il futuro.

Siamo lieti di farti sapere come stiamo aggiornando la modalità competitiva in Overwatch 2, a partire dagli obiettivi che ci hanno portati a prendere le decisioni.

Anzitutto, ogni stagione dev’essere entusiasmante e raccontare la propria storia. Ognuna deve accompagnare i giocatori lungo un nuovo viaggio con nuovi eroi, mappe, modalità di gioco o cambi al bilanciamento.

Poi, riteniamo che perdere una partita non debba essere un’esperienza completamente negativa. I giocatori competitivi devono sentire un senso di progressione dopo le partite, per cui vogliamo fornire loro gli strumenti necessari per migliorare e salire di grado.

Infine, vogliamo fornire un’esperienza competitiva migliorata per i giocatori di ritorno, sia per il loro bene che di quello dei loro compagni di squadra.

Approfondiamo meglio cosa stiamo facendo per rendere l’esperienza competitiva di Overwatch 2 equilibrata e divertente da giocare.

SBLOCCARE LA COMPETIZIONE

Overwatch 2 non prevede livelli del ritratto, i punti esperienza della partita faranno bensì progredire il tuo Pass Battaglia. I nuovi giocatori che creeranno un account Overwatch 2 il 4 ottobre o dopo tale data dovranno affrontare l’Esperienza per Nuovi Giocatori (EpNG). Dovranno completare l’Esperienza per Nuovi Giocatori e vincere 50 partite rapide prima di poter sbloccare la modalità competitiva.

In questo modo i nuovi giocatori potranno prepararsi alle maggiori aspettative che fanno parte del mondo competitivo, mentre i veterani non dovranno sentirsi scoraggiati dai compagni di squadra con meno esperienza. Sfrutteremo il processo di sblocco della modalità competitiva per analizzare i livelli d’abilità dei nuovi giocatori in modo da ottimizzare l’abbinamento delle partite perché sia una bella esperienza per tutti. Questo riguarderà solo gli account creati il 4 ottobre o dopo tale data: chiunque avesse già sbloccato la modalità competitiva in precedenza potrà accedervi subito in Overwatch 2.

DIVISIONI DEI GRADI DI ABILITÀ

In Overwatch 2, l’IV verrà sostituito dalle divisioni dei gradi di abilità. Abbiamo scelto di rimuovere l’IV come valore numerico per alleviare l’idea di ritrovarsi bloccati a un determinato grado. Vedere l’IV salire o scendere dopo una partita sembrava quasi come fare un esame con un docente che ti promuove o boccia in base alle singole domande anziché osservando l’intero esame. Causava un sacco di pressioni e non rappresentava accuratamente le prestazioni dei giocatori in modalità competitiva.

I gradi, tuttavia, esistono ancora, da Bronzo a Grandmaster. Ogni grado comprenderà cinque divisioni da 5 (più bassa) a 1 (più alta). Avanzando lungo ogni grado, le divisioni saranno contate alla rovescia finché non passerai al grado successivo. La top 500 non prevederà divisioni dei gradi.

Le divisioni dei gradi rappresentano gli stessi livelli d’abilità dell’IV, ma offrono ai giocatori uno sguardo più ampio di dove si trovano nel competitivo. Ogni divisione rappresenta all’incirca un intervallo d’IV di 100. I giocatori riceveranno un aggiornamento della classifica ogni sette vittorie oppure ogni 20 sconfitte, anziché dopo ogni partita.

L’aggiornamento della classifica ti mostrerà il progresso e, se necessario, modificherà la tua divisione.
Osservare le ultime sette o 20 partite in un quadro completo ti aiuta a capire meglio come stai andando in modalità competitiva anziché caricarti di stress a ogni partita individuale. Vogliamo farti sentire che stai migliorando e che stai ricevendo la dovuta ricompensa sin dal tuo primo giorno passato in modalità competitiva in Overwatch 2.

INTERFACCIA PENSATA PER LE PARTITE

Stiamo apportando delle modifiche all’interfaccia della modalità competitiva in base ai feedback ricevuti dalla community. I bordi del ritratto che simboleggiavano il livello del giocatore spariranno da tutte le modalità di Overwatch 2 e i gradi d’abilità non verranno più mostrati prima di ogni partita competitiva. I gradi d’abilità e le divisioni non sono perfettamente allineati con l’indice d’abbinamento che usiamo per determinare le partite. A tal fine, la schermata è stata riprogettata per mostrare invece le cartoline e i titoli.

L’introduzione di una nuova schermata dei punteggi ti aiuterà a identificare le necessità della squadra e modificare la strategia di conseguenza. Stiamo rimuovendo le medaglie dai punteggi perché risultavano troppo arbitrarie per descrivere un quadro accurato del contributo di un giocatore alla propria squadra. Il nostro obiettivo con la nuova schermata dei punteggi è di comunicare informazioni su come sta andando la partita in modo più aperto e trasparente.

Infine, il nuovo sistema di Ping ti offrirà un nuovo strumento per comunicare con la squadra. Non è una novità che le squadre più sinergiche vincano più partite. Potrai sfruttare il sistema di Ping per coordinarti meglio con la squadra senza aver bisogno di parlare; tuttavia, il sistema sarà anche un modo efficace per migliorare gli avvisi a voce con indicazioni di gioco.

PARTITE DI PIAZZAMENTO E STAGIONE 1

Il sistema di piazzamento delle precedenti stagioni competitive sarà modificato in Overwatch 2. Anziché giocare a cinque partite senza un grado, risulterai fuori dalla classifica fino al tuo primo aggiornamento della classifica dopo le prime sette vittorie o 20 sconfitte. Dopo le partite di piazzamento, potrai aspettarti di cominciare nelle divisioni dei gradi d’abilità più basse e salire di grado lungo la stagione.

Tutti i giocatori classificati nel competitivo prima di Overwatch 2 si ritroveranno il proprio grado modificato dopo l’uscita. Overwatch 2 è un gioco molto diverso, per cui abbiamo applicato una formula che dà ai vecchi giocatori l’opportunità di ridefinire il grado una volta entrati nel competitivo aggiornato. Buona parte dei giocatori, all’uscita, scoprirà che il proprio grado è leggermente inferiore, dato che dovranno imparare nuovi concetti e nuovi meta. Tuttavia, i giocatori che hanno potuto scoprire meglio il gioco durante le beta, o che seguono l’Overwatch League, potrebbero ritrovarsi più in alto di quanto credono.

REPORT PARTITA

Introdurremo una nuova sezione del Profilo personale dove potrai trovare i replay e gli highlight, permettendoti sempre più di imparare e crescere dalle tue esperienze di gioco. Stiamo aggiungendo una nuova funzione chiamata Report partita sotto la scheda Storia nel Profilo personale. I Report partita forniscono un sommario dettagliato di tutte le partite giocate durante la tua sessione attuale di Overwatch.

Questi report ti offrono una panoramica di tutte le partite della tua sessione attuale, divise per modalità di gioco. Aprire una partita approfondirà ulteriormente le statistiche, includendo anche una panoramica su come hai giocato, quali eroi hai scelto e altre informazioni sulla partita.

Cliccare sugli eroi utilizzati ne approfondirà le statistiche e le altre informazioni utili dalla schermata dei punteggi di ogni partita. Per esempio, se hai giocato con Ana durante una partita, le statistiche personali includeranno le eliminazioni con Granata Biotica, i nemici addormentati e gli assist con Biostimolatore. Allo stesso modo, altri eroi offriranno statistiche specifiche per fornirti un rapporto dettagliato di come hai giocato con ogni eroe.

In un prossimo aggiornamento, faremo sì che le partite giocate vengano conservate tra le sessioni, per cui potrai tornare a rivederle in seguito anche se avrai chiuso la sessione di gioco. Introdurremo anche una funzionalità di linea temporale per controllare i momenti chiave delle partite e rivedere i risultati finali dei punteggi.

CLASSIFICA TOP 500

Le classifiche della top 500 resteranno pressoché uguali, separate in base all’ambiente di gioco. Dovrai comunque completare 25 partite in qualunque ruolo in Coda Ruoli oppure 50 partite in Coda Aperta. La classifica combinata della coda ruoli ti richiede di completare almeno 25 partite. Le classifiche della top 500 si sbloccano due settimane dopo l’inizio di ogni nuova stagione; i giocatori possono vedere le classifiche separate in base all’ambiente di gioco.

PERDITA DELL’ABILITÀ NEL COMPETITIVO

Il team ha cercato un modo per approcciarsi anche ai giocatori che non hanno giocato a Overwatch di recente. Chi non ha giocato di recente dimostrerà probabilmente di non aver mantenuto la propria abilità di gioco durante la partita. Per risolvere il problema e rendere le partite più equilibrate, i giocatori inattivi da un po’ si vedranno ridotto l’indice d’abbinamento per aiutarci a rivalutarli e determinare il loro grado d’abilità attuale. Regoleremo anche il loro indice d’abbinamento interno più rapidamente, verso l’alto o verso il basso, man mano che giocheranno a delle partite dopo il ritorno. I giocatori di ritorno potranno quindi tornare rapidamente al proprio grado d’abilità e divisione continuando a giocare.

RICOMPENSE COMPETITIVE

La stagione competitiva seguirà la cadenza dello schema stagionale generale, incluso quello del Pass Battaglia. Stiamo rimuovendo gli spray commemorativi e le icone giocatore ottenute a ogni stagione, tra cui gli spray e le icone della top 500. Stiamo introducendo nuovi titoli competitivi limitati per la tua cartolina che puoi guadagnarti scalando i ranghi. Questi titoli saranno un modo per vantarti con altri giocatori di quanto avrai saputo arrivare in alto. Puoi ottenere questi titoli alla fine della stagione competitiva attuale e puoi utilizzarli solo durante quella successiva.

I punti competitivi continueranno a essere la valuta di ricompensa per la vittoria di partite competitive, prevedendo 10 punti per le vittorie e 3 per i pareggi. Ottenere 3.000 punti ti permetterà di sbloccare un’arma dorata per un qualsiasi eroe di Overwatch, tra cui i nuovi eroi come Sojourn, la Regina dei Junker e Kiriko. Tuttavia, applicheremo un tetto massimo di punti competitivi bonus ottenuti alla fine di ogni stagione in base al più alto grado d’abilità raggiunto in qualunque ruolo, inclusa la Coda Aperta.

EVOLUZIONE DELL’ESPERIENZA COMPETITIVA

Queste modifiche sono l’inizio della nuova esperienza competitiva in Overwatch, e continueremo a cercare modi per rendere le partite della nostra modalità di gioco principale equilibrate ed entusiasmanti. Le prossime funzionalità includeranno un rapporto di progressione dell’abilità a ogni aggiornamento della classifica. Non vediamo l’ora di poter proporre, a ogni stagione, un nuovo capitolo di competizione per chiunque voglia migliorare le proprie capacità; il team è super entusiasta di tutti i cambi in arrivo nella modalità competitiva di Overwatch 2!

Blizzard vuole un ambiente amichevole su Overwatch 2: ecco le misure per contrastare gli utenti toxic

Blizzard vuole un ambiente amichevole su Overwatch 2: ecco le misure per contrastare gli utenti toxic

Profilo di Stak
28 Settembre 2022 19:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un lungo e dettagliato post, gli sviluppatori di Blizzard hanno spiegato come hanno intenzione di mantenere “pulito” l’ambiente di gioco su Overwatch 2.

Per Blizzard è assolutamente fondamentale che i giocatori si divertano e si sentano assolutamente a loro agio all’interno del gioco. Proprio per questo, hanno deciso di attivare tutta una serie di contromisure atte a limitare il più possibile la presenza dei cheater nel loro sparatutto.

Le parole dei devs Blizzard

Il nuovo modello di Overwatch 2 è basato sulla nostra convinzione che il gioco dovrebbe essere giocato tra amici. Siamo davvero emozionati di poter dare il benvenuto a molti altri giocatori il 4 ottobre. Anche se è un momento emozionante, siamo consapevoli che il nuovo modello rappresenta una nuova sfida su come disincentivare comportamenti problematici nel gioco. Siamo pronti ad affrontare queste sfide a testa alta con una nuova iniziativa che abbiamo chiamato Matrice Difensiva.

La Matrice Difensiva raccoglie tutta la nostra infrastruttura di sistemi progettati per aiutare a proteggere l’integrità del gioco e promuovere atteggiamenti positivi su Overwatch 2. Questa iniziativa è guidata da un gruppo fatto di team trasversali provenienti da tutta Blizzard, che hanno definito una serie di obiettivi che danno direzione alla nostra missione per assicurare l’esperienza migliore possibile ai giocatori di Overwatch 2:

  • Definire, sviluppare e supportare programmi che assicurano un’esperienza positiva per tutti i giocatori.
  • Assicurare l’integrità competitiva a qualsiasi livello di gioco identificando ed eliminando rapidamente i cheater e i giocatori problematici.
  • Creare una community più sicura sia dentro sia fuori dal gioco, adottando una posizione risoluta contro i giocatori problematici e permettere ai giocatori positivi e costruttivi di essere personalità di spicco nella community.

Queste filosofie centrali guidano gli sforzi del team della Matrice Difensiva a lavorare insieme per fortificare la sicurezza e l’esperienza di gioco di Overwatch, così che ogni eroe possa giocare in un ambiente sicuro e onesto.

AVVISI SUL CELLULARE

La sicurezza del tuo account è importante e gli Avvisi sul cellulare ci aiutano a verificare la proprietà del tuo account in caso di una sua violazione imprevista. Allo stesso modo, se un giocatore problematico è stato sospeso o bandito, gli Avvisi sul cellulare gli renderanno molto più difficile rientrare in gioco.

Gli Avvisi su cellulare sono una modifica importante per quanto riguarda i giocatori problematici. Questo livello aggiuntivo di sicurezza è una soluzione garantita dall’intera industria per combattere sia i cheater sia i giocatori problematici, proteggendo ulteriormente il tuo account da persone malintenzionate.

A partire dal 4 ottobre 2022, sarà necessario per tutti i giocatori su tutte le piattaforme, console incluse, avere un numero di telefono collegato all’account Battle.net per avviare Overwatch 2. Lo stesso numero di telefono non può essere utilizzato su più account allo stesso momento e i giocatori non possono usare lo stesso numero per creare account multipli. Un numero di telefono può essere usato solo una volta durante la creazione di un nuovo account, e alcune tipologie di numeri, come carte prepagate o VoIP, non possono essere usate per gli Avvisi sul cellulare.

Anche se possiedi già una versione in scatola di Overwatch originale, dovrai comunque attivare gli Avvisi sul cellulare per giocare a Overwatch 2.

PROGETTAZIONE DEI SISTEMI

Overwatch è un gioco sociale, con molti spazi in cui i giocatori interagiscono, comunicano e lavorano insieme. Tutti questi spazi migliorano l’esperienza dei giocatori attraverso la dinamica di gioco e l’interazione, che sia in modalità Competitiva, nel Workshop o Partita Rapida. Come creatori di Overwatch, teniamo sempre sotto stretta osservazione i nostri sistemi di gioco. Come parte di questo processo, abbiamo determinato che c’erano alcuni spazi che non raggiungevano le nostre aspettative e che avevano bisogno di alcune migliorie prima del lancio di Overwatch 2 e nelle settimane successive.

Machine learning e trascrizioni audio: Per anni, il nostro team ha usato il machine learning per identificare e prevenire comportamenti dannosi, uso di cheat e chat problematiche. I nostri metodi di identificazione fanno affidamento su diversi sistemi, incluse le segnalazioni nel gioco, per identificare i comportamenti che abbassano la qualità dell’esperienza di gioco. Stiamo espandendo le nostre capacità di identificazione introducendo trascrizioni audio nelle settimane successive al lancio.

Le trascrizioni audio ci permettono di ottenere una registrazione temporanea della chat vocale di un giocatore segnalato e trascriverla automaticamente formato testuale con dei programmi di sintesi vocale. Il file di testo poi viene analizzato in cerca di comportamenti problematici dai nostri strumenti di revisione delle chat. Una volta che l’audio è stato trascritto in forma testuale, viene subito eliminato, poiché il suo unico scopo è identificare comportamenti potenzialmente scorretti. Il file testuale poi viene eliminato non più tardi di 30 giorni dopo la trascrizione audio.

Il sistema fa affidamento sui giocatori che segnalano comportamenti problematici non appena si verificano nel gioco, poiché non conserviamo i dati delle chat vocali a lungo. Questo significa che dovresti segnalare comportamenti problematici non appena succedono per darci la migliore possibilità di identificare, trovare e prevenire i comportamenti dei giocatori problematici. Le tue segnalazioni sono importanti. Segnalare i giocatori è uno dei metodi più efficaci per identificare e agire su comportamenti problematici il più velocemente possibile.

Esperienza per Nuovi Giocatori

L’Esperienza per Nuovi Giocatori (o EpNG) viene introdotta per la prima volta in Overwatch 2 ed è stata progettata apposta per i nuovi giocatori che creano il proprio account dopo il lancio.

Vogliamo che l’Esperienza per Nuovi Giocatori introduca gradualmente i nuovi giocatori a Overwatch 2, poiché abbiamo ricevuto un numero consistente di feedback dai nuovi giocatori che si sono sentiti spaesati dalle numerose modalità di gioco e dagli eroi. I nuovi giocatori inizieranno con l’avere accesso a una selezione di modalità ed eroi, e alcune altre restrizioni mirate a introdurli in maniera graduale al gioco. La prima fase dell’Esperienza per Nuovi Giocatori sblocca rapidamente tutte le modalità di gioco e l’abilità di usare la chat di gioco, e la seconda fase sblocca tutti gli eroi originali di Overwatch nel corso di, approssimativamente, 100 partite. Questa nuova esperienza guida i giocatori nel mondo di Overwatch insegnando loro quello che c’è da sapere sulle diverse modalità, le regole, e altri aspetti del gioco in maniera graduale.

Molte delle restrizioni dell’Esperienza per Nuovi Giocatori non vengono applicate quando si gioca in gruppo, quindi i nuovi giocatori possono unirsi ai loro amici in qualsiasi momento per giocare a quasi tutte le modalità. L’unica eccezione è la modalità Competitiva, poiché i giocatori devono prima completare una serie di sfide specifiche per accedere a questa modalità di gioco.

I requisiti per entrare nella modalità Competitiva sono cambiati con Overwatch 2. Abbiamo rimosso i livelli del giocatore, quindi adesso invece di dover raggiungere un certo livello, i nuovi giocatori devono vincere 50 Partite Rapide prima di poter sbloccare la modalità Competitiva. In questo modo i nuovi giocatori potranno prepararsi alle maggiori aspettative che fanno parte del mondo competitivo, mentre i giocatori di lunga data non dovranno sentirsi scoraggiati dai compagni di squadra con meno esperienza. Sfrutteremo il processo di sblocco della modalità Competitiva per analizzare i livelli d’abilità dei nuovi giocatori in modo da ottimizzare l’abbinamento delle partite perché sia una bella esperienza per tutti.

Oltre ad aiutare i nuovi giocatori a unirsi al divertimento, questo processo è anche un modo efficace per scoraggiare i comportamenti problematici e l’uso di cheat. L’Esperienza per Nuovi Giocatori richiede impegno per essere completata perché sbloccare le varie modalità richiede tempo. Specialmente la modalità Competitiva è inaccessibile se non si vincono partite. È impossibile per i giocatori problematici colpire immediatamente la community, visto che elementi come la chat vocale e la chat di gioco si sbloccano più avanti durante l’Esperienza per Nuovi Giocatori. I nuovi account creati da cheater o giocatori problematici dovranno prima passare attraverso questa esperienza, dandoci l’opportunità di identificare gli account sospetti ancor prima che entrino nelle altre modalità di gioco.

L’Esperienza per Nuovi Giocatori è stata progettata per rendere Overwatch 2 un gioco ospitale, accessibile e divertente per tutti coloro che scelgono di giocarci. Questa esperienza riguarderà solo gli account creati il 4 ottobre o dopo tale data: chiunque abbia già giocato in precedenza, così come i possessori del Pacchetto Osservatorio, non dovranno giocare l’Esperienza per Nuovi Giocatori.

Elogi: È giusto celebrare le interazioni positive, quindi gli Elogi verranno ottimizzati su Overwatch 2. Ci sarà solo una categoria di Elogi per partita, invece di tre categorie diverse, e sarà possibile elogiare solo i giocatori nella propria squadra. Con questo cambiamento, sarà più facile per i giocatori positivi ottenere e mantenere un alto livello di elogi.

Il nostro obiettivo è fare in modo che i giocatori ricevano i giusti riconoscimenti e aspirino a diventare delle forze positive nella nostra community, e abbiamo intenzione di regalare l’esperienza del Pass Battaglia ai giocatori con alti livelli di elogio come segno di ringraziamento!

Schermata introduttiva alle Partite competitive

Come abbiamo menzionato in precedenza, su Overwatch 2 non ci saranno più i livelli, e tutta l’esperienza ottenuta andrà sul tuo Pass Battaglia! Questo significa che i ritratti dei personaggi che simbolizzano i livelli dei giocatori spariranno da tutte le modalità di gioco su Overwatch 2 e i livelli di abilità della modalità Competitiva non verranno più mostrati prima di ogni Partita competitiva. I giocatori avranno delle cartoline e titoli che possono mostrare accanto al loro nome di gioco e icona giocatore. Ci sono alcune ragioni per questo cambio: abbiamo scoperto che era un problema per la modalità Competitiva poiché alcuni giocatori giudicavano i propri compagni di squadra ancor prima che iniziasse la partita, causando pregiudizi espliciti o impliciti.

Vogliamo che questo cambio aiuti i giocatori a collaborare sin da subito, eliminando ogni tipo di pregiudizio.

Sistema di Ping: Il sistema di ping è una nuova funzionalità di Overwatch 2 che dà ai giocatori la possibilità di comunicare con la propria squadra senza dover usare la chat vocale. Questo sistema migliora la comunicazione, fornendo anche modi alternativi di condividere informazioni con la squadra. Capiamo anche che alcuni giocatori non vogliono affatto partecipare alla chat vocale, e speriamo che questo sistema sia d’aiuto a questo tipo di giocatori.

Chat generale: Abbiamo rimosso la chat generale nei menu di gioco perché abbiamo realizzato che è una zona dove si verificano spesso comportamenti problematici. La chat generale non ha alcuno scopo produttivo, ed è stato possibile rimuoverla senza compromettere le meccaniche fondamentali del gioco. Le altre chat restano comunque a disposizione dei giocatori.

TASK FORCE DELLA MATRICE DIFENSIVA

Interne: La task force interna di Overwatch consiste in una serie di ruoli diversi che provengono da vari team Blizzard. Questo include ingegneri, progettisti, produttori, ricercatori, data scientist, analisti della sicurezza, giusto per menzionarne alcuni. Un tipo di gioco onesto e positivo è un obiettivo di ogni gruppo all’interno della nostra task force, e tutti hanno avuto un ruolo fondamentale nella creazione della Matrice Difensiva.

Lavoriamo come un’unica squadra per condurre indagini specializzate sui cheat e smontare i software di cheat per capire come funzionano, come si nascondono e come possiamo impedire che rovinino l’esperienza per i nostri giocatori. Queste squadre fanno anche analisi approfondite sulla sociologia dei giocatori per migliorare le nostre indagini sui comportamenti problematici.

Esterne: La task force della Matrice Difensiva si espande anche al di fuori del team di Overwatch e di Blizzard Entertainment. La nostra task force esterna include una serie di collaborazioni per tutta Activision Blizzard King e anche al di fuori. Overwatch è stato oggetto di studio per i comportamenti problematici e chi fa uso di cheat per una serie di franchise nell’universo Activision Blizzard King. Inoltre, stiamo lavorando con dei partner esterni e addetti alla sicurezza di terze parti che progettano sistemi di anti-manomissione, anti-cheat e sistemi di ingegneria inversa.

Abbiamo anche preso una posizione decisa per quanto riguarda l’incoraggiamento di atteggiamenti positivi e l’eliminazione di giocatori problematici. Blizzard è un membro fondatore della Fair Play Alliance, una coalizione globale che invita le persone nell’industria dei giochi a condividere le modalità, le conoscenze e gli strumenti per creare spazi onesti e inclusivi nel mondo dei giochi. Lavoriamo insieme agli sviluppatori in tutto il mondo su come approcciarsi alla prevenzione e alla penalizzazione di comportamenti problematici e su come ricompensare e incoraggiare la positività su Overwatch 2, così come su altri giochi Blizzard.

AUMENTIAMO LE NOSTRE APM PER OVERWATCH 2

Overwatch 2 ci dà l’opportunità di continuare a migliorare e rivalutare i nostri sistemi per combattere i comportamenti problematici e l’uso di cheat in modi per i quali non sarebbe sufficiente un semplice aggiornamento. Gli Avvisi su cellulare renderanno più sicuri gli account di tutti i giocatori e impediranno ai giocatori banditi di creare nuovi account per rovinare ulteriormente l’esperienza altrui. I nostri strumenti di chat sono stati aggiornati per identificare subito i comportamenti problematici, e le trascrizioni audio permetteranno al team di fare qualcosa a proposito delle chat vocali violente. I protocolli di cheating si stanno espandendo per permetterci di identificare, contrastare e prevenire l’uso di cheat in Overwatch 2, e tutti questi cambi saranno attivi già al lancio del gioco il 4 ottobre.

La Matrice Difensiva è un punto importante per i nostri piani per combattere l’uso di cheat e comportamenti distruttivi su Overwatch 2. Man mano che il gioco cresce, così faranno i nostri sforzi per mantenere in salute Overwatch nel lungo periodo. Lavoreremo costantemente per migliorare e ingrandire la nostra Matrice Difensiva, per assicurarci che Overwatch 2 sia un gioco divertente, leale e sicuro per tutti.

Overwatch 2: le novità sul nuovo support KIRIKO e sul battle pass della Season 1!

Overwatch 2: le novità sul nuovo support KIRIKO e sul battle pass della Season 1!

Profilo di Stak
15 Settembre 2022 13:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Season 1 OW 2 – Il prossimo 4 di Ottobre, sarà finalmente disponibile (dopo anni ed anni di attesa) l’attesissimo secondo capitolo dell’FPS Blizzard Overwatch!

Con il nuovo titolo saranno tantissime le novità in arrivo, tra cui un altro nuovo eroe ed una vera e propria rivoluzione per il modello stagionale.

Iniziando proprio da questo, Blizzard ha fatto sapere che Overwatch 2 sarà un titolo “free 2 play” (gratuito quindi), e come per altri F2P seguirà il modello del pass stagionale. Le attività competitive ed i tempi del gioco saranno scanditi dalle stagioni, ognuna delle quali durerà circa 2 mesi.

La prima inizierà proprio il 4 di Ottobre, si svilupperà sino al 6 Dicembre ed introdurrà (oltre al resto) ben 3 nuovi eroi e 6 nuove mappe. Il Battle Pass della Stagione 1 conterrà le seguenti ricompense gratuite sbloccabili in 20 livelli distribuiti negli oltre 80 livelli totali:

  • Il nuovo eroe di supporto, Kiriko (sblocco immediato per i giocatori di Overwatch che hanno già giocato; disponibile nel Battle Pass gratuito e premium per i nuovi giocatori)
  • 2 Epic Skin
  • 1 Weapon Charm
  • 2 Souvenir
  • 1 Highlight Intro
  • 14 item addizionali (emotes, pose vittoriose, name cards, spray, icone giocatore e altro)
  • Titoli di livello Prestige (8 titoli guadagnabili disponibili solo dopo aver completato l’intero pass)

Insieme al battle pass “normale” vi sarà poi anche la versione Premium, che oltre a tutte le ricompense gratuite di cui sopra include:

  • Accesso immediato a Kiriko
  • 20% XP Battle Pass Boost
  • 1 Mythic Skin
  • 5 Legendary Skins ed una skin Epic Skin
  • 3 Intro Play of the Game
  • 4 Weapon Charms
  • 3 Emote
  • 3 Souvenir
  • 6 Pose
  • 6 Name Cards
  • 30+ ricompense addizionali cosmetiche

Il nuovo eroe Kiriko

Tra i vari nuovi protagonisti in arrivo con Overwatch 2, sappiamo che tra questi vi sarà sicuramente anche Kiriko.

Questa nuova eroina support sarà presto seguita da altri due eroi nuovi di zecca ovvero Sojourn e la Junker Queen, che porteranno il conteggio totale degli eroi disponibili a 35!

Andiamo a vedere di seguito il nuovo trailer su Kiriko, ed il trailer dedicato alla prima stagione di Overwatch 2:

Trailer Season 1 Overwatch 2 

Trailer gameplay Kiriko Season 1 Overwatch 2 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nella mischia sul nuovo capolavoro Blizzard? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: