Sul Workshop anche la modalità “Stream Sniper”
Si chiama “Screencheat – Inspired Gamemode” la nuova modalità del workshop di Overwatch, ispirata proprio ai numerosi fatti di “stream-sniping” subiti negli ultimi mesi da molti streamer della scena esportiva internazionale.
Lo “Stream Sniping” è un modo scorretto con cui dei comunissimi player entrano in delle partite in cui sono protagonisti anche degli streamer che stanno trasmettendo in diretta, ed utilizzano la live di questi giocatori per individuarne la posizione e per andare a scovarli dovunque si nascondano.
Questa è ovviamente una scorrettezza molto grave, ed è molto diffusa nei titoli sparatutto o battle royale come appunto Overwatch, Apex Legends e Fortnite.
In questa nuova modalità la meccanica dello “Stream Sniping” sarà proprio al centro di tutte le nostre attenzioni, ed il gioco consiste nel mettersi nei panni del player poco corretto che cerca di trovare la posizione del suo avversario guardando la sua diretta streaming.
Ogni giocatore ha a disposizione il tasto interazione per controllare la posizione del proprio nemico, ma come se fosse in prima persona, quasi come uno streamer. Per rendere il tutto più complicato e reale, la posizione degli altri player sarà invisibile agli occhi del giocatore.
Una sorta di “pensa come l’avversario” per intenderci.
Cosa ne pensate di questa caotica e bizzarra modalità?
Per poterla provare vi basterà inserire il codice BN1SC , una volta fatto questo dovrete solamente scegliere il vostro eroe e buttarvi alla caccia dei nemici!