Storm Arrows di Hanzo: in arrivo sul PTR il primo nerf per la “nuova” versione dell’abilità

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come molti di voi sapranno l’eroe di Overwatch Hanzo è protagonista di una lunga e delicata fase di completo rework da parte di Blizzard; il fine dei devs è quello di rendere l’eroe più giocabile ed equilibrato cosi da suscitare in questo eroe un ritrovato interessamento da parte dei giocatori competitivi.
I cambiamenti scelti da Blizzard per questo eroe, come precedentemente annunciato nella patch del PTR, sono secondo Blizzard importanti perché l’obiettivo di questi cambiamenti è di dare ad Hanzo “delle nuove opzioni mantenendo invariata la sua alta efficacia nell’infliggere danni, ed eliminando al contempo la frustrazione degli avversari nel dover fare i conti con la vecchia Freccia Infida. Hanzo ora è più mobile grazie alla nuova abilità Balzo, e grazie alla combinazione dell’aumento della velocità delle frecce con la nuova abilità Tempesta di Frecce, può infliggere danni in modo ancora più costante“.

Dopo qualche giorno di prova però, molti membri della community hanno segnalato un problema con la “nuova” abilità Tempesta di Frecce, che va a sostituire l’abilità Freccia Infida e che permette ad Hanzo di scoccare rapidamente 6 frecce che infliggono danni ridotti, ma sono sempre caricate alla massima potenza.
Proprio questa nuova abilità, ritenuta insana e frustrante da subire, è stata ora modificata con le frecce singole che invece di 80 faranno 70 danni. Con la speranza ovviamente che questo basti per limitare la potenza esagerata di questa abilità.

Cosa ne pensate?

We’ve been testing some nerfs internally and have decided to make a change for the upcoming patch.

We’re reducing the damage per arrow from 80 to 70, which not only drops them out of one-shot territory for 200 hp heroes (w/ dmg boost), but also drops them out of one-shot range of 150 heroes such as Tracer and D.Va pilot.

The ability will still be very strong overall, but this change should help mitigate the most frustrating element of fighting against it. We’re looking at getting this change up onto the PTR soon.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.