Stage 3 Playoff: I Dragons sono in finalissima contro gli Shock!

Stage 3 Playoff: I Dragons sono in finalissima contro gli Shock!

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I dragoni cinesi trionfano contro i Vancouver Titans mentre il team di SF vince contro i LA Valiant

Che nottata quella di ieri nei Playoff di Stage della Overwatch League: ci sono state grandissime emozioni in tutta la serata ma specialmente nella primissima semifinale, quella nella quale gli Shanghai Dragons hanno completamente dominato la scena contro i Titans, uno dei team più forti (se non il più forte) della scena in Overwatch League. A seguito si è anche giocata l’altra semifinale, che gli Shock hanno strappato senza molte sorprese ai Los Angeles Valiant, che comunque in questo Stage hanno dimostrato di aver ancora qualcosa da dire. Andiamo a vedere insieme come sono andati i match:

Shanghai Dragons 4 – Vancouver Titans 1

Se non avete avuto occasione di vedere il match, vi supplico, andare a guardare il video riassuntivo alla fine di questo riassunto. È stato uno scontro epico per i Dragons, che approdano così per la primissima volta nelle finali di un Playoff in questo Stage 3 della OWL. Bisogna ammetterlo: vincere così decisivamente contro degli avversari del livello dei Titans è un’impresa estremamente difficile, ma nonostante tutto i dragoni hanno dimostrato sin dalla primissima mappa, Ilios, che questo match non avrebbe preso la direzione attesa da tutti.

Qui la formazione di Shanghai è dominante nella scena, come quando vediamo i maggiori team lottare contro qualcuno di veramente inferiore: si tratta specialmente di DDing con Pharah che raccoglie quattro kill in singolo nel primissimo punto in inferiorità numerica, e che nel secondo, in coordinazione con Diem, le Barrage sono devastanti. Un altro grande protagonista di questo match si vede già nella seconda mappa, Numbani: nel duello tra le Ana questa volta Luffy sorpassa Twilight di due spanne, e i tre punti finiscono in mano ai Dragons ad una velocità impressionante. Nell’attacco dei Titans, però, anche questo team sa come muoversi nella cittadina africana, e il carico si muove molto in fretta per gli standard, e la vittoria si sposta nei supplementari, con i Dragons che, vista la loro timebank nettamente inferiore, devono lasciare il punto ai canadesi.

Volskaya è la terza mappa della serata, nella quale i titani non faticano assolutamente a difendere nei primi secondi, ma non appena Gamsu si scalda ed acquisisce il suo Mine Field tutti i difensori si devono ritirare sul secondo punto. Il primo non è stato ancora conquistato, però, e quando i Dragons avanzano per portarsi avanti con lo snowball tutto sembra ritorcersi loro contro, visto che Luffy, rimasto a finire di catturare il primo CP, viene assaltato in massa dalla formazione completa di Vancouver. Nonostante questo enorme errore di calcolo i cinesi, nonostante la sorpresa, tornano in massa, salvando Luffy, conquistando il primo punto e facendo sprecare agli avversari moltissime Ultimate. Dopo una lunghissima lotta per il secondo punto i Dragons gioiscono per la cattura, e tocca ai Titans attaccare, ma anche qui le Sleep della Ana cinese raramente lasciano scampo agli avversari, compreso un McCree in Ultimate addormentato da una piccolissima fessura. Il primo punto viene conquistato, ma il secondo arriva solamente in Overtime, e per la formazione cinese non è troppo complicato accaparrarsi anche questa mappa nei supplementari nonostante i Titans riescano ad acquisire un punto ed un terzo.

Havana è la mappa seguente, ed anche qui la sinergia Diem-DDing-Luffy non perdona: Widowmaker centra le teste, Pharah elimina tutti a suon di razzi e Luffy si giostra tra guarire tutto il guaribile, addormentare l’addormentabile e, soprattutto, colpire tutti gli avversari con le sue Biotic Grenade, rendendo la vita dei Titans un inferno. I canadesi, infatti, non arrivano nemmeno a conquistare il primo CP della mappa e, dopo qualche teamfight molto caotica, non è complicato per i Dragons vincere anche questa mappa.

Il match si decide su un’altra KOtH, Oasis, che anche in questo caso viene vinta in maniera decisiva dalla formazione cinese, sempre grazie alla prodezza ed alle granate di Luffy. Twilight non riesce nemmeno ad uscire dallo spawn tanta è la pressione sul support da parte dei Dragons, e la vittoria assoluta va ai dragoni cinesi nella loro primissima apparizione in dei Playoff di stage.

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Los Angeles Valiant 0 – San Francisco Shock 4

Anche gli Shock vincono in maniera veramente dominante in questa semifinale che rispedisce i Valiant a casa senza titolo e senza onore. Le performances di Los Angeles non sono proprio da manuale, vista la loro scarsa partecipazione nelle mappe, ma comunque ci sono dei momenti che avrebbero potuto impensierire gli Shock nel loro percorso di vittoria.

Non ci sono momenti simili sulla prima mappa, Oasis: Sinaatra carica Graviton come se fosse un generatore e i Valiant sono troppo staggerati in qualsiasi dato momento del primo CP per anche solo pensare di contestare, mentre sul secondo punto di questa KOtH il Roadhog do Choihyobin non riesce ad avere l’impatto sperato, ma non c’è da disperare: basta la Pharah di Rascal a decimare le resistenze del team di LA, che perde entrambi i punti per 0-100.

Eichenwalde va leggermente meglio per i Valiant, ma non basta impedire agli Shock di conquistare il terzo tratto di mappa, bisogna anche attaccare bene: dopo una difesa molto caotica poco incisiva per il team di San Francisco, infatti, basta un Reaper con tantissime cartucce per eliminare ogni forma d’attacco degli avversari, impedendo loro così di conquistare la vittoria in questa mappa tedesca.

Volskaya va ancora peggio per la formazione dei Valiant: dopo un punto ottenuto praticamente gratis, con gli Shock che non tentano nemmeno di contestarlo a quanto pare, nonostante gli enormi vantaggi guadagnati dalla formazione verde e oro in fatto di eliminazioni ed Ultimate nulla smuove gli Shock dalla difesa, e nell’attacco di questi ultimi la situazione degenera rapidamente in favore del team di SF dopo l’”aggaincio” della Mercy avversaria da parte del loro Roadhog.

Il match si chiude su Havana, la mappa Escort scelta dai Valiant, che non ha però portato loro molta fortuna: gli Shock sono infatti troppo presenti in campo, sia in fatto di testa che di eliminazioni, e la formazione di LA non riesce a chiudere la partita nemmeno con delle ottime combo, soccombendo sempre all’aggressività di Super e di Sinatraa. Anche l’attacco non favorisce i Valiant: la loroa vanzata è lenta e macchinosa, e sempre ostacolata da Rascal che, con Baptiste, scatena enormi ondate di danno e assurde quantità di cure per i suoi alleati. Nulla da fare per Los Angeles, ci rivediamo nel prossimo Stage.

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Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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