Sono i Dragons i primi contendenti per il titolo di campioni del mondo di Overwatch!
Dragons vincitori – L’ultimo weekend dell’anno dell’Overwatch League è ormai in pieno svolgimento, con le migliori squadre del campionato 2021 che si stanno affrontando per capire quali saranno le due squadre meritevoli per l’ambitissima finale.
Dopo i primi due giorni del lungo stage finale, abbiamo assistito alla consacrazione degli Shanghai Dragons a squadra “top” della Lega, con i cinesi che sono riusciti a conquistare un fantastico accesso alla finale dopo aver vinto per 3-1 i semifinalisti Dallas Fuel.
Tralasciando il punto che i cinesi hanno regalato ai texani nel corso del round 2 giocato su Volskaya Industries, il resto della serie è stata del tutto a senso unico in favore dei Dragons, che sono stati abili a portare a casa l’obiettivo che l’anno scorso si fecero sfuggire di mano.
Come sicuramente ricorderete infatti, la stagione 2020 si concluse per i Dragons con una cocente sconfitta per 3-2 contro i San Francisco Shock, che venne poi ripetuta anche nella finale del loser bracket quando i Seoul Dynasty (alla fine sconfitti dagli Shock per 4-2, ndr) sconfissero nuovamente i Dragons costringendoli al terzo posto finale.
Questa volta Shanghai ha vinto la winner’s final, ed a questo punto non ci resta che attendere il nome dell’altra squadra che raggiungerà i cinesi nel gran finale. La finalissima andrà in scena nella notte tra Sabato e Domenica, alle ore 3 del mattino.
Chi sfiderà i Dragons?
Ci sono ancora 3 squadre in lizza per l’ultimo posto al gran final: i Dallas Fuel sconfitti nella finale del winner bracket, e poi anche gli Atlanta Reign ed i San Francisco Shock, alla disperata ricerca della faccia a faccia con i Dragons in qualità di squadra campione in carica.
Per i californiani degli Shock l’avventura non sarà affatto semplice, dato che dovranno prima superare Atlanta, e poi anche Dallas, che aspetta la vincente tra San Francisco e Reign nella finale del Loser bracket.
Entrambe le partite verranno trasmesse Sabato notte, con la prima sfida che andrà in scena alle 3 del mattino e con la finale del loser bracket che inizierà immediatamente dopo, con il via stimato tra le 4 e le 5 di domani mattina.
Per chi interessato, alleghiamo di seguito il canale ufficiale della diretta streaming, dove al momento stanno venendo trasmesse le repliche delle partite di questi ultimi due giorni.
Dove seguire la diretta
Per chi farete il tifo community? Vi ricordiamo inoltre che domani, nel corso delle finali, verranno anche mostrati i dettagli sullo sviluppo di Overwatch 2, gioco che dovrebbe ormai essere quasi pronto al rilascio ufficiale. La discussione, come sempre, è aperta!
Articoli correlati: