Skin Blizzardiane che ci piacerebbe vedere in Overwatch

Skin Blizzardiane che ci piacerebbe vedere in Overwatch

Profilo di Mefionir
 WhatsApp

Con il rinvio dell’annuale BlizzCon al BlizzcOnline a febbraio, questo mese sono mancati anche i contenuti esclusivi del biglietto virtuale, come ad esempio le skin blizzardiane.

Quale momento migliore per celebrare l’evento aziendale con dei crossover tra i brand in pieno stile di Heroes of the Storm? Questa tradizione iniziò nelll’evento 2018 con Sombra Cacciatrice di Demoni, seguita dall’esclusiva del BlizzCon 2019 con Genji Illidan e Symmetra Tyrande.

Ma quest’anno? In attesa di ulteriori informazioni sull’evento, ecco una lista di skin di Overweatch “Blizzardate” che sicuramente ci piacerebbe vedere nel gioco . Vengono presi in analisi sia le compatibilità sull’estetica, sulle capacità e sulla lore.

World of Warcraft

Partiamo da un caposaldo della lore di WoW: Thrall, l’iconico capoclan orchesco. Nelle sue fattezze bestiali e nella dominazione sciamanica dei fulmini, possiamo solo augurarci che il suo aspetto venga accomunato al nostro Winston.

Se invece volessimo concentrarci sulla sezione dei Non-Morti, sicuramente non avremo nulla da ridire nel vedere Roadhog nei panni di un Pezzacarne, Dotato di gancio, tale creatura si nutre delle viscere dei cadaveri. Nulla da invidiare rispetto al Macellaio di Diablo (nonché uno dei modelli di Roadhog).

Andiamo sul classico aspetto della femme-fatale: Widowmaker nei panni di Sylvanas Ventolesto. Come abbiamo già analizzato nelle curiosità su Widowmaker, anche l’elfa della notte ebbe una corruzione malefica che le cambiò per sempre la personalità e l’aspetto. Da fiera generale dei ranger di Lunargenta, ella divenne la Prima Banshee per volere del cavaliere della morte Arthas.

Starcraft

Non abbiamo dubbi su chi affidare il ruolo del Medico Terran di Starcraft: a Brigitte Lindholm, una support del gioco. Entrambe le figure distribuiscono cure ai propri compagni, e sono dotate di scudi protettivi. Non avremmo nulla da ridire nel vedere la nostra scudiera con un equipaggiamento più futuristico e meno medievale.

Passando alla razza Protoss, (già trattata con Orisa Immortale), sarebbe veramente interessante vedere Echo nei panni di Rohana, di Starcraft II – Legacy of the Void. Ella è l’ultima delle tre conservatrici della sua razza, e porta con se i ricordi degli antenati che costituirono la società Protoss. Oltre alla capacità di fluttuare, anche Echo è una memoria digitale della dottoressa Liao, una delle responsabili della creazione degli Omnic. E che dire poi della somiglianza della fronte tra i due personaggi?

Concludiamo la triade con la razza Zerg, che dopo vari ragionamenti, il più interessante potrebbe riguardare Wrecking Ball. La sua capacità di appallottolarsi e rotolare ricorda quella dei Baneling, delle unità suicide che danneggiano i nemici diffondendo i loro acidi. Certo, non ci aspettiamo di vedere il robot di Hammond esplodere, ma di certo il suoi colpi incidono sulla battaglia.

Diablo

Non c’è dubbio sulla versatilità estetica dell’armatura di Reinhardt per affidargli un ruolo del mondo di Diablo. Ma a conti fatti il più idoneo potrebbe essere quello di Re Leorich, malvagio sovrano non-morto impazzito dall’influenza di Diablo, nonché uno dei boss in Diablo III. Basta adattare il volto scheletrico, qualche modifica agli inserti dell’armatura, sostituire il martello con la sua mazza ed eccolo pronto!

Probabilmente il rpossimo piuttosto scontato, ma sarebbe davvero bello vedere ufficialmente il modello dell’angelo della morte Mathael su Reaper. Egli è l’antagonista di Diablo III – Reaper of Souls, nonché ex-arcangelo della Saggezza che si convinse che solo la morte assoluta era il rimedio alla corruzione di Sanctuary.

Un ultimo suggerimento riguarda una figura rassicurante: Auriel, l’arcangelo della speranza, la cui luce illumina l’anima più oscura. Per un ruolo così celestiale, inutile dirlo, ci aspettiamo vederlo interpretare da Mercy.

Extra – Heroes of the Storm

Eh già, sebbene siano veramente pochi gli eroi originali di questo videogioco multi-universo, neanch’esso è esente da alcune idee interessanti. Non sarebbe male vedere Sigma nei panni del temibile Signore dei Corvi, tiranno che viaggia negli universi alla ricerca delle “singolarità” dei mondi. Avete mai fatto caso poi che questi manufatti potrebbero essere ottimi per simulare le ipersfere lanciate da Sigma?

E dunque cosa ne pensate di queste riflessioni? Quali skin blizzardiane vi piacerebbe vedere in Overwatch in futuro? Intanto, resteremo sintonizzati su cosa bolle in pentola per il Blizzconline.

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Blizzcon 2023 torna anche online (gratis) in streaming

Profilo di Stak
31/10/2023 19:56 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo quattro anni di incontri online, avventurandosi per Azeroth, facendo squadra in Overwatch, attraversando le regioni del Santuario e riscaldandosi accanto al fuoco della Taverna, è finalmente possibile vedersi di persona per la BlizzCon 2023.

Nel corso di due giorni ricchi di azione, i fan potranno conoscere le ultime entusiasmanti novità sui loro giochi Blizzard preferiti, tra cui Warcraft, Overwatch e Diablo.

Per coloro che non potranno partecipare alla fiera, sarà possibile seguire la BlizzCon 2023 gratuitamente in diretta streaming, con tutti i contenuti trasmessi dalla BlizzCon Arena. Di seguito una rapida carrellata, con tutti i dettagli delle dirette:

Venerdì 3 novembre:

  • 19.00 – Cerimonia d’apertura
  • 21.30 – World of Warcraft: What’s Next
  • 22:30 – Overwatch 2: Deep Dive
  • 23.30 – World of Warcraft Classic: What’s Next
  • 0:30 – Hearthstone: What’s Next
  • 1:30 – Warcraft Rumblings

Sabato 4 novembre:

  • 20.00 – World of Warcraft: Deep Dive
  • 21:30 – Overwatch 2: What’s Next
  • 22:30 – Diablo IV Campfire Chat
  • 0:45 – Community Night
  • 2:15 – LE SSERAFIM Appearance

Visitate i canali YouTube o Twitch di Blizzard il 3 e il 4 novembre per seguire tutta l’azione in diretta. La BlizzCon è per la comunità, quindi sentitevi liberi di condividerla con la vostra community trasmettendo in co-streaming la trasmissione.

BlizzCon Collection – In vendita ora

I partecipanti virtuali possono anche acquistare la BlizzCon Collection, una nuova serie di gadget digitali e oggetti di gioco. Un bundle imperdibile sia per gli eroi più esperti, sia per chi sta iniziando nuove avventure in World of Warcraft, Diablo IV, Overwatch 2, Hearthstone o Warcraft Rumble. Disponibile nel negozio di Battle.net.

Per tutti i dettagli su tutto ciò che accadrà alla BlizzCon 2023, visitare www.blizzcon.com.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

La BLIZZCON è di nuovo tra di noi: la convention Blizzard tornerà davvero a breve dal vivo nel 2023

Profilo di VinCesare
17/05/2023 21:02 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Blizzcon 2023 – Questa sera è arrivata una notizia che sicuramente metterà tutti i fan Blizzard di buon umore: la Blizzcon è finalmente tornata e tra qualche mese ospiterà tutti i suoi fan più sfegatati tra annunci ed eventi.

Il 3-4 Novembre sarà il periodo del ritorno più atteso tra le varie convention internazionali.

Il covid e non solo avevano letteralmente dato una mazzata all’evento portando alla chiusura della Blizzcon, in attesa di un momento migliore e soprattutto di un’organizzazione degna di nota per il ritorno.

Così tra poco meno di 6 mesi potremo tornare all’Anaheim Convention Center per scoprire tutto il meglio e le novità dei nostri giochi Blizzard preferiti.

Ancora nessuna notizia o informazioni sui biglietti, ma come annunciato nel blog post ufficiale (QUI) tra un mese circa avremo tutti i dettagli.

Video d’annuncio

Ora non ci resta che lanciarci in una nuova avventura tutti insieme, che sia di nuovo online o finalmente tutti uniti dal vivo. Buona Blizzcon 2023 a tutti!

Articoli Correlati: