Il sito Winston’s Lab mette su il proprio fanta – Overwatch League!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il sito Winston’s Lab, che si occupa di raccogliere e analizzare statistiche provenienti dal dal competitivo di Overwatch, ha creato un fanta – Overwatch League non ufficiale. Sappiamo che la stessa Blizzard era interessata nel crearne uno ufficiale, ma non se ne è più saputo nulla dai commenti di Nate Nanzer a luglio.

Nanzer aveva scritto che un fanta – Overwatch League era qualcosa che interessava molto gli sviluppatori, ma che il gioco per denaro non sarebbe stato un’opzione.

Winston’s Lab ha quindi preso l’iniziativa, creando i suoi eventi settimanali, i cui vincitori otterranno una divisa di una loro squadra a scelta. Le regole sono soltanto due: non si possono scegliere più di quattro giocatori dello stesso team, e bisogna avere almeno due support, due tank e due healer nel roster nella propria line-up da dieci giocatori.

Il sito permette agli utenti di creare anche la propria fanta – Lega. Il format, in ogni caso, è molto comune a questo tipo di iniziative.

I partecipanti sceglieranno ogni settimana sei giocatori dal proprio roster di 10 persone. I giocatori otterranno punti, che verranno sommati al punteggio finale. I giocatori in panchina non contribuiranno al punteggio del team. Il team con più punti vince il match.

Ricordiamo che la prima giornata della stagione sarà il 10 gennaio alla Blizzard Arena di Los Angeles.

Fonte: Dot esports

Roberto "Robertstein" Venezia

Diplomato al Liceo Classico, è ora studente di Game Programming presso Event Horizon School a Padova. Appassionato di videogames, cinema, libri e fumetti, ha l'obiettivo di promuovere gli esport in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701