Si apre il mercato della Overwatch League: Dragons e Mayhem alla ricerca di rinforzi

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come ogni grande competizione che si rispetti, anche la Overwatch League ha il suo periodo dell’anno dedicato al mercato dei giocatori, unico momento in cui le squadre possono apportare delle modifiche ai roster.
La fase di mercato è ufficialmente iniziata il 22 Gennaio e terminerà il prossimo 3 Aprile quando inizierà ufficialmente la fase 3 del torneo. I giocatori invece, potranno partecipare attivamente alle partite dei loro nuovi team non prima del 21 Febbraio (quando inizierà la fase 2 del campionato) mentre per quanto riguarda lo scambio che può esserci tra due squadre rispetto ai giocatori dei loro roster questi non potranno avere luogo prima di giorno 11 Febbraio.

Per quanto riguarda il mercato vero e proprio, da segnalare al momento sono i movimenti dei Dragons e dei Mayhem, squadre attualmente in coda al gruppo (insieme ai Fuel che però, almeno al momento, non hanno rilasciato alcuna informazione sulla loro fase di mercato) che necessitano di immediati rinforzi.

Yang Van, Team Manager dei Dragons, ha recentemente affermato che il team ha valutato i candidati a livello globale in modo meticoloso e che stanno procedendo in modo positivo nelle trattative contrattuali e che comunque ulteriori notizie saranno condivise non appena possibile. Per i Dragons questa fase è fondamentale dato che potrebbe essere l’ultimo momento utile per provare a mischiare le carte in tavola e provare cosi un’inversione di marcia necessaria per il prosieguo della stagione (ricordiamo che la “situazione” dei Dragons è unica essendo loro i soli rappresentanti della nazione più popolosa della terra nella Lega).

Per quanto invece riguarda i Florida Mayhem, c’è da dire che anche la dirigenza di questa franchigia è attualmente attiva nella ricerca di nuovi talenti da mettere sotto contratto. Per i Mayhem la situazione è estremamente particolare dato che il loro è il roster più piccolo della Lega: soltanto 6 giocatori ed una panchina nulla, senza possibilità di appello.
Per la franchigia dello stato del sud quindi sarà fondamentale prima di ogni altra cosa trovare dei validi giocatori prima della fine del periodo di mercato.

In merito, l’allenatore della formazione Vytis “Mineral” Lasaitis ha detto: “Siamo soddisfatti del nostro roster, ma vorremmo aggiungere un po’ di profondità su diverse posizioni, sia come assicurazione per quando un giocatore del main team dovesse essere indisponibile sia per alimentare la sana competizione interna al team stesso“.
Mineral ha anche detto che ogni squadra dovrebbe essere ben coperta su ogni eroe, soprattutto in vista dei futuri bilanciamenti ai quali ogni team della Lega non può arrivare impreparato.

Blizzard, il commissario Nate Nanzer e la testa della Overwatch League hanno quindi dato il via alle danze di mercato: quale squadra uscirà realmente rafforzata da questo periodo? Come interpreteranno questa fase le tre squadre al vertice della classifica?Avendone la possibilità, quale giocatore consigliereste a quale squadra della Lega? La discussione è aperta!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701