Casa Shock, parla Babybay: “Voglio assolutamente battere Birdring”

Casa Shock, parla Babybay: “Voglio assolutamente battere Birdring”

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La Overwatch League è ormai avviata e le notizie inerenti la “grande novità” della competizione targata Blizzard vengono progressivamente sostituite con altre in cui al centro delle nostre attenzioni vi sono i protagonisti dei giochi e le potenziali sfide che tra questi possono consumarsi.
Abbiamo però due tipi di “storie” in cui due giocatori della Lega sono antagonisti: quelle più dure, che con la competizione e la sportività non hanno nulla a che vedere (un esempio lo abbiamo visto ieri, con l’esclusione di xQc per insulti a Muma), e quelle più sane, mosse unicamente dalla voglia di voler frantumare (in senso sportivo ovviamente) il proprio avversario.
Oggi sulle nostre pagine è quindi protagonista Andrej Babybay Francisty, giocatore dei San Francisco Shock (che proprio questa notte hanno portato a casa la seconda vittoria della loro season), che ha rilasciato diverse dichiarazioni a Blizzard all’interno di uno speciale a lui dedicato.

Tra queste, significative sono la considerazione sul fatto che gli Shock necessitano di maggiore sinergia tra i tank della squadra e quella inerente il celebre giocatore degli Spitfire Birdring; Babybay in merito ha detto: “Voglio assolutamente battere Birdring. Non siamo ai ferri corti, io e lui; lo considero un amico. In classifica eravamo allo stesso livello e siamo sbocciati insieme. Non so perché, ma voglio batterlo. Amichevolmente“.
Cosa ne pensate di questo talento statunitense? Sicuramente in merito all’affermazione su Birdring dovremo aspettare solamente pochi giorni per avere una risposta: il prossimo 25 gennaio infatti, gli Spitfire dovranno difendere la loro prima posizione proprio contro gli ShockBirdring Vs Babybay…per chi farete il tifo?

I San Francisco Shock scoppiano d’energia, con una maglia arancione audace quanto alcuni dei propri giocatori.

Uno dei più vivaci e turbolenti è senz’altro il versatile giocatore d’attacco Andrej “Babybay” Francisty. Gioca competitivamente in LAN da quando aveva 15 anni, ma è stata la sua presenza durante la preseason, con delle giocate di precisione con Widowmaker e la visibile emozione per essere su un palco, che hanno catturato il cuore dei fan, designandolo come una potenziale figura di spicco della prima stagione.

Babybay è fatto così: estroverso, emotivo, forse addirittura un po’ esibizionista. Si vede che è nato per stare su un grande palco come quello dell’Overwatch League.

“Mi piace l’idea che ci sia della gente a guardarmi,” ha detto. “Mi fa venir voglia di giocare ancora meglio, di provare cose folli, di distinguermi. La modalità Classificata è divertente, ma non è la stessa cosa. Non ci sono le stesse vibrazioni. Non c’è il palco, la sensazione del momento. Il bello è poter fare con dei professionisti le cose che normalmente fai in streaming contro giocatori occasionali.”

Per certi versi, è quindi naturale che Babybay sarà ricordato per sempre nella storia della OWL come il primo a mettere a segno un’uccisione nella stagione inaugurale, quando ha eliminato con McCree il giocatore di supporto dei Valiant Young-Seo “Kariv” Park. In totale, ha usato otto eroi nella prima settimana di gioco, tra cui una decente ma grezza Pharah, un eroe che non aveva mai usato nel gioco competitivo fino alla preseason. Una nuova aggiunta alla selezione di eroi che Babybay è orgoglioso di saper usare.”

“Se non sono bravo in qualcosa, e devo imparare, faccio tutto il necessario fino a consumarmi,” ha detto. “Sono passato dall’avere zero ore con Pharah a usarla competitivamente contro gente come TviQ e Libero, che invece la sanno usare divinamente. Datemi un eroe e un po’ di tempo, e imparo a usarlo davvero bene.”

L’energia di Babybay potrebbe sembrare fuori posto in un team di giocatori più schivi, quindi è un bene che gli Shock non lo siano affatto.

“Siamo così come ci vedete,” ha detto. “Abbiamo giocatori calmi e altri che invece sono più esuberanti, come me e Sleepy, che sembra una persona posata, ma in partita è il primo a darci la carica, sempre pronto a tutto.”

Babybay e il giocatore di supporto Nikola “Sleepy” Andrews non sono solo compagni di baldoria, ma anche i due che si distinguono di più nella formazione di San Francisco. Essere sotto i riflettori ha i suoi contro, come quando la squadra nemica fa di tutto per bloccarti. La sfida di essere sotto gli occhi di tutti non ha tardato a concretizzarsi, e dopo la debacle a opera dei Valiant nel giorno di apertura, durante la conferenza stampa post-partita Babybay ha ammesso di essere stato preda dell’emotività, assumendosi la sua parte di responsabilità per il risultato finale.

Babybay ha anche accennato a una mancanza di sinergia tra i tank della sua squadra, un aspetto sul quale stanno lavorando. Ma come dimostrato durante la prima settimana, anche la gestione discutibile delle Ultra e una confusione contagiosa hanno giocato la loro parte nella sconfitta. Le buone notizie sono che la cavalleria è in arrivo: Jay “Sinatraa” Won e Matthew “Super” DeLisi contribuiranno a rendere gli Shock più forti nella seconda metà della stagione.

Babybay preferisce però concentrarsi sul presente, iniziando con l’aiutare la squadra ad analizzare le prestazioni della settimana di apertura, durante la quale San Francisco ha ottenuto una vittoria per 3 a 1 sugli Shanghai Dragons. C’è una data segnata sul calendario di Babybay: il 24 gennaio, quando gli Shock affronteranno i London Spitfire, i nemici della preseason diventati assidui sparring partner.

“Voglio assolutamente battere Birdring,” ha detto, indicando la star d’attacco degli Spitfire come suo personalissimo banco di prova. “Non siamo ai ferri corti, io e lui; lo considero un amico. In classifica eravamo allo stesso livello e siamo sbocciati insieme. Non so perché, ma voglio batterlo. Amichevolmente.”

“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

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Come un fulmine a ciel sereno, questa volta con una notizia più che positiva, Blizzard annuncia un evento importantissimo, o meglio il ritorno di un evento importantissimo. Parliamo della BlizzCon.

Purtroppo la situazione in casa Blizzard non è stata delle migliori in questi ultimi tempi, se poi aggiungiamo ben due anni di pandemia, potete ben capire in che problematiche versava la realizzazione della BlizzCon.

Quest’anno, la Blizzard, con un comunicato, annunciò di voler rimodellare l’evento (che è il più grande e importante dell’azienda) per renderlo il più inclusivo e accogliente per TUTTI gli amanti dei giochi Blizzard.

Ma il team sa benissimo quanto l’evento sia davvero l’unico modo di riunire una fanbase gigantesca come quella Blizzard. Per questo motivo, Mike Ybarra, nuovo Presidente dell’azienda, ha deciso insieme al team di impegnarsi al massimo per riportare il prima possibile l’evento dal vivo. Già a partire dal 2023.

In una lunghissima intervista ai colleghi del Los Angeles Times, infatti, Ybarra ha parlato delle condizioni della Blizzard e di come l’azienda abbia bisogno di rinnovamento, cosa che sta avvenendo proprio in questi mesi. “Ci stiamo impegnando per migliorare la nostra cultura” e per questo per Ybarra è importante un “team culturale”.

Proprio in quest’aria di rinnovamento si sente forte il bisogno di una nuova BlizzCon ed è proprio il 2023 l’obiettivo del team di Blizzard e della nuova assunta come capo della BlizzCon, April McKee.

Le parole di Mike Ybarra

Avevamo precedentemente annunciato una pausa per la BlizzCon mentre la re-immaginavamo per il futuro ma vogliamo il ritorno ad un evento dal vivo che ci permetta di celebrare la community. Abbiamo recentemente assunto come nuovo capo della BlizzCon, April McKee, che si sta impegnando duramente in questo senso. Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023

Queste le parole di Mike Ybarra che non lasciano spazio alle interpretazione, e mai come ora desideriamo che il piano e la missione di Blizzard si avveri.

Che ne pensate di questo annuncio? Vorreste al più presto il ritorno della BlizzCon?

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Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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