Shanghai e Washington annunciano i nuovi allenatori: una donna guiderà il team della capitale!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nuove importanti notizie sono giunte dagli Stati Uniti in merito a due franchigie della Overwatch League. Sia il futuro team di Washington (di cui non è ancora noto il nome) che quello degli Shanghai Dragons hanno pubblicamente annunciato di aver messo sotto contratto due persone per il fondamentale ruolo del capo allenatore.
Gli Shanghai Dragons, unico team del primo anno di Lega ad aver chiuso con zero vittorie a referto, ha optato per Wi “BlueHaS” Seung-hwan, ormai ex allenatore dei KongDoo Panthera con cui ha raggiunto notevoli risultati sia nella scena nazionale coreana che in quella internazionale di Overwatch.

Il nuovo allenatore sarà spalleggiato dal suo vice Yan “creed” Xiao ed insieme a lui dovrà cercare di costruire una strada che porti ad un’annata radicalmente diversa rispetto a quella da poco terminata; questo anche perché il prossimo anno, con tante nuove pretendenti alla loro prima esperienza, arrivare a fine campionato sotto la 15°/16° posizione potrebbe causare una situazione ancor più delicata di quella vista poco prima dell’estate.

“Dopo essere stata per una stagione in Open Division, NA Contenders e KR Contenders, sono finalmente in Overwatch League”

L’altra grande novità riguarda la franchigia della capitale statunitense Washington D.C.
La squadra di Washington ha fatto sapere che la posizione di capo allenatore sarà affidata all’esperta coreana Molly “AVALLA” Kim e che questa sarà affiancata dall’analyst Mikael “mkL” Skjønhaug, entrambi provenienti dal team Last Night’s Leftovers.
Come fu per la celebre Geguri qualche mese fa, quando divenne ufficialmente la prima donna giocatrice della Lega, anche in questo caso Avalla si rende protagonista di un nuovo importante primato: per la prima volta un team della Lega avrà un Head Coach donna!
Avalla è una nota conoscenza all’interno del competitivo di Overwatch essendo anche stata, oltre al resto, una giocatrice inserita nella Top100 della Corea del Sud!

Ancora una volta la Overwatch League riesce quindi a firmare un nuovo ed importante tassello nella storia della crescita degli esports, naturalmente predisposti a superare con grande semplicità muri e barriere, di qualsiasi tipo essi siano.


Shanghai e Washington annunciano i nuovi allenatori: una donna guiderà il team della capitale!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701