Serata nera per le europee in Overwatch League!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Foto copertina: Robert Paul

Un Sabato da dimenticare per entrambe le franchigie europee presenti nella Overwatch League, sconfitte senza mai riuscire ad impensierire veramente le rispettive avversarie ed ora anche costrette a delle posizioni in classifica decisamente “delicate”.

Se per Londra la situazione non è ancora del tutto compromessa, lo stesso di certo non si può dire per i francesi degli Eternal che dopo la “batosta” perpetrata ai loro danni dagli Atlanta Reign si vedono ora lontanissimi dalla vetta, in 17° posizione con una sola vittoria e tanti, tantissimi rimorsi.

Parigi è stata sconfitta per 4-0 dal team di Atlanta che porta cosi a casa la seconda vittoria su due partite giocate e si attesta in seconda posizione assoluta subito dietro ai Vancouver Titans, anche loro attualmente ancora imbattuti.
La partita non è stata certamente semplice per Atlanta che ha conquistato ogni singolo round al tie-break, portando la serie addirittura sul 5-4 nell’ultimo round giocato su Route 66.
Per Londra la situazione è stata forse ancor più dolorosa con 4 round combattutissimi (uno dei quali è finito anche in pareggio) e con i Mayhem che sono sempre riusciti a finalizzare al tie-break, meritandosi una sudata vittoria che è anche la prima ottenuta nell’intero stage.

Nelle altre due partite della notte si consuma invece il solito “dolce-amaro” per le squadre di Los Angeles, che pur essendo molto vicine in classifica sembrano essere sempre più destinate a concludere le giornate in modo radicalmente opposto: i Gladiators infatti non riescono ad andare oltre un combattuto 2-3 che vale la vittoria agli Shock, mentre i Valiant riescono a portare a casa una solida vittoria contro i Dallas Fuel, ancora a quota zero nel quarto ed ultimo stage dell’anno.

A partire dalle 21 di questa sera ricominceranno le sfide con le ultime 4 partite della settimana, che vedranno rispettivamente schierate in campo Atlanta Reign e Houston Outlaws, Philadelphia Fusion e Toronto Defiant, Vancouver Titans e Washington Justice ed infine Chengdu Hunters e New York Excelsior!


Serata nera per le europee in Overwatch League!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701