Seoul sconfitta anche dagli Spitfire: un brutale 0-4 scaraventa i Dynasty al 5° posto!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La tredicesima giornata della Overwatch League conclusasi da poche ore sarà difficilmente dimenticata dalla community e dai tantoi appassionati della Lega. Questo perché tra le sfide in programma vi era anche quella che vedeva contrapposti gli Spitfire ed i Dynasty, in lotta per la prima posizione della classifica.
La sfida tra 2 delle 3 capoliste è stata preceduta proprio dalla partita dei New York Excelsior…sfida all’interno della quale i NYX hanno brutalizzato i Dragons con un secco 4-0.
L’altra sfida a cui abbiamo assistito durante la serata di ieri è stata invece quella in cui protagoniste erano Fusion e Fuel, anche questa trasformatasi in “batosta” per i Texani incapaci di contenere la tracotanza di DayFly e soci.

Dallas Fuel Vs Philadelphia Fusion 0-4

Mappe

  • Eichenwalde
  • Tempi di Anubi
  • Ilio
  • El Dorado

Nella prima partita della 13° giornata abbiamo assistito alla sfida tra i Fuel ed i Fusion, i primi a caccia di una vittoria per risalire la classifica, i secondi alla disperata ricerca di una nuova vittoria che gli possa permettere di stare incollati ai primi della serie.
Fin dal primo istante però ogni genere di speranza texana si infrange sul muro alzato da Philly che, specialmente su Eichenwalde ed Ilio, dimostra di avere diverse (troppe) marce in più. Per Dallas la situazione è disperata: 1-6 dopo 7 partite con la parte bassa della classifica che continua a prendere distanza dal terzetto di coda. Per i Fusion la situazione è decisamente migliore e grazie a questa vittoria Phila si mette in scia dietro a Seoul…ci sarà da divertirsi.

Replica

Guarda Full Match | New York Excelsior vs. Shanghai Dragons di OverwatchLeague su www.twitch.tv

New Yor Excelsior Vs Shanghai Dragons 4-0

Mappe

  • Eichenwalde
  • Tempi di Anubi
  • Oasi
  • El Dorado

La seconda partita vedeva protagoniste la “testa” e la “coda” della classifica: i New York Excelsior contro gli Shanghai Dragons. Purtroppo per i cinesi, questa partita non vede la vittoria di “Davide” contro “Golia” ed anzi, al contrario, conferma quanto divario ci sia tra le due realtà.

Gli Excelsior dominano e si preparano alla vera sfida di questo inizio di 2018: la settimana prossima (Sabato 10 alle 20) infatti la community seguirà il match che vedrà i NYX contro gli Spitfire, sfida valida (per la prima volta in assoluto) per decretare chi sarà la prima forza del campionato.
Malissimo ancora per i Dragons, unica franchigia della Lega a non avere ancora conseguito una sola vittoria, e che di giornata in giornata conferma lo status di “squadra materasso” del campionato.

Replica

Guarda Full Match | New York Excelsior vs. Shanghai Dragons di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Seoul Dynasty Vs London Spitfire 0-4

Mappe

  • Numbani
  • Tempi di Anubi
  • Ilio
  • El Dorado

Parliamo infine della titanica sfida che ha visto contrapposti i coreani dei Dynasty contro i coreani degli Spitfire. Questa partita era ovviamente valida per il mantenimento del primo posto in classifica e, con i New York vincitori contro i Dragons, la squadra vincente avrebbe avuto la possibilità di buttare fuori dal primo gradino del podio la perdente.
Tutti ci saremmo aspettati una partita devastante e decisa all’ultimo round dell’ultimo match…ma cosi, evidentemente, non è stato.
La partita si è infatti conclusa per 4-0 a favore della squadra europea ma non è tutto. I parziali delle sfide sono al limite dell’incredibile con Seoul che non riesce praticamente mai a finalizzare: 2-0, 2-0, 2-0 e 3-2 sono i “numeri” di questa sfida…numeri che non rispecchiano assolutamente la reale forza della squadra Coreana e che quindi andrebbero letti con molta lucidità.
E’ chiaro che Londra abbia fatto la sua partita perfetta, ma è anche evidente che Seoul sia incappata in quella che, probabilmente, sarà ricordata come la sua peggiore giornata dell’intero anno competitivo.

Con questa battuta d’arresto i Dynasty, fino ad ora sempre in testa al ranking, precipitano al 5° posto in classifica dietro Outlaws e Valiant. Inoltre vi è una brutta consapevolezza che sicuramente grava sul morale dei ragazzi: le uniche due squadre a battere Seoul sono state proprio le “prime” in classifica.
Aspettando la partita che vedrà Londra contrapposta ai NYX, bisogna anche dire che le squadre veramente forti riescono a tirare fuori il massimo proprio nei momenti peggiori, dimostrando di avere lucidità ed assoluta consapevolezza delle proprie potenzialità.

Replica

Guarda Full Match | London Spitfire vs. Seoul Dynasty di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Questa notte alle 3 Seoul affronterà una delle sue nuove avversarie dirette: gli Outlaws…inutile dire che qualsiasi risultato che non sia una vittoria schiacciante non è concesso. Si è trattato di un semplice incidente di percorso? O i Dynasty stanno pericolosamente sbandando verso un burrone?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.