Seoul rischia la disfatta ma si salva all’ultimo. Perdono i Mayhem ed i Gladiators

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Questa notte la Overwatch League è stata nuovamente protagonista con le sfide in programma per la 14° giornata ufficiale del campionato.
Delle tre partite disputate due si sono risolte con dei secchi 4-0 ai danni dei Gladiators e dei Mayhem mentre l’ultima sfida ha avuto bisogno di ben 5 round prima di poter decretare un vincitore.
I Dynasty vincono e si riprendono dalla cocente sconfitta di ieri contro gli Spitfire ma rischiano tantissimo e si salvano solamente a Gara5 contro degli scatenati Outlaws in perfetto stato di forma.

Los Angeles Gladiators Vs Boston Uprising 0-4

In questa prima sfida abbiamo protagoniste due squadre che si trovano appaiate nella parte centrale della classifica ed il risultato è quindi importante per permettere ad una delle due di non perdere troppo terreno dalle squadre di testa.
Anche se tutte le partite sono state abbastanza equilibrate, i Gladiatori non riescono mai a finalizzare e devono arrendersi alla franchigia di Boston con un forse ingiusto 4-0.

A causa di questa sconfitta i Gladiators scendono pericolosamente nel ranking e sono ora l’ultima squadra della classifica prima del problematico terzetto composto da Fuel, Mayhem e Dragons.

Mappe

  • Anubi
  • Temple of Anubis
  • Oasis
  • Dorado

Replica

Guarda Full Match | Los Angeles Gladiators vs. Boston Uprising | Stage 1 Week 4 Day 3 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Seoul Dynasty Vs Houston Outlaws 3-2

Dopo la sconfitta subita ieri Seoul arriva alla prova odierna vogliosa di una immediata inversione di tendenza, il problema è che davanti a lei si presenta Houston che sta invece vivendo un momento molto positivo (gli Outlaws infatti, dopo due sconfitte nella prima settimana di gioco, non hanno più perso).
La partita inizia benissimo per gli Outlaws che portano a casa il primo round su Eichenwalde. Durante la pausa tra il round 1 ed il round 2 non sono certo poche le persone che iniziano a pensare che la situazione di Seoul stia velocemente precipitando…certamente per il morale dei coreani una nuova sconfitta non sarebbe in alcun modo utile, ma un conto è perdere contro i propri diretti rivali per il primo posto, tutta un’altra storia è uscire sconfitti da una sfida contro una squadra di medio alta classifica.
In gara 2 ed in gara 3 però Seoul riesce ad esprimere quel qualcosa in più che gli garantisce di mettere a referto due importanti punti e che la riporta nuovamente in testa alla serie.

Gara 4 è il primo match ball per i Dynasty che non riescono a finalizzare e si vedono costretti ad uscire da Junkertown con una nuova sconfitta e con la serie stallata sul 2-2: ci vorrà una quinta ed ultima partita per decretare quale dei due team porterà a casa i punti iridati.
Nella mappa Torre di Lijiang Muma e soci provano a perseguire il “colpaccio” che permetterebbe a Houston di volare nelle prime tre posizioni del ranking ma Munchkin, Tobi e gli altri nero-oro non ci stanno: Seoul vince e resta “aggrappata” alla testa della classifica con 6 vittorie e 2 sconfitte.
I Dynasty dovranno tuttavia trovare nuovamente quell’equilibrio che ha contraddistinto la loro prima fase di campionato perchè la prossima settimana ad attenderli al varco ci saranno Shock e Valiant, due sfide tostissime che dovranno obbigatoriamente vincere.

Mappe

  • Eichenwalde
  • Horizon
  • Ilios
  • Junkertown
  • Lijiang Tower

Replica

Guarda Full Match | Seoul Dynasty vs. Houston Outlaws | Stage 1 Week 4 Day 3 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

San Francisco Shock Vs Florida Mayhem 4-0

L’ultima partita in programma vedeva gli Shock contro i Mayhem. I primi a caccia di una fondamentale vittoria per restare nella zona centrale della classifica, i secondi alla ricerca di una vittoria ancor più fondamentale dato che si trovano pericolosamente vicini ai Dragons, ultima forza del campionato con zero vittorie a referto.

Per gli Shock va tutto liscio come l’olio, sconfiggono nelle 4 sfide in programma i Mayhem (che proprio ieri hanno confermato un nuovo innesto nel team) e lo fanno con assoluta sicurezza e con un gioco solido e mai rischioso.
Male ovviamente per la franchigia dello stato della Florida…l’unica speranza è che il nuovo innesto (o i nuovi innesti) possa in qualche modo aiutare a risollevare le sorti dei giallorossi anche se in questo momento sembra tutto difficile e traballante per il Support Zebbosai ed i suoi compagni.

Mappe

  • Numbani
  • Temple of Anubis
  • Ilios
  • Junkertown

Replica

Guarda Full Match | San Francisco Shock vs. Florida Mayhem | Stage 1 Week 4 Day 3 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.