Seconda settimana di Halloween ed Easter Eggs sull’evento
La battaglia contro il dottor Junkenstein continua! Ha inizio la seconda settimana di Overwatch Halloween da Brividi 2020, ma questa volta, oltre a descrivere i nuovi premi vi notificheremo dei piccoli easter eggs dell’evento.
I premi della scorsa settimana hanno lasciato il posto a Brigitte, che per l’occasione si tramuta in pietra. Forse un riferimento estetico a Bolvar Domadraghi (da World of Warcraft) e alle sue cicatrici infuocate ? Inoltre, due nuove sfide sono giunte al castello di Adlersbrunn:
- Zombnic Instabili – Attenzione ad usare eroi che richiedono attacchi ravvicinati! I robot esplodono appena stanno vicino ai viandanti!;
- Sono rimasti in tre – Uno dei quattro viandanti non è giunto al castello, quindi saranno solo in tre a difenderlo. Ma tranquilli, sono leggermente più potenti;
Dura come la pietra.
Sblocca il modello epico Pietra di Brigitte vincendo 9 partite rapide, competitive o arcade nel corso della settimana.
E fa' attenzione agli Zomnic nelle sfide de La Vendetta di Junkenstein di questa settimana: ZOMNIC INSTABILI e SONO RIMASTI IN TRE. pic.twitter.com/XocOkxvUBg— Overwatch (@OverwatchIT) October 20, 2020
Easter Eggs di Halloween da Brividi
Vi ricordate il primissimo filmato di Overwatch Halloween da Brividi 2016? Ad un certo punto Junkrat si lascia sfuggire il termine “Junkenstin“, un palese riferimento al film parodia “Frankenstein Junior“, di Mel Brooks (1974). Ma se andate a vedere la versione inglese del video l’errore ortografico non viene commesso.
Questo perché il film fu un vero fiasco nelle varie trasposizioni Europee, ad eccezione dell’Italia, il cui doppiaggio italiano fu un successo di battute ed adattamenti di voce e volti. Forse uno dei pochi casi in cui si ha nulla da ridire sull’importanza del doppiaggio originale (contrariamente da quanto avviene spesso oggigiorno).
Ma passando ad altro, vi siete mai accorti che il modello Epico Immortale di Soldato-76 è un diretto riferimento al costume di Michael Jackson del videoclip Thriller (1983)? Fu uno dei videoclip più amati del secolo scorso, nonché il più gettonato nel periodo di Halloween.
Un’altra nota interessante è il modello Leggendario Drago di Symmetra. Se siete dei videogiocatori di World of Warcraft, sicuramente avrete riconosciuto subito la spaccatura lavica sul petto: è il drago Alamorte! Un modello simile ce l’ha anche D.VA in Heroes of the Storm!
Ma rimanendo in tema WoW, vi siete mai focalizzati sul retro della tunica di Zenyatta Cultista? Su di essa è raffigurato C’thun, uno degli Dei Antichi di Azeroth.
Ecco ora un piccolo dettaglio estetico interessante: la mina di Widowmaker Scorpione non ha il solito modello, ma presenta la piccola coda dell’artropode con tanto di cuspide.
Overwatch Widowmaker Scorpion Skin adds "Venom Mine" scorpion tail.
오버워치 위도우메이커 전갈 스킨은 맹독 지뢰에 전갈 꼬리가 추가됩니다. pic.twitter.com/NEbvrgnzZo
— Naeri X 나에리 (@OverwatchNaeri) October 17, 2019
Il modello McCree non morto mostra uno zombie cowboy che difende un castello. Una situazione ironica se si conosce bene Plants VS Zombie 2, celebre videogioco defense tower per mobile che tra le fila nemiche ha proprio degli zombie cowboy!
Infine, se notate bene Orisa Demone, non ci troverete soltanto un ottimo riferimento a Diablo con tanto di pietra dell’anima come sovralimentatore: sull’arma vi sono gli occhi di Baymax, il robot di Big Hero 6 (2016). Nel film Disney, il suo inventore cerca di istruire la sua creazione a diventare un eroe, proprio come fa Efi Oladele con Orisa. A proposito: il 22 ottobre esce in Italia il libro dedicato ad Orisa, pubblicato dalle Edizioni Il Castoro.
Vi auguriamo ancora una volta una buona caccia alle skin leggendarie e speriamo che vi siano piaciuti questi Easter-Eggs. Ci sentiremo nuovamente la prossima settimana per un’altra carrellata di curiosità spettrali!