seagull

Seagull sconfigge la depressione e torna su Twitch!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo mesi di assenza dalla nota piattaforma streaming di proprietà di Amazon, il celebre Brandon ‘Seagull’ Larned è quindi tornato ufficialmente operativo su Twitch dove ha recentemente commentato le novità viste in azione durante il Summer Game Fest.

Come molti ricorderanno, il celebre Seagull, ex professionista della Overwatch League oltre ad essere una delle figure indiscutibilmente più esperte di tutta la scena di Overwatch (e forse anche di tutti gli FPS), nel corso del 2020 manifestò diversi problemi legati al Burnout ed alla depressione, che lo costrinsero ad allontanarsi dalla scena a tempo indeterminato.

Oggi però Seagull torna in azione, dopo mesi di riposo e di terapia con uno psicologo, fondamentali per permettergli di ritrovare la sua serenità. Ai microfoni nel corso della diretta, Seagull ha spiegato che il percorso che ha deciso di intraprendere lo ha visto impegnato in lunghe passeggiate (sia accompagnato dal suo fido amico a 4 zampe), mentre dal punto di vista dei videogiochi l’ex professionista della OWL ha deciso di passare un po’ di t empo in compagnia degli amici su World of Warcraft.

Parlando del suo confronto con il Dottore Psicologo che lo sta seguendo in questo percorso, Seagull ha spiegato che fin dalla prima seduta è stato subito chiaro quale fosse il problema…citando il suo medico Seagull ha infatti affermato: “Brandon, fammi capire bene. Stai seduto tutto il giorno per venti ore al giorno a giocare ai videogiochi da solo… e ti chiedi perché sei depresso?“.

Ora Seagull sembra molto più sereno, estremamente consapevole dell’importanza che devono aver avuto questi 6 mesi sulla sua vita.
Da parte nostra siamo davvero contenti di ritrovare un “collega” storico della scena degli esports, che negli anni ci ha sempre accompagnato (principalmente su Overwatch) con i suoi punti di vista estremamente competenti e precisi, e speriamo che da questo momento in avanti la strada per il buon Brandon sia solo in discesa.

Se volete riprendere a seguire le sue dirette, vi basterà cliccare qui per accedere al suo canale ufficiale Twitch.

Il canale di Seagull

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701