Seagull lascia la scena competitiva di Overwatch per ritornare su Twitch
Il giocatore dei Dallas Fuel ha deciso: “non sono più un professionista di Overwatch”
Brandon “Seagull” Larned lascia la scena competitiva di Overwatch. Il flex dei Dallas Fuel, partecipanti alla prima stagione della Overwatch League, ha dato l’annuncio in un tweet durante la stream di stanotte.
I am no longer a professional OW player.
Returning to full-time streaming starting today.
— Brandon Larned (@A_Seagull) 7 agosto 2018
Seagull non lascia solo il suo team, ma vuole ritirarsi dalla scena competitiva di Overwatch in toto. Come ha specificato durante la stream, Larned non ha intenzione di diventare un free agent, e non vuole essere assunto da un altro team ora che si è aperta la finestra delle trattative.
Secondo Seagull, la sua presenza nell’Overwatch professionista gli ha causato diversi problemi, sia a livello fisico che mentale. Da quando è diventato un giocatore professionista, infatti, Larned sostiene di aver guadagnato circa 40 libbre (18 chilogrammi) e di aver sviluppato un problema col sonno.
“Non volevo più sacrificare i miei fan, che mi hanno fatto arrivare a questo punto. Continuavo a mentire a me stesso, per due anni, ancora e ancora. Mi sedevo e mi dicevo ‘Oh si, posso essere un pro e streammare insieme, andrà bene’. Poi arrivavo da 10 ore di allenamento, e mi dicevo ‘Devo streammare che ci sono 10-20mila persone che mi aspettano’. Mi sedevo e dicevo ‘devo solo andare in live, ma aspetta, mi sentirei *male*’. Preferisco non essere online e perdere un paio di persone perché non ci sono piuttosto che streammare e non dare il mio meglio, perché non voglio *dare un brutto spettacolo*”
I Dallas Fuel, nel loro comunicato stampa, salutano Seagull e gli augurano un’ottima carriera su Twitch. “La sua attitudine nel gioco è la migliore che ho mai visto in Overwatch e Seagull era un leader sia dentro che fuori dal gioco per i Fuel” ha dichiarato Aero, coach del team e della nazionale americana di Overwatch.
La community, inoltre, ha risposto estremamente bene. Grandi messaggi di affetto sono arrivati da tanti giocatori di tutti i team della OWL e non solo. Caster, team rivali e amici si sono riuniti per l’addio alla scena pro di questo giocatore che ha dato un enorme aiuto allo sviluppo di Overwatch come esport.
I’m gonna miss us shouting “big boi” to each other every 5 seconds.
— Timo Kettunen (@DF_Taimou) August 7, 2018
Best of luck in your next chapter, Brandon! We will miss you on Stage 💔 pic.twitter.com/tDkvGKNOfB
— London Spitfire (@Spitfire) August 7, 2018
Was great playing with you mate, an amazing teammate and friend. Wish you luck following what you love to do!
— Scott Kennedy (@Custa) August 7, 2018
It was a good run, buddy. Wishing you all the best.
— Jonathan Larsson (@Reinforce) August 7, 2018
Lo staff di Powned augura a Seagull tutto il meglio.