Scoperto un trick per Widowmaker nella mappa Rialto

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Grazie ad un video pubblicato poche ore fa su Reddit un utente di Overwatch ha mostrato come si possa sfruttare una zona molto specifica di Rialto per assestare dei durissimi colpi alla squadra avversaria.
Stando a quanto mostrato nel video, posizionandosi perfettamente sotto una sporgenza di un palazzo e sparando con il rampino dell’eroe potremmo accedere ad una zona vicina al tetto da cui è possibile avere una visuale quasi totale della zona sotto.
Il punto rialzato è molto strategico anche perchè da questo si possono tranquillamente vedere entrambe le porte di spawn della squadra che è in attacco nel terzo stage e potrebbe quindi essere molto semplice assestare dei primi e fatali colpi al team avversario.

via Gfycat

Pur non essendo semplice colpire chi si trova in questo punto è anche vero che quando una Widowmaker si trova in questa zona è fortemente esposta dato che non sarà altro che un bersaglio attaccato ad una parete senza alcuna possibilità di riparo.
Cosa ne pensate di questo “trick”? E’ molto probabile che Blizzard risolva presto questa situazione dato che quasi certemente la zona in questione sarà bollata come “unintended location” ovvero una posizione “non voluta” dagli sviluppatori che viene però occupata e sfruttata dai giocatori.
Che voi siate dei Widowmaker in attacco o in difesa poco cambia, perchè ora comunque sapete che in quel determinato punto di Rialto potreste essere attaccati, o attaccare, e la situazione resterà cosi fino ad avviso contrario di Blizzard.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.