Role Lock in Overwatch League dal prossimo stage?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Stando alle ultime informazioni riportate dal sito upcomer.com sarebbero in arrivo nella Overwatch League alcune interessanti novità riguardo il Role Lock e la sua eventuale implementazione nelle partite del campionato con la formula del “2-2-2“.

Il “Role Lock” altro non è che l’obbligo, da parte di tutti i roster, di giocare con un determinato set-up di eroi, rispettando i “ruoli bloccati” scelti da Blizzard, ovvero:

  • 2 tank
  • 2 healer (o Support)
  • 2 damage dealer 

Dalla divisione degli eroi per ruoli deriva appunto il nome di questa line up (“2-2-2”, ndr), che dovrebbe essere obbligatoria già a partire dall’inizio dello stage 4 della Lega.
Il prossimo stage andrà in scena fra qualche settimana (devono ancora concludersi le ultime due settimane dello Stage 3 e poi ci sarà la pausa), a partire dalla settimana del 26 Luglio, e queste modifiche sembra che siano state confermate da diversi addetti ai lavori della Lega, pur mancando ancora qualsiasi tipo di informazione ufficiale.

Non è chiaro che genere di impatto potrebbe avere sul meta l’attivazione del Role Lock (sicuramente sarebbe la fine della Goats in compenso, ndr), ne il destino che riguarderà gli eroi ibridi e meno specializzati in un singolo ruolo, ma sarà sicuramente interessante vedere in azione delle strategie basate su una comp radicalmente diversa rispetto a quella maggiormente usata fino ad oggi.


Role Lock in Overwatch League dal prossimo stage?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701