Blizzconline calendario

Pubblicato il calendario della Blizzconline

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

A poco più di una settimana, Blizzard ha pubblicato il calendario della Blizzconline, che si terrà dal 19 al 21 febbraio . L’evento digitale è dedicato a tutte le community della società, quali World of Warcraft, StarCraft, Diablo, Overwatch, Heroes of the Storm ed Hearthstone, andando a sostituire la Blizzcon 2020 saltata per l’emergenza sanitaria.

Il calendario è disponibile sul sito ufficiale della Blizzard con gli orari europei CET (Central European Time), con un dettagliata scaletta delle novità. Ogni gioco avrà il proprio canale dedicato al contenuto. Va ricordato che quest’anno l’evento non presenta alcun biglietto virtuale, pertanto tutta la manifestazione è visibile gratuitamente a tutti gli utenti.

Giorno 19 – venerdì

Dalle 11 di sera, per mezz’ora si terrà la cerimonia d’apertura della Blizzconline, la copertina che segnerà le novità imminenti da parte della società. Grande trepidazione per i franchise di Diablo ed Overwatch, sebbene non vi siano stati grandi pronostici per il 2021.

Giorno 20 – sabato notte

A partire dalla mezzanotte (ora italiana) toccherà agli utenti scegliere a quale videogioco si vuole conoscerne le novità: World of Warcraft, Hearthstone, Overwatch o Diablo. Se non si vuole perdere nessuno di questi brand, il canale Blizzard nella prima riga è quello più consigliato.

Per gli appassionati e-sport, StarCraft promette fin da subito lo StarCraft Legends che vede i migliori videogiocatori del franchise scontrarsi in delle epiche battaglie. In alternativa è possibile assistere all’ Hearthstone: Battlegrounds Exhibition dalle ore 12:55 AM, con battaglie a colpi di carte. Per gli amanti del doppiaggio, delle sessioni vocali sono dedicate ad Overwatch (dalle 12:50 AM) e a Warcraft (dall’1:20 AM).

Giorno 20 – sabato sera

La seconda manche di contenuti inizia dalle nove di sera, con vari Q&A con gli sviluppatori dei vari giochi. L’unico a fare eccezione sarà Overwatch, che vedrà i San Francisco Shock (due volte campioni delle Overwatch League) affrontare i vari giocatori e streamer professionisti della community.

Dalle 10 PM verranno mostrate le migliori creazioni artistiche delle varie community, tra i quali i cosplay. Dalle 11 di sera in poi, una carrellata di contenuti per gli appassionati dei concept design su tutti i canali, presumibilmente riguardanti i 30 anni di Blizzard;

Giorno 21 – domenica

Nel cuore della notte, tutti i canali proporranno contenuti di vario tipo: Studi artistici su Diablo, guide culinarie di World of Warcraft, creazioni fatte a mano in tema Overwatch.

Quale evento seguirete nel calendario della Blizzconline?

Vito "Mefionir" Palazzolo

Nel mondo reale è un essere umano chiamato Vito Palazzolo che studia e procede nella sua vita ordinaria di Graphic Designer. Ma nel mondo digitale egli è Mefionir, un Omnic curioso delle vicende della terra tra 60 anni desideroso di raccontare le storie di Overwatch.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701