PTR di Overwatch: tutte le novità online!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come annunciato durante la giornata di ieri, Sombra e le altre grandi novità di Overwatch sono disponibili sul PTR.
Avete avuto modo di provare la tanto attesa eroina? Cosa ne pensate?

overwatch ptr

UNA RICHIESTA SPECIALE DA BLIZZARD

Oltre ai cambiamenti al bilanciamento e alla risoluzione dei problemi elencati qui sotto, questo PTR è incentrato su un test approfondito sui miglioramenti nell’ottimizzazione dei dati, per i quali abbiamo lavorato dietro le quinte. A causa della natura di queste migliorie, la patch sarà molto più grande del solito, ma il lato positivo è che i cambiamenti in essa contenuti ci aiuteranno a introdurre in modo più efficace tutti i nuovi contenuti, diminuendo il tempo di inattività durante il caricamento delle mappe.

A questo proposito, se in passato avete riscontrato lunghi tempi di caricamento, vi saremmo grati se passaste un po’ di tempo sul PTR e condivideste le vostre esperienze sui forum ufficiali. Se i tempi di caricamento diminuiscono, fantastico, fatecelo sapere! Se aumentano, fatecelo sapere comunque.

Aspettiamo i vostri feedback, grati per il vostro aiuto nel migliorare Overwatch.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Generale

  • Sono state fatte diverse regolazioni all’esperienza necessaria per aumentare di livello.
    • La quantità di esperienza necessaria per raggiungere ogni livello dall’1 al 13 resta invariata.
    • La quantità di esperienza necessaria per raggiungere ogni livello dal 14 al 100 è leggermente diminuita.
    • La quantità di esperienza necessaria per raggiungere tutti i livelli oltre il 100 ora è costante (20.000 PE) e non verrà azzerata con ogni promozione.

Commenti degli sviluppatori: al momento, la curva dell’esperienza funziona in modo che i giocatori possano raggiungere rapidamente il ventitreesimo livello di ogni lega di promozione (1-23, 101-123, 201-223, ecc.). Questo perché, quando un giocatore viene promosso ogni 100 livelli, la curva di esperienza si azzera. Finora questo azzeramento ha funzionato bene, ma ha anche scoraggiato certe persone, che hanno smesso di giocare del tutto una volta promosse, con l’obiettivo di conservare quei 23 livelli espressamente per gli eventi stagionali. Per risolvere questo problema, l’esperienza necessaria per tutti i livelli successivi alla promozione (per esempio dopo il 100) ora sono sempre di 20.000 PE e non si azzereranno più. L’esperienza totale per ottenere 100 livelli dopo una promozione resta circa la stessa. Inoltre, l’esperienza totale richiesta per ottenere i primi 100 livelli (fino alla prima promozione) è stata leggermente ridotta.

CAMBIAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI

Con questa patch implementeremo diverse regolazioni sostanziali agli eroi, sperimentando diverse variazioni per tutta la durata del PTR.

Un riepilogo aggiornato in tempo reale di questi cambiamenti è disponibile cliccando qui. Opereremo cambiamenti al bilanciamento degli eroi piuttosto frequentemente nelle prossime settimane, condividendo con voi le informazioni più aggiornate sui progressi del PTR.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema occasionale che impediva la corretta chiusura del client per PC. Di conseguenza, l’applicazione Battle.net Desktop considerava il gioco ancora in esecuzione.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere il credito per l’encomio delle cure fornite.
  • Risolto un problema che impediva la corretta visualizzazione della quarta colonna nell’elenco amici.

I.A.

  • Risolto un problema per il quale il bot di McCree eseguiva una Capriola Tattica che lo scagliava nel pozzo a Ilio.

Modalità competitiva

  • Risolto un problema per il quale il tempo supplementare durava all’infinito nelle mappe di conquista.
  • Risolto un problema per il quale alcune partite iniziavano con solo 11 giocatori connessi.

Eroi

  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione delle statistiche di cura di Ana nella pagina del profilo personale.
  • Risolto un problema che causava l’errato posizionamento della zucca nella presentazione dell’highlight di Genji “Intaglia zucche” quando venivano equipaggiati certi modelli.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione del bastone di Mercy nella presentazione dell’highlight “Angelo custode” quando veniva equipaggiato il modello Cobalto.
  • Risolto un problema che impediva la corretta animazione della posa vittoriosa “R.I.P.” di Reaper quando il client di gioco non era in primo piano.
  • Risolto un problema che impediva l’attivazione di alcune battute audio di Tracer quando veniva equipaggiato il modello Punk.

Mappe

  • Risolto un problema nella mappa Osservatorio: Gibilterra che consentiva ai giocatori di raggiungere un luogo inaccessibile vicino all’obiettivo finale.


PTR di Overwatch: tutte le novità online!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701