PTR, online le nuove note della Patch!

PTR, online le nuove note della Patch!

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Durante la nottata di oggi sono state pubblicate le nuove note della patch sul PTR di Overwatch. Tra i cambiamenti lanciati sul reame pubblico di prova quelli più importanti sono sicuramente da ricondurre a Lucio che è stato cosi commentato dal tam Blizzard:

Lúcio è sempre stato percepito come una scelta obbligata grazie alle cure che riesce a fornire e alla versatilità del bonus alla velocità che conferisce a tutta la squadra. L’obiettivo di questi cambiamenti è di mantenere questi elementi, ma di rendere Lúcio più forte quando la squadra resta compatta, ma non altrettanto in presenza di eroi che tendono a sparpagliarsi (come Pharah, Widowmaker, Genji e simili). Gran parte del potere di Lúcio risiedeva nelle sue aure passive ad ampio raggio, determinando così l’indebolimento delle altre abilità che sono state depotenziate nel corso del tempo nel tentativo di bilanciare il personaggio. Ora che le sue aure sono più circostanziate, Lúcio potrà assumere un ruolo molto più attivo.

Su queste modifiche, l’attentissimo Herc82 ha pubblicato un nuovo video che consigliamo a tutti gli interessati di guardare attentamente:

Di seguito tutti i dettagli presi dal sito ufficiale:

GENERALE

Generale

  • Nella Galleria eroi sono state aggiunte informazioni sulla storia di ogni eroe e dei relativi modelli.

Modalità competitiva

  • È stato aggiunto un sistema di tracciamento nelle mappe Conquista e Conquista/Trasporto che ci consentirà di gestire i pareggi in base ai progressi fatti nella conquista dell’obiettivo.

Commenti degli sviluppatori: per limitare i pareggi in modalità competitiva, abbiamo implementato un sistema che tiene traccia dei progressi delle squadre nel raggiungimento dell’obiettivo. Questo sistema funziona in modo simile a quello già in funzione per le mappe Trasporto e Conquista/Trasporto, che assegna la vittoria alla squadra che porta il carico più avanti. Ora, anche se nessuna delle due squadre riesce a conquistare l’obiettivo, è possibile stabilire chi vince in base a chi conquista la sezione più grande dell’obiettivo.

A scopo di test, la rotazione delle mappe in modalità competitiva sarà limitata a Eichenwalde e Hanamura.

Partite personalizzate e ricerca partite

  • Le impostazioni delle partite personalizzate possono essere salvate come modello dalla pagina dei dettagli della partita.
    • Per accedere a questa scheda occorre cliccare con il tasto destro del mouse sull’immagine della mappa dalla pagina di creazione delle partite o cliccare con il tasto destro del mouse sul nome di una partita dalla schermata di ricerca partite.

Mappe

  • È stato aggiunto un nuovo percorso nella mappa Eichenwalde che collega la zona di partenza della squadra in attacco al punto di conquista.

AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

Lúcio

  • Amplificatore Sonico
    • Velocità dei proiettili aumentata da 40 a 50.
    • Il fuoco alternativo tiene conto dell’orientamento verticale quando il bersaglio viene respinto.
  • Vibrazioni
    • Il raggio d’azione delle canzoni è diminuito da 30 metri a 10 metri.
      • È stato aggiunto un effetto visivo temporaneo per evidenziare il raggio d’azione (visibile solo da Lúcio e dai suoi compagni).
    • Vibrazioni Curative
      • Le cure periodiche sono aumentate del 50% (si applica anche all’abilità Volume al Massimo).
  • Barriera Sonora
    • Raggio d’azione diminuito da 30 metri a 20 metri.
  • Corsa sui Muri
    • Velocità di movimento aumentata del 30% durante Corsa sui Muri.
    • Lúcio ora effettua uno sprint quando salta giù da un muro.

Commenti degli sviluppatori: Lúcio è sempre stato percepito come una scelta obbligata grazie alle cure che riesce a fornire e alla versatilità del bonus alla velocità che conferisce a tutta la squadra. L’obiettivo di questi cambiamenti è di mantenere questi elementi, ma di rendere Lúcio più forte quando la squadra resta compatta, ma non altrettanto in presenza di eroi che tendono a sparpagliarsi (come Pharah, Widowmaker, Genji e simili). Gran parte del potere di Lúcio risiedeva nelle sue aure passive ad ampio raggio, determinando così l’indebolimento delle altre abilità che sono state depotenziate nel corso del tempo nel tentativo di bilanciare il personaggio. Ora che le sue aure sono più circostanziate, Lúcio potrà assumere un ruolo molto più attivo.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema che impediva lo sblocco di alcune imprese/obiettivi durante le partite competitive disputate durante la chiusura stagionale.
  • Risolto un problema che impediva di sentire le battute audio durante la riproduzione dell’Azione Migliore.
  • Risolto un problema che impediva la riproduzione delle battute audio nelle mappe di controllo.

Partite personalizzate e Ricerca partite

  • Risolto un problema per il quale gli slot vuoti venivano mostrati anche quando erano disattivati (per esempio, nelle partite 6v1).
  • Risolto un problema che impediva l’utilizzo corretto della funzione di pausa dopo che l’host originale aveva abbandonato la partita.
  • Risolto un problema che consentiva l’utilizzo di nomi delle squadre estremamente lunghi.

Eroi

  • Ana non carica più il suo fucile dopo aver lanciato una granata.
  • La luminosità dell’arma dorata di Bastion è stata diminuita quando viene equipaggiato il modello BlizzCon.
  • Risolto un problema per il quale il mignolo di Mei risultava piegato in modo inverosimile in alcune pose se venivano equipaggiati i modelli Chang’e e Luna.

Mappe

  • Risolto un problema a Eichenwalde per il quale il profilo dei giocatori avversari era visibile attraverso un mucchio di detriti nei pressi del cancello.
  • Risolto un problema a Eichenwalde per il quale gli eroi potevano restare intrappolati nelle porte distrutte del castello.
  • Risolto un problema che consentiva a Sombra di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa King’s Row.
  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di raggiungere un luogo inaccessibile nella mappa Torre di Lijiang in modalità Cattura la Bandiera.
  • Risolto un problema che consentiva a Symmetra di nascondere i suoi droni in luoghi inaccessibili nella mappa Oasi.

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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