Annunciate delle modifiche sul PTR per Ana, Doomfist, Brigitte, Sombra ed altri

Annunciate delle modifiche sul PTR per Ana, Doomfist, Brigitte, Sombra ed altri

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Con un nuovo intervento sul forum ufficiale di Overwatch, Blizzard ha fatto sapere che una nuova patch è ora disponibile sul server di prova.
Attraverso questa nuova patch del PTR, Blizz ha deciso di attuare diverse importanti modifiche agli eroi ed alle loro Ulti.
I devs hanno infatti attuato dei cambiamenti grazie ai quali viene eliminatala necessità di ricaricare immediatamente dopo una Ultra di lunga durata. Ana ed il suo Biostimolatore (che ora cura di 300 istantaneamente), Brigitte ed il suo Colpo di Scudo (tempo di recupero aumentato da 6 a 7 secondi) Lucio e la sua abilità Vibrazioni (il cui raggio dell’aura è ora aumentato da 10 a 12 metri) e Barriera Sonora (Scudi temporanei forniti aumentati da 500 a 750) sono solo alcuni degli eroi colpiti in questo aggiornamento.

Di seguito troverete tutti i dettagli inerenti questi cambiamenti, compresi gli altri punti delle note della patch che non hanno nulla a che fare con l’aggiornamento degli eroi come il fix di un problema alla modalità competitiva per il quale i giocatori potevano perdere un livello di elogio uscendo da una partita prima del completamento, ma dopo lo scadere del contatore di ritorno per i giocatori che avevano abbandonato.
Di seguito tutti i dettagli.

Siamo al lavoro su una nuova patch per Overwatch, ora disponibile per il test. Per condividere i tuoi feedback e segnalare errori e problemi, scrivi sul forum del PTR dedicato ai feedback o alla segnalazione dei bug.

Le note della patch qui sotto includono solo i cambiamenti disponibili per il test sul PTR. Benché molti di questi cambiamenti saranno disponibili su PlayStation 4 e Xbox One con una patch futura, il PTR è dedicato solo alla versione per PC e riporta quindi solo i cambiamenti specifici per quella piattaforma.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Generale

  • Il nome del modello Bucaniere di Junkrat ora è Ratto di Sentina.
  • Sono state aggiunte nuove battute audio per Zenyatta, Lúcio e Moira.

Galleria eroi

  • È stata aggiunta l’opzione Novità che mostra i nuovi contenuti sbloccabili.

Ricerca Formazioni

  • Le impostazioni verranno salvate dopo aver cambiato i filtri nella schermata di navigazione della Ricerca Formazioni.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Generale

  • Le Ultra canalizzate e di trasformazione ora ripristinano le munizioni dopo il completamento per alcuni eroi.
    • Abilità canalizzate influenzate: Rotobomba di Junkrat, Pioggia di Fuoco di Pharah, Porcata di Roadhog e Trascendenza di Zenyatta.
    • Abilità di trasformazione influenzate: Spada del Drago di Genji, Rabbia Primordiale di Winston.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti eliminano la necessità di ricaricare immediatamente dopo una Ultra di lunga durata.

Ana

  • Biostimolatore
    • Ora cura anche istantaneamente il bersaglio di 300 salute.

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento dovrebbe dare ad Ana la flessibilità necessaria per usare la sua Ultra in una più ampia varietà di situazioni.

Brigitte

  • Colpo di Scudo
    • Tempo di recupero aumentato da 6 a 7 secondi.

Commenti degli sviluppatori: il piccolo aumento del tempo di recupero darà agli avversari di Brigitte più opportunità per evitare la sua abilità Colpo di Scudo.

Doomfist

  • Pugno a Reazione
    • Non influenza più il Televarco di Symmetra.
    • Ora distrugge i Droni Sentinella di Symmetra senza fermarsi.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti sono solo miglioramenti generici delle interazioni tra Doomfist e gli oggetti posizionati da Symmetra.

Hanzo

  • Balzo
    • Tempo di recupero aumentato da 4 a 5 secondi.

Commenti degli sviluppatori: l’abilità Balzo di Hanzo gli consente efficaci manovre evasive; l’aumento del tempo di recupero dovrebbe renderlo leggermente più facile da colpire.

Moira

  • Biomanipolazione
    • Rigenerazione passiva dell’energia aumentata da 2 al secondo a 2,4 al secondo.

Commenti degli sviluppatori: questo darà a Moira più cure da gestire quando nessun bersaglio nemico è disponibile.

Lúcio

  • Vibrazioni
    • Raggio dell’aura aumentato da 10 a 12 metri.
  • Barriera Sonora
    • Scudi temporanei forniti aumentati da 500 a 750.

Commenti degli sviluppatori: aumentare la quantità della salute degli scudi ottenuti da Barriera Sonora di Lúcio dovrebbe renderli più efficaci contro i danni concentrati. L’aumento del raggio dell’aura gli permette di curare e aumentare la velocità di più alleati.

Mercy

  • Caduceo Benefico
    • Quantità di cure fornite dal raggio curativo diminuita da 60 a 50 al secondo.

Commenti degli sviluppatori: le cure fornite da Mercy in precedenza la rendevano quasi impossibile da sostituire in qualunque composizione. Anche dopo questi cambiamenti sarà comunque in grado di fornire più cure rispetto a qualsiasi eroe di supporto, ma la modifica dovrebbe rendere gli altri guaritori una scelta più allettante.

Sombra

  • Generale
    • Le dimensioni dell’area della testa di Sombra sono state ridotte.

Commenti degli sviluppatori: si tratta più che altro della soluzione al problema delle dimensioni della testa di Sombra che, specialmente da dietro, erano insolitamente grandi. In precedenza, sparandole da dietro nella sezione superiore della spina dorsale era possibile mettere a segno un colpo alla testa. Ora le sue dimensioni sono molto più coerenti.

Reinhardt

  • Scudo
    • Le insegne decorative non sporgono più dalla superficie dello scudo.

Commenti degli sviluppatori: ora la superficie della Barriera di Reinhardt sarà in grado di fermare correttamente le abilità e i proiettili dei nemici (come le granate di Junkrat).

Widowmaker

  • Rampino
    • Tempo di recupero aumentato da 8 a 10 secondi.

Commenti degli sviluppatori: l’aumento del tempo di recupero ridurrà leggermente la frequenza con cui Widowmaker può riposizionarsi.

Zarya

  • Energia
    • Il consumo è stato ridotto da 2 al secondo a 1,6 al secondo.
  • Bomba Gravitonica
    • Raggio ridotto da 8 a 6 metri.

Commenti degli sviluppatori: il consumo di energia ridotto dovrebbe dare a Zarya più energia con cui infliggere danni e velocizzare la ricarica della sua Ultra. Abbiamo anche diminuito l’area attiva di Bomba Gravitonica, così da dare ai giocatori più possibilità di aiutare i propri alleati senza essere risucchiati.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Modalità competitiva

  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano perdere un livello di elogio uscendo da una partita prima del completamento, ma dopo lo scadere del contatore di ritorno per i giocatori che avevano abbandonato.

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

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Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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