Problemi con alcune animazioni di Ashe: in arrivo un fix di Blizzard

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nei giorni scorsi sono stati molti i membri della community a segnalare alcuni problemi durante le loro partite con la nuova eroina Ashe.
Stando a quanto riferito da Blizzard infatti, pare che le animazioni ADS (aim-down-sight, ndr) di Ashe siano regolate sui 60 fps e tutti i giocatori che utilizzano dei monitor che hanno una più alta frequenza di aggiornamento (ad esempio i monitor a 144 hz), soffrono di un piccolo problema alla fluidità delle immagini che compromette l’esperienza di gioco.
Con questo problema le animazioni iniziano ad andare a scatti rendono molto più complicato e frustrante il prendere la mira, fenomeno questo che in moltissimi hanno segnalato come fastidioso e molto negativo.

In merito è fortunatamente intervenuto Jeff Kaplan, che con un nuovo post su Reddit, scusandosi per l’accaduto, ha affermato che stanno lavorando ad una soluzione e che sicuramente entro la patch 1.32 (attualmente è sul PTR la 1.31) dovremmo vedere l’update regolarmente sul gioco:

“Currently, if you play Ashe on PC and have higher than 60 fps, the aim down site (ADS) animation can look choppy or “stepped”. There is no lag going on. The ADS still happens at the correct speed. But the animation looks can feel a bit off. In an upcoming patch, the ADS is smoothed out regardless of how high your fps is and should feel much better. Unfortunately, right now, the patch that it is fixed in is 1.32 (1.31 is on the PTR right now). We’re looking into pulling the fix forward but it’s unlikely. It’s a lot of code and needs a fair amount of testing so we don’t want to rush it and risk breaking something else. Apologies for the issue.

 

Cosa ne pensate di questa vicenda? anche voi avete avuto problemi in merito?


Problemi con alcune animazioni di Ashe: in arrivo un fix di Blizzard
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701