Problema Smurf: per i giocatori di Overwatch bisogna aumentare il livello per le ranked

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il livello 25 non è abbastanza alto, e la modalità competitiva è piena di Master e GM, ed i player ne hanno abbastanza

 

Lo scontento serpeggia ancora una volta sul subreddit dedicato ad Overwatch, il popolare sparatutto di casa Blizzard. Questa volta nel mirino dei giocatori si trovano gli Smurf, i secondi (o terzi, quarti…) account di player molto più forti che, per divertimento o per testare qualche eroe, giocano nei ranghi molto più bassi del loro.

 

Il problema è talmente grave che si stima che il 62% dei nuovi giocatori arrivati nel gioco a giugno siano Smurf. La presenza di questi giocatori è facilitata dal fatto che bastino 25 livelli per accedere alla modalità competitiva per un nuovo account, e qualcuno vorrebbe cambiare la situazione.

Secondo gli utenti di Reddit bisognerebbe aumentare a 50 o addirittura a 75 i livelli richiesti per l’accesso alla modalità Ranked per i nuovi account, allo scopo di scoraggiare i Master e GM che vogliono creare secondi o terzi account per giocare in Oro, Platino o Diamante. La Blizzard per ora non si fa sentire, ma tutti i player sperano in una presa di posizione della casa californiana nei confronti di questi fastidiosi giocatori.

Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli [email protected]_ su Twitter.