Overwatch World Cup 2018 – Incheon Qualifier Day 2
Si conclude la seconda giornata del girone coreano, andiamo a vedere i risultati dei match
Anche la seconda giornata di match per questo girone di Incheon si conclude. La Russia non riesce a sopravvivere all’avanzata finlandese e la Corea cementa la sua leadership nel qualifier. Ora il team di casa si trova in prima posizione assoluta, seguita a ruota dai russi e al terzo posto gli scandinavi. Nulla è ancora deciso per la Finlandia, però: dietro solo di una mappa, hanno ancora la possibilità di rimontare e di guadagnare il secondo posto e la qualificazione.
Hong Kong 0 – Corea del Sud 4
Hong Kong non riesce a resistere all’avanzata della mastodontica Corea, che si porta a casa una vittoria molto semplice. I coreani, infatti, non cedono nemmeno un punto nelle prime tre mappe: partono forte su Lijiang, che si conclude due a zero. Anche su King’s Row e su Horizon i coreani la fanno da completi padroni: nessun punto a Hong Kong e match già in tasca per i campioni in carica. La resistenza arriva su Rialto, sulla quale HK riesce a conquistare ben due punti, ma la corea risponde conquistandone tre e portandosi immediatamente in prima posizione nel girone.
Giappone 3 – Taiwan 1
Un match combattuto nonostante il risultato, che vede i giapponesi trionfare contro i taiwanesi. Ilios va in favore dei Giappone, mentre King’s Row viene conquistata da Taiwan in extremis. Il match arriva in parità alla pausa di metà, ma nella ripresa le cose prendono decisamente un altro giro. Anubis va in favore del giappone, che non lascia a Taiwan nemmeno il secondo punto, mentre su Rialto la repubblica cinese non conquista nemmeno il primo punto. I giapponesi sono ancora in lizza per un secondo posto? Dipende dalla loro prestazione contro la Corea, più tardi oggi.
Russia 1 – Finlandia 2
Russia e Finlandia si sfidano in un derby europeo che può decidere il futuro di queste due formazioni nel mondiale. Grazie alla loro vittoria, gli scandinavi si possono portare sotto, con una sola mappa di differenza che li separa dal secondo posto nel girone. È la Russia a trovare il primo punto su Oasis, senza lasciar conquistare ai finlandesi nemmeno un punto. King’s Row finisce in pareggio, e ora ai russi basta la vittoria su una sola mappa per conquistare la vittoria. La Finlandia, però, non si da per vinta: Sia Volskaya che Dorado sono estremamente combattute, ma alla fine sono gli scandinavi che le conquistano entrembe e si guadagnano la tanto voluta vittoria.
Taiwan 4 – Hong Kong 0
Il match tra le nazionali in coda alla classifica si conclude con Taiwan che si porta a casa tutte le mappe contro i rivali di Hong Kong. Un match decisamente a senso unico questo duello asiatico, con gli Hongkongers che conquistano solo due punti in tutto il match. Nelle due mappe centrali, Eichenwalde e Anubis, Hong Kong riesce a conquistare due punticini risicati, ma la loro fortuna finisce li. Oasis e Rialto vede Taiwan fullholdare gli avversari e conquistare una meritata vittoria, ma non è abbastanza. Serve ancora molto per arrivare alla seconda posizione e alla qualificazione per la fase ad eliminazione.
Corea del Sud 4 – Giappone 0
Il Giappone non riesce a contenere la devastante potenza coreana, e ogni resistenza è futile. La Corea cementa ancora di più la propria leadership nella classifica del girone con quattro vittorie, nessuna sconfitta ed un solo match da giocare, domani contro la Russia. Nepal si apre con una sorprendente offensiva giapponese, ma se risate durano poco: i coreani ribaltano la situazione e portano a casa la mappa due a zero. Su King’s Row e Anubis il team del sol levante viene fullholdato al primo punto, non riuscendo a conquistare nemmeno un tick in nessuna delle due mappe, e il match è già scritto. Anche sulla mappa finale le cose non cambiano: un altro fullhold per la Corea, nessun punto per il Giappone. Un match che finisce con i giapponesi che non riescono a portare a casa nemmeno un punticino durante tutto il match. Sembra che l’egemonia coreana non finirà presto.
Play of the Day
Come può uno Zenyatta counterare una Spada del Drago senza Trascendenza? Si può, se sei JJoNaK. Nel match contro il Giappone l’MVP della Overwatch League dimostra che le frag sono più importanti delle Ultimate, eliminando il Genji avversario che lo voleva decimare a colpi di spada.