OWLeague – CONTRATTI, SALARI E ALTRE INFORMAZIONI SULL’OVERWATCH LEAGUE™

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Qualche giorno fa vi avevamo annunciato i nomi delle prime sette squadre che parteciperanno all’Overwatch League.
Stasera Blizzard ha pubblicato questo interessantissimo post che però, tristemente, sottolinea come le realtà oltreoceano siano infinitamente più avanti di noi!
Leggere per credere!

Le prime sette squadre che abbiamo annunciato e che parteciperanno all’Overwatch League™ sono guidate da un mix eterogeneo di organizzazioni eSport e leader del settore degli sport tradizionali e della tecnologia, che hanno in comune la passione e la volontà di far crescere la scena professionale di Overwatch®. Boston, Los Angeles, Miami-Orlando, New York City, San Francisco, Seul e Shanghai sono tra le prime città confermate che formeranno lo zoccolo duro della scena competitiva di Overwatch di più alto livello. Oltre a quelle già citate, stiamo lavorando duramente per includere anche altre città.Per aiutare i proprietari delle squadre dell’Overwatch League ad assemblare il team perfetto che rappresenti la propria città, abbiamo valutato i migliori giocatori di Overwatch del mondo per compilare un modulo per la ricerca dei talenti basato sulle statistiche. Questo aiuterà i proprietari a scoprire potenziali giocatori professionisti, tanto tra i perfetti sconosciuti che con grande abilità si stanno distinguendo nella classifica, quanto tra i veterani degli eSport che hanno già avuto modo di collezionare premi e imprese nei loro curriculum.

Ora che abbiamo delle squadre già pronte e ansiose di confrontarsi per conquistare le classifiche, è il momento di chiarificare quanto accadrà con l’inizio della prima stagione dell’Overwatch League. Innanzitutto, tutti gli oltre 30 milioni di giocatori di Overwatch che hanno raggiunto la maggiore età e che possono legalmente partecipare sono considerati potenziali partecipanti all’Overwatch League. I giocatori legati a squadre già formate, incluse quelle che parteciperanno all’Overwatch League, non sono considerati automaticamente vincolati alle suddette formazioni. Per lo stesso motivo, l’Overwatch League non preclude ad alcun potenziale giocatore di unirsi a qualsiasi squadra a causa dei una precedente affiliazione, fintanto che risulti legalmente idoneo. I giocatori saranno considerati membri di una squadra dell’Overwatch League solo da quando firmeranno il Contratto dell’Overwatch League con la relativa squadra scelta e a seguito dell’approvazione dell’Overwatch League.

In vista dell’inizio dell’Overwatch League, apriremo la pagina ufficiale per l’iscrizione dei giocatori alla Stagione 1 dall’1 agosto fino al 30 ottobre 2017. Tutte le squadre dell’Overwatch League annunciate potranno stipulare un contratto con i giocatori durante questo periodo di tempo, incluse le squadre che si uniranno alla lega durante la finestra di iscrizione. È importante ricordare che questo sistema di selezione dei giocatori sarà esclusivo per la prima stagione dell’Overwatch League. Nelle stagioni successive, il processo di selezione verrà aggiornato a servizio delle necessità di un campionato già avviato, delle squadre partecipanti, dei giocatori e dei fan.

Per comprendere meglio cosa possono attendersi i giocatori da una carriera nell’Overwatch League, ecco alcuni benefici inclusi nel Contratto dell’Overwatch League:

  • Le squadre stipuleranno un contratto con i giocatori su base annuale, con l’opzione di estendere il contratto per un anno aggiuntivo.
  • Il salario minimo per i giocatori sarà di 50.000 $ (USD) all’anno.
  • Le squadre forniranno ai propri giocatori un’assicurazione sanitaria e un piano di risparmio pensionistico.
  • Le squadre distribuiranno almeno il 50% dei bonus ottenuti dalle performance (per esempio, il denaro vinto durante i playoff e altri eventi della lega) direttamente ai propri giocatori.

Il totale dei bonus disponibili a tutte le squadre dell’Overwatch League nella Stagione 1 ammonterà a 3,5 milioni di dollari (USD), con un minimo di 1 milione di dollari (USD) garantito ai campioni della Stagione 1.

Infine, sappiamo che molti di voi vorrebbero conoscere i requisiti per le formazioni e la gestione delle squadre, oltre ai limiti delle regioni e degli alloggi. Ecco alcune importanti regole in vigore nella Stagione 1 dell’Overwatch League:

  • Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 6 giocatori e un massimo di 12, incluse le riserve.
  • Non ci saranno limiti di regione, in termini di luogo di nascita o di residenza, per alcun giocatore.
  • Le squadre forniranno alloggio e strutture necessarie per l’allenamento ai propri giocatori per tutta la durata della stagione, e dovranno garantire gli standard professionali definiti dall’Overwatch League.

L’Overwatch League inizierà più avanti nel corso dell’anno, e la vostra passione e il vostro supporto hanno onorato e ispirato tutti noi del League Office. Non vediamo l’ora di condividere con voi ulteriori informazioni sul formato e sul calendario dell’evento, oltre che sui futuri annunci riguardanti nuove squadre. Continuate a seguire gli aggiornamenti sulle pagine TwitterFacebookYouTube e Instagram dell’Overwatch League. Potete consultare tutte le nostre notizie ufficiali sulla pagina overwatchleague.com


OWLeague – CONTRATTI, SALARI E ALTRE INFORMAZIONI SULL’OVERWATCH LEAGUE™
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701