OWL, Vancouver e Toronto tra le migliori della Domenica!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tre vittorie nette ed una quarta molto più combattuta delle altre nell’ultima giornata della scorsa settimana di Overwatch League.
Titans, Spitfire ed Excelsior riescono, infatti, a sconfiggere con molta tranquillità rispettivamente, gli Shock, i Charge e gli Outlaws; mentre i Toronto Defiant superano i Los Angeles Valiant nella partita assolutamente più bella e combattuta del giorno, rilanciando per l’ennesima volta le loro aspirazioni iridate (pur essendo una delle nuove franchigie, quindi tecnicamente alle prime “armi” in OWL).
Andiamo quindi a vedere in modo più dettagliato come si sono svolte queste partite, aggiungendo anche le repliche streaming e la classifica attuale.

Guangzhou Charge – London Spitfire

La partita sembra essere fin da subito a senso unico, con gli Spitfire che dominano Ilio con un parziale di 2-0. La squadra campione in carica avrà molto da far vedere anche su Numbani, dove il carico non vedrà mai il terzo punto, e la vittoria arriverà con il parziale di 2-1. La terza mappa, oltre a sancire la vittoria definitiva degli Spitfire, regala agli spettatori un nuovo record: sono bastati solo due minuti e dieci secondi per conquistare il secondo punto di Horizon Lunar Colony. Un tempo strepitoso, che assieme al full-hold dei londinesi, manda ko definitivamente i Charge, che riescono a vincere la mappa “della bandiera” su Dorado, senza brillare moltissimo

Replica/info: clicca qui

Nwe York Excelsior Vs Houston Outlaws

Gli Outlaws partono molto aggressivi con sombra – hanzo – pharmercy – mono tank, ma appena gli Excelsior prendono le giuste contromisure sono costretti a swappare verso una comp più tradizionale. Il primo round è degli Excelsior, che si dimostrano più pazienti nel cercare la win condition gestendo bene le ultimate. Anche il secondo round è degli XL, che vincono Nepal per 2 a 0.
Passiamo poi ad Hollywood, seconda mappa della sfida che vede nuovamente prevalere New York su Houston con un netto ed incontrovertibile 2-0 che si ripeterà poi anche su Anubis, round che sancirà la chiusura di ogni possibilità di Houston di rientrare in partita.
Su Route 66 entra Ark per gli Excelsior, al posto di Anamo e di tutta risposta gli Outlaws, con un colpo di reni giunto ormai troppo tardi, riescono anche a fermare il playload a pochi passi dalla fine, riuscendo anche a conquistare un punticino nel primo checkpoint. Una magra consolazione, però, visto che anche il round 4 è stato vinto dai newyorkesi che concludono così con un netto 4-0.

Replica/info: clicca qui

Toronto DefiantLos Angeles Valiant

Forse questa è stata la migliore partita della serata, anche se il verdetto verrà annunciato già alla terza mappa.

Nella prima, invece, è un dominio totale per i Defiant: il roster del team canadese conquista i primi due punti dell’iniziale mappa di controllo della serie. La partita più equilibrata si verificherà invece su Hollywood: entrambe le squadre scortano il payload, i Valiant con difficoltà all’inizio, i Toronto con difficoltà nel finale. Esito identico invece nel terzo e quarto round: nulla di fatto, nessuna squadra conquista il fatidico 33% e la mappa finisce patta. Punteggio che comunque va a favore dei Toronto, che con una vittoria nella mappa di assalto chiuderebbero definitivamente i giochi. E così sarà. In questa giornata, 3 partite su 3 vengono concluse prima del previsto. Inutile l’assalto finale dei Valiant, che pur facendo percorso netto su Dorado, escono sconfitti anche questa volta: assieme ai Justice è l’unica squadra a quota zero.

Replica/info: clicca qui

Vancouver TitansSan Francisco Shock

Si arriva all’ultima sfida della settimana con due squadre in ottima forma. Anche qui fin dalla prima mappa si capisce quale delle due ha effettivamente più “benzina”. Gli ex Run Away realizzano ottime combo con Dva-bomb e Graviton, portando a casa la prima (Busan) e la seconda mappa (King’s Row) con due quadra-kill realizzate proprio dalla temibile bomba di JJanu.

Anche su Volskaya è sempre più dominio Vancouver: con un completo e perfetto attacco, i Titans chiudono l’incontro anche loro alla terza mappa, lasciando agli Shock solo la vittoria su Route 66, vinta al quarto round in overtime.

Replica/info: clicca qui

Classifica

LEAGUEDIVVPPGMAPPE V-P-PARDIFF
1New York ExcelsiorATL40412-4-1+8
2Vancouver TitansPAC30310-3-0+7
3Paris EternalATL2025-2-1+3
4Atlanta ReignATL2139-4-0+5
5Seoul DynastyPAC2138-4-0+4
6Toronto DefiantATL2136-6-10
7Chengdu HuntersPAC2136-8-0-2
8Philadelphia FusionATL2248-8-10
9London SpitfireATL2248-9-0-1
10Hangzhou SparkPAC2248-9-0-1
11Dallas FuelPAC2246-10-0-4
12Guangzhou ChargePAC1238-6-0+2
13San Francisco ShockPAC1237-6-0+1
14Boston UprisingATL1235-7-1-2
14Los Angeles GladiatorsPAC1235-7-1-2
16Florida MayhemATL1234-8-1-4
16Shanghai DragonsPAC1234-8-0-4
18Washington JusticeATL0223-6-0-3
19Houston OutlawsATL1347-11-0-4
20Los Angeles ValiantPAC0335-8-1-3
Francesco "CiccioCZ" Iezzi

Classe 99, ho la passione per i videogiochi, in particolare le Speedrun e per Overwatch, dove seguo molto il mondo competitivo. Amo i grandi classici PlayStation, in particolar modo Kingdom Hearts e pratico anche Speedcubing