OWL, questa notte al via la fase Play-In prima del “Grand Final”!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

A partire dalle 3 di questa notte inizieranno ufficialmente le sfide della Overwatch League per i play-in del campionato, ultima “fase” prima del Gran Finale che in questo 2019 si svolgerà a Philadelphia, a partire dal prossimo 29 Settembre.

A differenza dell’anno scorso, il quarto ed ultimo stage non avrà una sua fase playoff ma sarà seguito dalla “Play-In”, una fase a cui potranno partecipare le squadre che si sono piazzate nella regular season tra la settima e la dodicesima posizione, quindi Spitfire, Dinasty, Charge, Fusion, Hunters e Dragons.

Queste sei squadre giocheranno in un bracket speciale che premierà le prime due classificate con la partecipazione alla Top8 definitiva dei playoff, dove andranno a raggiungere le 6 super big che hanno già guadagnato un posto per le finali, quindi Titans, Excelsior, Shock, Spark, Gladiators e Reign.

A dare il via alle danze di questi play-in saranno Chengdu Hunters e Guangzhou Charge, un derby tutto cinese che stabilirà quale delle due squadre dovrà andare poi ad affrontare i London Spitfire nell’ultima grande sfida prima dell’assegnazione del primo slot per le finali.
Dall’altra parte del tabellone si affronteranno i Philadelphia Fusion e gli Shanghai Dragons, sapendo che la squadra che vincerà dovrà poi vedersela contro i Seoul Dynasty nella seconda “finale” del Play-In che assegnerà l’ultimo posto disponibile per la Top8 del gran finale.

La diretta del Play – In

Guarda il video live di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Il Gran Finale

Al termine di questa fase inizierà quindi l’ultima grande avventura dell’OWL in questo 2019, ovvero le attesissime finali di Philly di cui conosciamo già molte delle protagoniste (ed anche molti accoppiamenti):

Titans ed Excelsior, le due indiscusse mattatrici della seconda stagione iridata, dovranno vedersela contro le vincenti del Play-In e non dovrebbero comunque incontrarsi fra loro prima dell’eventuale finale del 13 di Settembre.
Gli accoppiamenti già noti vedono invece Spark e Gladiators appaiate da un lato, e Shock e Reign dall’altro, pronte a giocarsi tutte le opzioni possibili pur di afferrare un posto nelle semifinali.

Cosa ne pensate community? Per quale squadra farete il tifo?
La discussione è aperta!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.