OWL, gli Shock fermano gli Spark! Bene anche Boston e Philly

OWL, gli Shock fermano gli Spark! Bene anche Boston e Philly

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Si è da poco conclusa la prima giornata della settimana numero 3 della Overwatch League, in cui abbiamo visto protagonisti anche dei ritrovati Uprising e dei finalmente convincenti Shock.
La squadra di San Francisco ha infatti sconfitto per 3-1 l’avversaria cinese degli Hangzhou Spark entrando nella Top10 della League a breve distanza dai Reign, dai Defiant e dagli Hunters che precedono gli Shock nella classifica iridata.
Vincono poi per 3-1 anche i Philadelphia Fusion ed i Boston Uprising che sconfiggono Dynasty e Justice mentre la squadra cinese dei Charge riesce a sconfiggere i Florida Mayhem attestandosi in ottava posizione, subito dietro ai Chengdu Hunters.

Guarda 2019 Season | Stage 1 Week 3 Day 1 di OverwatchLeague su www.twitch.tv

Di seguito andiamo a vedere i recap di tutte le sfide, comprese le repliche della partite.

Philadelphia Fusion Vs Washington Justice 3-1

Ilios è la mappa d’apertura. Dopo pochi minuti si capisce che lo scontro sarà una battaglia d’attrito tra le due frontline.
Poche sono le morti da entrambi i lati, ma una volta che un anello della catena si spezza, l’intero team è spacciato. Mentre le Rovine sono conquistate dai Washington Justice dopo uno scontro abbastanza tirato, i Fusion si mostrano molto più decisi, vincendo il Pozzo con un margine molto ampio. A differenza di Washington, Philly gioca in modo più aggressivo rispetto ad una normale GOATS.
Vediamo all’opera quasi una “dive corazzata”, guidata da Winston. Sul faro, abbiamo addirittura triplo DPS da parte del team in arancio: Ashe, Pharah, e Sombra seguono un unico tank, Hammond.
Il conto dei morti inizia finalmente a salire sensibilmente, così come il livello di spettacolo del match. La tattica però non ha effetto, e i Justice si aggiudicano Ilios per 2 a 1.

Si passa su Hollywood, dove i Justice partono in attacco. La resistenza dei Fusion sul primo punto è tenace, causando un gran ritardo nella conquista da parte del team di Washington. Proprio a causa di questo stallo iniziale, ai Fusion basta vincere un solo altro fight per bloccare gli avversari prima del checkpoint successivo. A parti invertite, anche i Justice riescono ad accampare un’ottima resistenza sul primo punto, complice una certa indecisione tra le fila dei Fusion. Questi ultimi riescono infatti solo in overtime a far muovere il playload. Da qui in  poi, i Fusion prendono però coraggio, e con un push molto aggressivo riescono a portare il payload più in là degli avversari, aggiudicandosi Hollywood per 2 a 1.

Il terzo game si svolge su Anubis, e i Fusion sono in attacco. Boombox mostra di che pasta è fatto, eliminando tre avversari con  il suo Zenyatta e consentendo al proprio team di conquistare rapidamente il primo punto. Ciò consente ai player di Philadelphia di avere un leggero vantaggio di Ultimate, che viene sapientemente sfruttato per conquistare anche il secondo punto con un unico fight. Rivediamo WInston nello schieramento di Philadelphia quando tocca ai Fusion difendere. Nonostante la precisione di Sado nel giocare l’Eroe, i Fusion devono presto cedere il punto ai Justice quando questi isolano ed eliminano Boombox. Il copione si ripete, e il vantaggio di Ultimate costruito dai Justice sul primo punto permette loro di prendere anche il secondo quasi tanto rapidamente quanto i propri avversari. I Justice sono di nuovo in attacco, e anche stavolta catturano il primo punto molto rapidamente, prendendo di mira Sado ed eliminando così subito il tank principale dei Fusion. La difesa di PHiladelphia sembra però più solida sul secondo punto. Rischiano per un momento quando un Earthshatter ben piazzato da parte di Janus manda a terra tutto il team, ma alla fine il secondo punto rimane in mano loro. Di nuovo in difesa, i Justice cercano di imitare i NYXL: giocano in modo paziente, danzano attorno agli avversari, e aspettano il momento giusto per colpire. La tattica sembra funzionare, almeno fino a quando il team di Washington non spreca parte delle sue Ultimate, lasciando campo libero ai Fusion, che prendono entrambi i punti aggiudicandosi il game per 4 a 3.

L’ultima mappa è Route 66, e i Fusion partono in quarta. I Justice però montano una grande difesa in risposta, e solo in Overtime il playload supera il primo checkpoint. Da questo punto in poi però la  musica cambia, e i Fusion riescono ad avanzare agevolmente fino al secondo checkpoint, poichè i Justice hanno difficoltà a riprendere controllo del payload. Altri errori da parte di Washington, come un Graviton Surge sparato in un muro, portano Philadelphia a completare la mappa con facilità. I Justice al contrario incontrano poca resistenza sul primo tratto di mappa. Gli errori in difesa si vedono anche da parte dei Fusion, ma questi ultimi riescono a montare una difesa a metà del secondo tratto di mappa. Complice ancora una volta lo spreco di Ultimate dei Justice (specialmente da parte di Gido), il team di Washington non arriva al secondo checkpoint, e la vittoria è quindi dei Fusion.

Boston Uprising Vs Seoul Dynasty 3-1

Le danze si aprono su Nepal, e Boston parte alla grande vincendo il primo round, complice uno stile di gioco molto aggressivo che rende i Dynasty incapaci di avvicinarsi al punto per la maggior parte del tempo. Sembra che il secondo round sia destinato a finire allo stesso modo, ma ad un certo punto i Dynasty prendono finalmente in mano la situazione, e due D.Va Bomb ben piazzate da parte di Michelle portano Seoul al pareggio. Il terzo e ultimo round è il più movimentato, con i due team che si alternano nel controllo del punto. Infine sembra che i Dynasty riescano ad avere la meglio, con l’89% in tasca e quattro ultimate contro le zero avversarie, ma qualcosa va storto, le Ultimate vanno a vuoto, e Boston riesce a ribaltare la situazione e a vincere round e mappa.

Si passa a Numbani, e in attacco abbiamo gli Uprising. Caricando a testa bassa per la strada principale, Boston mette in moto il payload in pochissimo tempo. I Dynasty sembrano intimiditi dall’aggressività degli avversari, e non riescono a contenerli. La pressione li porta anche a gestire male le Ultimate, cosa che contribuisce a peggiorare la situazione. Un colpo di reni alla fine del percorso non basta quindi ad impedire a Boston di arrivare in fondo al percorso. I Dynasty scelgono a loro volta l’aggressività nell’attaccare il primo punto, schierando Hammond e Sombra, mentre Fleta da a tutti una lezione su come si gioca Pharah. Proseguendo poi più lenti ma decisi, i Dynasty arrivano in fondo alla mappa con un sacco di tempo ancora a disposizione, anche grazie alle prodezze di Ryujehong. Sul secondo attacco, nonostante abbiano un solo minuto in timebank, gli Uprising prendono il primo punto e sfruttando il momentum spingono avanti il payload con grande aggressività, fermandosi soltanto all’ultima curva della mappa. Secondo attacco anche per Seoul, e le prodezze di Fleta permettono alla squadra coreana di prendere subito il primo punto. Non riuscendo a gestire bene le Ultimate però, i Dynasty si ritrovano senza risorse, e la corsa del loro payload si ferma dopo pochi metri. Boston si aggiudica Numbani per 5 a 4.

Il terzo game si svolge su Anubis, e gli Uprising fanno ancora una volta sfoggio del loro gioco aggressivo. Note si precipita con la sua D.Va addosso a Ryujehong, eliminandolo immediatamente dal fight, e aprendo la strada alla conquista del punto A.  Il punto B è però più ostico, con praticamente ogni fight che viene risolto da un Earthshatter ben piazzato di Fissure, che permette ai suoi compagni di fare carne da macello dei player di Boston. A sbloccare la situazione è ancora una volta una cattiva gestione delle ultimate da parte di Seoul, che permette a Boston di prendere il secondo punto anche se in netto svantaggio di Ultimate.
I Dynasty in attacco sono invece inarrestabili, e prendono entrambi i punti con facilità. Durante il secondo attacco, gli Uprising sono costretti a fermarsi al punto A a causa del poco tempo rimasto a propria disposizione. Complice una gigantesca timebank invece, i Dynasty riescono a prendere entrambi i punti anche la seconda volta, vincendo la mappa per 4 a 3.
Il quarto game si svolge su Route66, e gli Uprising mostrano di nuovo come i Dynasty non riescano a sostenere offensive troppo aggressive sulle mappe payload. Gli Uprising riescono infatti a completare la mappa con facilità, mentre i Dynasty, pur essendo efficaci nella loro offensiva, sono costretti a fermarsi qualche metro prima del traguardo finale, concedendo una vittoria per 3 a 2 della mappa agli Uprising, e di conseguenza la vittoria per 3 a 1 del match.

Florida Mayhem Vs Guangzhou Charge 2-3

Lo scontro inizia su Busan, e già sulla Base dei Mecha si vedono le grandi problematiche che hanno afflitto per lungo tempo i Mayhem: poca coordinazione e poco gioco di squadra, mentre i Charge si affidano a Shu e alla sua Ana per ottenere tante cure a lungo raggio e anche qualche Sleep Dart su dei target molto ben selezionati. Anche nella frazione cittadina della mappa le cose non girano per i Mayhem: Sayaplayer non è performante su Zarya e Hagopeun spreca malamente una Trancendence: il risultato è scontato, e i Charge si portano a casa una mappa “gratis”, cedendo solamente un misero 13% del punto agli avversari.

Numbani vede la partenza con un attacco abbastanza deciso da parte dei Charge: come ben sappiamo la GOATS porta a battaglie molto lunghe e dilazionate, e nonostante la prodenza del team ci vuole qualche tempo prima di sbloccare il carico. I Mayhem però non ci stanno: Swon e McGravy si coordinano in maniera eccellente e quasi spawncampano i Charge all’inizio del secondo punto. Non ci sono speranze per i cinesi di continuare a spingere il payload, e la mappa finisce con solo pochi metri di tragitto completato. Durante l’attacco dei Mayhem la battaglia è lunghissima ed equilibrata, con Rio e Swon che si danno molto da fare per donare al proprio team la vittoria. Mancano solo 30 secondi quando i Mayhem sono finalmente in grado di sbloccare la situazione, e da li la strada è tutta in discesa: i Charge non sono in grado di sostenere questi ritmi, e Numbani viene conquistata dai giallorossi.

Si riparte dopo la ripresa su Horizon, e su questa mappa i Charge utilizzano una strategia con Winston molto avanzato che carica moltissimo sia Zarya che la sua stessa Ultimate. Complice anche il Lucio dei Mayhem che sbaglia a calibrare una Sound Barrier e protegge soli se stesso, tutti gli attacchi del team della Florida sono grandi insuccessi: il primo punto non viene nemmeno sbloccato, ma la conquista si arresta intorno all’86%. Sebbene il primo attacco dei Charge non riscuota un successo immediato, basta attendere il secondo per trovare la conclusione di questa mappa: Swon è fuori posizione e Happy è pieno di energia e con una Graviton in canna, ed arrivare all’86% del primo punto è un gioco da ragazzi.

La difesa dei Mayhem sul primo punto di Rialto è magistrale: i Charge devono sprecare una Graviton e un Earthshatter solamente per eliminare Swon e procedere verso la piazza. Anche qui, però, la resistenza è feroce e i giocatori giallorossi non si fanno intimorire nemmeno per un secondo: la conquista del primo punto avviene solamente in Overtime grazie ad una magistrale D.Va Bomb che decima le linee difensive in combinazione con un Earthshatter. I Mayhem, però, non si demoralizzano, e per due minuti e trenta tengono a bada gli attacchi dei Charge, stoppando l’attacco al sottopassaggio per il porto. Il team americano attacca in modo molto particolare, sfruttando una Mei per tagliare parte del team avversario fuori dalla battaglia. All’inizio tutto funziona alla perfezione, ma non hanno ancora fatto i conti con Happy: il giocatore dei Charge, infatti, raccoglie tre eliminazioni appena prima della conquista del primo punto, e i Mayhem perdono tempo prezioso riuscendo ad aggiudicarsi il checkpoint solo in Overtime. Anche nella seconda frazione di mappa le cose non partono benissimo, ma ben presto la situazione si sblocca in favore dei Mayhem, che riescono ad utilizzare al meglio la Blizzard di Tviq per eliminare Rio e spianare così la strada verso la vittoria della mappa.

Ilios si apre con Widowmaker e Sombra dal lato dei Charge, ma i Mayhem riescono a conquistare e mantenere il punto per primi portandolo fino all’80% prima di essere scalzati grazie alla morte di Swon e Hagopeun. A questo punto comincia la dominazione Charge, anche se l’ultimo disperato tentativo di conquista del punto da parte dei Mayhem sembra dare i suoi effetti quando due persone vengono eliminate da una loro Self Destruct, ma nonostante tutto sono ancora una volta i Charge a mantenere posizione sul punto. Anche sul pozzo sono i Mayhem ad aprire le danze, ma nemmeno qui basta a donare loro il punto: i Charge sono ben preparati alla battaglia e, dopo un ribaltamento del punto al 65%, si portano a casa mappa e match.

San Francisco Shock Vs Hangzhou Spark 3-1

La sfida inizia su Ilio con i cinesi che riescono a portare a casa il risultato per 2-1. Dal secondo round in avanti però saranno gli Shock a portare in alto il loro nome andando a vincere 3 round consecutivi per 1-0, 4-2 e 3-0.

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

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24/04/2024 19:02 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Matchmaking – Con un nuovo post pubblicato su X, il Lead Gameplay Designer di Overwatch 2 Alec Dawson ha annunciato alcune interessanti novità che riguardano le code per le partite.

Dopo aver notato un significativo aumento dei tempi di attesa per molti giocatori dello sparatutto Blizzard, i devs hanno infatti optato per un intervento che dovrebbe “alleviare”, almeno in parte, le spesso lunghissime code che caratterizzano la fase di pre-partita.

Sull’argomento Alec Dawson ha spiegato: “Abbiamo apportato alcune modifiche al matchmaking della S10. Nel complesso, questi cambiamenti dovrebbero ridurre alcuni dei tempi di coda anomali. In GM, ora puoi creare gruppi ristretti se il tuo gruppo si trova entro 3 divisioni l’uno dall’altro“.

Non sappiamo quanto questa modifica potrà effettivamente inciderà sulle partite, e sulle tempistiche relative all’attesa… Ma Dawson è sembrato convinto che la situazione dei giocatori, specialmente ai rank più elevati, dovrebbe significativamente cambiare.

Il post di Alec Dawson sul matchmaking di Overwatch 2 

A questo punto, non ci resta che attendere e verificare con un primo riscontro se qualcosa è effettivamente cambiato nelle code delle partite. Verosimilmente, il “sistema” adesso dovrebbe essere meno “fiscale” riguardo alla differenza di rank, e quindi anche molto più veloce per la creazione di una partita.

Cosa ne pensate di questo intervento community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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