OW Contenders: il migliore, il peggiore e la più bella azione della settimana!

OW Contenders: il migliore, il peggiore e la più bella azione della settimana!

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Aprono i CIS Hope contro gli One.Point, i leader della classifica non hanno ancora ceduto una sola mappa ai loro avversari fino a quel momento e basta poco per capire che non sarà questo il giorno in cui accadrà.
Lijiang viene giocata interamente contrapponendo 2 formazioni composte da 3 tank e 3 healer, una composizione in cui gli Hope eccellono e non lasciano alcuno scampo agli avversari chiudendo 2 a 0 con autorevolezza.
Si va ad Eichenwalde e qui Unfixed viene lasciato libero di seminare il panico con Phara, l’offesa degli O.P si ferma prima del ponte tra il primo ed il secondo punto ed in difesa non riusciranno mai a trovare le adatte contromisure per arginare un attacco a tratti dilagante che fissa rapidamente il punteggio sul 2 a 0.

La vera occasione di riscossa per i One.Point arriva a Volskaya, l’attacco è pressochè perfetto, entrambi i punti vengono presi con un disavanzo di tempo superiore ai 6 minuti che accende le speranze per una vittoria…alla fine però la vittoria non arriverà e le speranze vengono spente quasi subito da una difesa traballante che capitola in meno di 3 minuti.
Il tempo in banca è maggiore quindi si difende di nuovo e, stavolta, il risultato è sicuramente migliore ma non ancora abbastanza buono per poter fermare una squadra che ancora deve provare il sapore della sconfitta: entrambi i punti capitolano lasciando agli Hope qualche secondo da spendere nel contatore.

L’attacco degli O.P la seconda volta è molto meno incisivo della precedente, il primo punto viene preso a fatica e il secondo arriva ad un passo dal successo ma la sorte non gli vuole proprio sorridere costringendoli ad una nuova sconfitta.
Con il punteggio 3 a 0 e la serie ormai acquisita si va a Gibilterra, la granitica difesa dei CIS ferma gli avversari appena dopo il primo ponte e l’attacco diventa poco più di una formalità conclusasi in pochi secondi. Finisce 4 a 0 con i leader della classifica che appaiono ogni giorno più forti.

La seconda partita vede gli Eagle Gaming contro gli We Have Org di Midna, e come sempre è Lijiang che apre la serie che avrà un inizio per gli WHO quasi traumatico, con un assalto nemico talmente brutale da costringerli alcune volte a difendere direttamente allo spawn ed a cedere il primo punto; nonostante la brutta partenza gli WHO non si perdono però d’animo e conquistano il secondo con una serrata battaglia chiusa sul 99% pari e grazie alle solite prodezze a tempo scaduto di Danned con Doomfist. Il terzo scontro invece è totalmente a loro appannaggio facendo chiudere rapidamente la contesa finale e portandoli in vantaggio 1 a 0.

Eichenwalde cambia le carte in tavola perchè l’attacco dei We Have Org è piuttosto lento e poco efficace con un’Orisa che non funziona e 3 dps che faticano ad incidere, solo sul finire viene conquistato il carico ma il tempo in avanzo è troppo poco e ben presto l’offensiva viene arrestata ben prima di arrivare al ponte. All’inversione delle parti invece gli Eagle fanno un ottimo lavoro contro una difesa ballerina e si ritorna in parità.
A Volskaya gli WHO tornano straripanti e capaci di chiudere l’attacco con ancora più di 4 minuti all’attivo. Gli Eagle rispondono altrettanto bene sul primo e sfiorano una rapida conquista del secondo frenata 2 volte da un pizzico di sfortuna, il terzo tentativo riesce ma il tempo rimasto è poco ed allo spareggio non riescono ad avere successo con solo un minuto all’attivo lasciando la porta aperta ai loro avversari che ne approfittano non senza faticare contro una grande difesa.

Rialto decide le sorti, Midna fa un lavoro eccezionale decidendo più volte le sorti del fight e aiutando in modo decisivo la squadra a segnare 3 punti a tempo scaduto.
Gli Eagle sono altrettanto bravi arrivando a 3 metri dalla fine con ancora 5 minuti di tempo ma qui qualcosa va storto, l’attacco si interrompe e non verrà mai più ripreso, un po’ per sfortuna un po’ perchè gli WHO nei momenti decisivi hanno sempre tirato fuori quel qualcosa in più che gli ha permesso di vincere.

L’ultimo incontro della giornata non promette grandi emozioni, il Team Gigantti sfida I Copenhagen Flames, con il primo team che arriva in questa sfida da imbattuto e con sole 2 mappe concesse agli avversari, ed i secondi che invece sono disperatamente a caccia della loro prima vittoria.
Questa “prima vittoria” sembra però quasi possibile per i CF al primo punto di Lijiang dove arriva comunque una sconfitta ma questa è stata maturata solo dopo una durissima battaglia; purtroppo per loro però, si scoprirà presto che tutta la benzina dei Flames si esaurisce quasi tutta in questo singolo scorcio. Il secondo punto non ha infatti storia e c’è poco da dire anche su King’s Row dove l’attacco dei Copenhagen è buono solo per la prima metà salvo poi interrompersi per lasciare spazio ad una difesa disastrosa e mai in grado di arginare i Gigantti.

Anubi non è certo campo di eccellenza per i Flames che comunque prendono (a fatica) il primo punto ma falliscono sul secondo senza mai creare grandi pericoli e la difesa termina troppo in fretta e troppo male per poter aspirare a qualcosa.
A punteggio ormai acquisito i Gigantti sembrano concedere un po’ in difesa a Rialto, un punto e mezzo di grande qualità per i Flames che però, anche qui, si spengono troppo presto e cedono ancora una volta il passo a quei Gigantti che appaiono come la unica vera alternativa ai CIS Hope nel girone.

Classifica

IL MIGLIORE: Txao (CIS Hope)

Le sue giocate con D.Va sono di altissima qualità e sono un tassello fondamentale per i successi di questa squadra. Anche quando viene costretto ad usare altri eroi il livello non scende regalando gioie ai compagni e incubi agli avversari.

IL PEGGIORE: Superplouk (Eagle Gaming)

La sconfitta della squadra passa per il suo scudo e martello, mai in grado di farsi trovare pronto per fermare gli shatter di Midna facendo passare ai suoi più tempo sdraiati che in piedi, quando poi tocca a lui va spesso a segno (quasi quanto il suo diretto rivale) ma nonostante ciò raramente questo risultato permette ai suoi di vincere la fight.

GIOCATA DEL GIORNO: Midna (We Have Org)

Su Rialto mette a segno uno shatter sul ponte e con la successiva carica manda a nuotare nel canale mezzo team avversario. I pesci di Rialto sentitamente ringraziano.

Overwatch League: Proseguono i Kickoff con la WEEK3

Overwatch League: Proseguono i Kickoff con la WEEK3

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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Overwatch league WEEK3 – Prosegue la stagione 5 della Overwatch League, tra partite al cardiopalmo e colpi di scena. Quest’anno la competizione viene giocata interamente sul nuovo client di Overwatch 2 BETA in continuo aggiornamento. A prescindere dai risultati ottenuti in classifica tutte le squadre sono agguerrite e bramano il vertice della classifica.

Questo week end si apre la terza settimana di Kickoff clash e già si comincia a delineare una classifica che fa emergere quelle che sono le squadre più forti e talentuose.

In queste prime due settimane abbiamo visto competere solamente la Western Conference, con l’arrivo della WEEK 3 farà il suo debutto la Eastern Conference, dove a farne da padrona troviamo la squadra campione del mondo, gli Shanghai Dragons.

L’attuale classifica – WEEK2

Sapevo di non riporre male le mie aspettative quando, in un precedente articolo, feci notare la bravura dimostrata dai San Francisco Shock ed il loro feeling ad ogni match, già dalla prima partita della WEEK1.
I SFS sono agguerriti più che mai e fanno a cazzotti con chiunque cerchi di strappare loro il primo posto della classifica, gli unici ad avere un punteggio pieno con 4 vittorie, secondi i Gladiatori di Los Angeles.
A fare da coda alla lista gli sfortunati Vancouver Titans, purtroppo altre due sconfitte per la squadra Canadese, rispettivamente contro la squadra della “Grande mela” e i Florida Mayhem. Sembra non esserci nulla da fare per i Titans che ad oggi non hanno portato a casa nemmeno una vittoria.
Overwatch league WEEK3 – Se ne aspettano delle belle per questa WEEK 3, dove ad aprire le danze saranno i Philadelphia Fusion insieme ai dragoni di Shanghai.
Cosa ne pensate dell’attuale classifica delineata? La discussione è aperta!

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Overwatch 2, cosa verrà dopo la Beta? Gli sviluppatori rivelano un nuovo evento

Overwatch 2, cosa verrà dopo la Beta? Gli sviluppatori rivelano un nuovo evento

Profilo di Gosoap
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Come anticipato in un nostro precedente articolo e come da comunicazioni ufficiali Blizzard con oggi si conclude il primo periodo di BETA test di Overwatch 2.

In queste settimane abbiamo potuto apprezzare il lavoro svolto dai developer su questo grande aggiornamento del titolo che comprende diversi aggiornamenti grafici, bilanciamenti degli eroi, party 5vs5 e molto altro.

Con la chiusura dei server BETA non sono mancati i ringraziamenti da parte del team di sviluppo rivolti a tutta la Community e a tutti i giocatori che hanno contribuito con i loro feedback a evidenziare criticitá e fornire spunti di miglioramento.

Annuncio sulla prossima fase BETA di Overwatch 2

In una comunicazione ufficiale abbiamo ricevuto da Blizzard la notizia che è in programma per il 16 Giugno uno speciale evento di Overwatch. Confidiamo che in tale circostanza ci possano dare maggiori ed importanti informazioni sul prossimo periodo di BETA test.

Le parole di ringraziamento di Aaron Keller

”Il team di Overwatch vorrebbe prendersi un momento per ringraziare di cuore tutti i giocatori che hanno preso parte alla nostra prima beta. È stato davvero emozionante veder giocare la nostra community. L’entusiasmo mostrato per questo gioco e il suo universo significa molto per noi; è sempre stato così, e sempre lo sarà.

Overwatch come mondo, come universo, è diventato qualcosa di molto personale per tutto il team, qualcosa nel quale abbiamo investito il nostro tempo, le nostre energie creative e la nostra passione. Non è facile mettere qualcosa di così importante davanti agli occhi di tutti. Specialmente quando sai che non è ancora finito e chiedi delle critiche vere e costruttive su quello che hai creato finora.

Ma il motivo per il quale lo facciamo è importante: è per creare un grande gioco, e sono i nostri giocatori e la nostra community a renderlo possibile. Test come questo sono una fase fondamentale nel miglioramento di Overwatch.

Non vediamo l’ora di mettere a frutto tutto quello che abbiamo imparato dalla beta e di applicarlo al gioco. Grazie ai giocatori per il loro tempo, la loro energia e la loro passione. Grazie per aver giocato al nostro gioco.”

Non ci resta che attendere questo importantissimo evento e vedere cosa ci riserva Blizzard per il futuro di Overwatch, nella speranza che il suo futuro sia roseo. Cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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BETA test Overwatch 2: Chiusi i server di prova!

BETA test Overwatch 2: Chiusi i server di prova!

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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BETA test Overwatch 2 – Overwatch 2 si propone come un corposo aggiornamento di Overwatch, che introduce miglioramenti a livello grafico, modifica dell’interfaccia utente, party 5vs5, componente PvE e molto altro ancora. Nelle ultime settimane abbiamo potuto testare la componente PvP del gioco tramite la prima versione BETA open, che avrà termine oggi, 17 Maggio. (La componente PvE verrà testata in un secondo momento ed introdotta successivamente alla release del gioco).

Gli sviluppatori fin da subito hanno voluto ribadire che la loro intenzione è quella di non ricadere più negli errori commessi in passato e che hanno come obiettivo quello di prendere maggiormente in considerazione e soprattutto valorizzare il parere della Community, così da rendere i giocatori parte di questo grande progetto.

In questi giorni di BETA test gli sviluppatori hanno affrontato diverse problematiche e criticità relative ad alcuni aspetti legati alla giocabilità di alcuni eroi ed alcuni ruoli. In diverse pubblicazioni ufficiali abbiamo potuto apprendere in che modo il team di sviluppo si stia muovendo per cercare di risolvere prontamente tali problematiche per fornire ai giocatori un gioco bilanciato.

BETA test Overwatch 2: Criticità riscontrate nella fase di BETA test

Di seguito riportiamo le criticità riscontrate che maggiormente hanno impattato sul gameplay:

  • Vulnerabilità degli eroi di supporto
  • Lunghi tempi di attesa per le partite
  • Scarsa possibilità di utilizzo di alcuni eroi (Problematica scaturita dalla nuova composizione del party 5vs5)

Per risolvere le problematiche sopra descritte il team di sviluppo è intervenuto a favore degli eroi di supporto potenziando in taluni casi i loro scudi, la loro vita e la sua rigenerazione, oltre a modificare alcune abilità degli eroi singolarmente. Le modifiche apportate ai curatori hanno contribuito a ridurre i tempi di coda delle partite (-48% dai dati Blizzard), in quanto i giocatori erano restii ad utilizzare gli eroi di supporto vista la problematica sopra descritta.

Per quanto riguarda la problematica relativa agli eroi poco “prestanti” gli sviluppatori si sono concentrati principalmente su Junkrat e Symmetra, le modifiche e bilanciamenti su questi due eroi sono ancora fonte di discussione, gli sviluppatori comunicano che ci stanno ancora lavorando e ci rassicurano sul fatto che a breve verranno fatte modifiche importanti alle loro abilità.

BETA test Overwatch 2: Considerazioni e conclusioni

Purtroppo siamo giunti al termine di questa prima fase di BETA test, confido che Blizzard ci dia presto modo di ritornare a provare questo gioco e che il suo sviluppo proceda per il meglio e senza intoppi. Alla luce di quanto detto in questo articolo e prendendo in esame le comunicazioni ufficiali dei developer posso personalmente affermare di essere contento di come sta procedendo lo sviluppo del gioco. Sono inoltre felice dell’attenzione che il team di sviluppo volge ai pareri della Community.

Ricordo inoltre che è iniziata da poco la stagione 2022 della Overwatch League, la quale viene giocata sul client BETA di Overwatch 2 per tutta la durata della competizione annuale.

Non ci resta che attendere nuovi comunicati da Blizzard e dagli sviluppatori del titolo ed incrociare le dita nella speranza di vederlo presto ultimato!

Cosa ne pensate community? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo!

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