Ovewatch League: si riconfermano troppo forti Titans e Shock, gli Excelsior vengono sotterrati dai Charge

Ovewatch League: si riconfermano troppo forti Titans e Shock, gli Excelsior vengono sotterrati dai Charge

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Washington trionfa contro gli Outlaws, tre match finiscono 4-0 in questa serata di giochi

La nottata della OWL è stata caratterizzata da tre match a dir poco a senso unico: i Titans e gli Shock non si lasciano intimorire dal calibro delle avversarie: i Fusion oppongono ben poca resistenza ed anche i Fuel non sono in grado di superare le barriere imposte dai campioni dello Stage 2. Anche il match tra Charge e NYXL è a senso unico, ma stavolta in favore della formazione cinese! Sembra di guardare uno di quei video intitolati “Sei BRONZI contro sei GM!!!”, insomma, una vera disfatta per i tanto acclamati Excelsior. Ma andiamo a vedere come si sono svolti i match.

Philadelphia Fusion 0 – Vancouver Titans 4

I Titans quasi trollano la formazione dei Fusion, utilizzando anche delle composizioni sperimentali che però bastano per conquistare loro la vittoria. Avete capito bene, una composizione sperimentale: Seominsoo torna infatti alla ribalta con Zarya in un meta che, lo sappiamo bene, non la favorisce per nulla come offtank, ed infatti Busan vede un punto conquistato in favore della formazione statunitense, nonostante la vittoria vada comunque ai canadesi. Da qui in poi le cose si fanno chiare come il sole: i Titans non sono un team comune, e lo dimostrano prendendo ripetutamente tutte le speranze dei fusion e gettandole nel gabinetto, conquistando senza apparente sforzo anche Hanamura, Blizzard World e Route 66, nella quale i Fusion non riescono a portare il carico nemmeno oltre il primo CP.

Washington Justice 3 – Houston Outlaws 2

Questi due team sono entrambi fuori dalla corsa playoff, ma questo non cambia lo spirito combattivo: i Justice infatti riescono a performare ad un buon livello mentre gli Outlaws, come abbiamo visto loro fare per tutta la Season, continuano a throware. Si, sembra proprio una squadra che perde apposta quella degli outlaws, che si lasciano sfuggire delle mappe facili ed una occasione per chiudere in vittoria la serie… ma andiamo con ordine. Alla metà siamo su un risultato di 1-1, con i Justice che conquistano Hanamura mentre gli Outlaws vanno a punto su Lijiang. La terza mappa, King’s Row, sarebbe dovuta andare nettamente in favore degli Outlaws, vista la loro difesa e il loro attacco velocissimo, ma anche questa finisce in Overtime. Su Route 66 si doveva chiudere la partita: gli Outlaws throwano sul terzo CP in attacco e holdano gli avversari non una ma ben due volte, visto che entrambi i CP vengono superati in Overtime, e riescono comunque a perdere. Si sigilla su Busan un ulteriore match giocato malissimo per gli Outlaws, che concedono una vittoria sul filo del rasoio agli avversari Justice.

San Francisco Shock 4 – Dallas Fuel 0

Gli Shock dimostrano ancora una volta di sapere quello che fanno, prendendo i Fuel ed appendendoli come dei panni da asciugare. Il team di SF, infatti, conquista tutti i punti in ogni singolo loro attacco: due su Ilios, due su Anubis, tre su Blizzard World e Junkertown. E agli Shock questa vittoria riesce così semplice anche perché i Fuel non sono per nulla in partita, contrastati dalla Pharah di Architect e dall’onnipresenza di Sinatraa. Il megliono che riescono a fare è trovare due punti su tre su Blizzard World, ma li finisce il loro match: gli avversari sono troppo precisi, troppo meccanici e troppo coordinati per pensare che il team di Dallas possa anche solo controbattere.

Guangzhou Charge 4 – New York Excelsior 0

In questo match i New York Excelsior sono come uva: vengono schiacciati sotto i piedi dei Charge e ridotti in un liquido che viene poi allegramente bevuto da Happy e dai suoi. Scherzi a parte, la prestazione dei NYXL è forse la peggiore che abbiamo visto da un team nella storia della Overwatch League, specialmente da una formazione di questo livello: gli Excelsior portano a casa solamente 1 punto in tutto il match, nella prima mappa, Lijiang. Avete capito bene: tutte e tre le mappe seguenti finiscono per 1-0 in favore dei Charge, che fullholdano i NYXL tre volte di seguito. Una prestazione veramente deludente per la formazione statunitense un tempo considerata la migliore del mondo.

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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‘Overwatch 2 non è solo un aggiornamento’, dura condanna del direttore Keller alla comunità

‘Overwatch 2 non è solo un aggiornamento’, dura condanna del direttore Keller alla comunità

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Dopo la pubblicazione dell’ultimo showcase di Overwatch 2, del quale potrete trovare maggiori informazioni CLICCANDO QUI, l’hype della community è orami arrivato alle stelle, ma alcuni non sono ancora molto soddisfatti.

I più scettici, infatti, continuano a sostenere che Overwatch 2 non sia altro che un’espansione del gioco base, che secondo loro avrebbe dovuto semplicemente essere una nuova patch anziché un titolo autonomo. 

A cercare di dissipare questi dubbi è il irettore del progetto Overwatch 2, Aaron Keller, che in un’intervista a Gamespot ha spiegato perché, secondo il team di produzione, OW2 è molto più di un semplice aggiornamento.

Overwatch 2 non è solo un aggiornamento, secondo Aaron Keller è molto di più

“Stiamo facendo cose con Overwatch 2 che sarebbe difficile fare senza considerare questo gioco come un sequel del primo capitolo”, ha spiegato.

“Stiamo rielaborando l’esperienza PvP per Overwatch; basti pensare che stiamo passando da un formato a squadre 6 contro 6 a un formato a squadre 5 contro 5.

Questo significa praticamente rimuovere e modificare uno dei punti cardine sin dal primo release. Stiamo anche introducendo ruoli passivi per ogni eroe, rielaborando e modificando molti degli eroi del gioco, rimuovendo tanti CC dai kit…”

”Overwatch 2 sembra qualcosa di fresco e qualcosa di nuovo. E penso che sia più facile fare qualcosa del genere nel contesto di un sequel”.

“Inoltre, questo è il più grande aggiornamento che abbiamo mai rilasciato per il gioco. Ci sono molte novità in uscita ad ottobre con nuovi eroi e nuove mappe. Abbiamo un nuovo sistema competitivo in uscita e c’è molto altro che bolle in pentola.

“E poi, andando in modalità free-to-play con Overwatch non stiamo solo offrendo alle persone un modo diverso di interagire con il gioco; stiamo fondamentalmente cambiando anche il modo in cui creiamo e pubblichiamo i contenuti.”

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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