Overwatch World Cup: ecco la grande novità del giorno!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da diverse ore, sui principali canali social dedicati al gioco, non si parla che dell’Overwatch World Cup del 2016…un’iniziativa che, indiscutibilmente, rivoluzionerà il modo di interpretare gli eSports di squadra su quello che è uno dei titoli attualmente più giocati al mondo.
Ecco tutte le informazioni in italiano relative a questo nuovo evento…cosa ne pensate?

Preparatevi per la Overwatch World Cup

A tutti i soldati, scienziati, avventurieri e fenomeni: la Overwatch World Cup ha bisogno di eroi, e tocca a voi rispondere alla chiamata!

La Overwatch World Cup sarà un’esibizione internazionale che metterà di fronte squadre provenienti da tutte le nazioni del mondo in una battaglia globale per la gloria. I festeggiamenti inizieranno con delle votazioni, nelle quali tutte le comunità del mondo sceglieranno i giocatori che vorrebbero veder rappresentare il proprio paese. Le squadre così formate parteciperanno a una serie di partite dimostrative online e, alla fine, sul palco della BlizzCon 2016!

La Overwatch World Cup inaugurale inizierà il mese prossimo. Che vogliate partecipare o solo dimostrare il vostro supporto, saranno gli eroi come voi i veri protagonisti. Ecco come.

FASE 1: VOTATE LA VOSTRA SQUADRA

Nel prossimo futuro, alcuni giocatori che si sono distinti nella comunità saranno selezionati e avranno la possibilità di rappresentare il proprio paese o regione su scala globale. Nomineremo una serie di rappresentanti per ogni paese, inclusi giocatori professionisti, esponenti della comunità e giocatori locali che si sono distinti nel gioco competitivo.

Poco dopo, a partire da giovedì 11 agosto, le comunità di ogni paese o regione voteranno quali di questi nominati vorranno vedere in squadra. Le informazioni sugli eroi preferiti dei giocatori e la posizione nelle classifiche competitive saranno disponibili per aiutarvi a fare le vostre quattro scelte in maniera oculata. Dovrete avere una licenza di Overwatch attiva per partecipare e potrete votare unicamente per la nazione o regione nella quale è stato registrato il vostro account Battle.net.

FASE 2: L’ESIBIZIONE HA INIZIO

Dopo la chiusura delle votazioni, quando saranno stati selezionati i rappresentanti di ogni paese, le squadre di tutte le nazioni e regioni parteciperanno alle qualificazioni online nel mese di settembre, che si svolgeranno al meglio delle tre partite e a eliminazione diretta. Quindi, durante la BlizzCon di novembre, sedici squadre si affronteranno al meglio delle tre partite nella fase a gruppi a rotazione fissa, e al meglio delle cinque partite nelle finali a eliminazione diretta.

Per far sì che tutte le regioni più importanti del mondo siano adeguatamente rappresentate alla BlizzCon, delle sedici squadre partecipanti ce ne saranno sei provenienti dalla regione europea, sei dalla regione Asia Pacifica e quattrodalle Americhe. Ecco l’elenco completo dei paesi e delle regioni che parteciperanno:

Nota: a causa di diverse ragioni, tra cui il luogo dove si trovano i server, l’infrastruttura e la connessione regionale e altri fattori geografici, i seguenti paesi avanzeranno automaticamente alla competizione della BlizzCon per questa esibizione: Stati Uniti, Canada, Brasile, Cina, Corea del Sud, Australia e Nuova Zelanda.

Restate con noi per ulteriori dettagli sulla Overwatch World Cup, e preparatevi a unirvi a noi per celebrare lo spirito competitivo con le comunità di Overwatch di tutto il mondo!

DOMANDE FREQUENTI

D: Come si colloca la World Cup nella scena professionale di Overwatch già esistente?

R: La Overwatch World Cup è un’esibizione della comunità dei giocatori di Overwatch di tutto il mondo. Per restare fedeli all’ideale globale di Overwatch, abbiamo voluto creare una competizione divertente a livello mondiale, che desse ai giocatori di tutto il pianeta l’opportunità di competere e tifare per la propria squadra. E quale posto migliore per farlo, se non il palco della BlizzCon?

D: Come vengono scelti i giocatori nominati?

R: I giocatori vengono nominati in base a diversi criteri, tra cui abilità, prestazioni in gioco, posizione nella classifica del paese di provenienza e molto altro. Il nostro obiettivo è far sì che la comunità possa scegliere i rappresentanti del proprio paese o regione tra un gruppo omogeneo di giocatori.

D: Perché il mio paese o la mia regione non figura nell’elenco?

R: Abbiamo fatto del nostro meglio per includere quante più nazioni e regioni possibile per questa Overwatch World Cup inaugurale. Purtroppo l’organizzazione di un evento di questa portata non ci ha permesso di includere in tempo tutti i paesi che avremmo sperato per la competizione di quest’anno. L’obiettivo della Overwatch World Cup è includere quanti più paesi possibile, e se la vostra regione non ha una squadra quest’anno, potrebbe essere inclusa in eventi simili in futuro.

D: Dove si potranno guardare le partite della Overwatch World Cup?

R: Le partite durante la settimana di apertura della BlizzCon saranno trasmesse in diretta streaming . Restate sintonizzati per maggiori dettagli.

D: È previsto un montepremi per questo torneo? Cosa si vince?

R: Non è previsto un montepremi per questa esibizione. Le 16 squadre che parteciperanno alla BlizzCon riceveranno un bonus cosmetico di gioco e il viaggio gratis alla BlizzCon.

D: Dove posso trovare altre informazioni sull’idoneità a partecipare alla Overwatch World Cup e sulla struttura del torneo?

R: Pubblicheremo ulteriori dettagli sul regolamento della Overwatch World Cup prossimamente


Overwatch World Cup: ecco la grande novità del giorno!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701