Overwatch Workshop, le prime creazioni della community: sul PTR la modalità “Hero Gauntglet”!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come molti di voi sapranno a metà di questa settimana Blizzard ha annunciato l’arrivo della nuova funzione “Workshop” su Overwatch (qui ulteriori informazioni).
Grazie al Workshop infatti, gli utenti con un minimo di background di programmazione o di game development potranno creare dei contenuti esclusivi come eroi, modalità di gioco e moltissimo altro.

L’unico limite sarà la fantasia, tramite questo nuovo potente linguaggio di scripting si potranno creare modalità alternative e divertentissime, ed oggi siamo felici di presentare proprio la prima “nuova” modalità, chiamata Hero Gauntlet!
Questa modalità è ora presente nel PTR e potrà anche essere usata come base da cui svilupparne altre nuove ed ancor più divertenti.

Hi everyone!

It has been so amazing to see the awesome, creative game modes that have come out of the Workshop since we released it yesterday. For a while, we’ve been using Workshop to create a game mode called “Hero Gauntlet”, where you play through a set list of heroes in a deathmatch environment and the first player to get through the list of heroes wins. We noticed quite a few of you are making something similar, so we’re releasing Hero Gauntlet as both a preset and an Arcade card. We hope that you can use this as a base to build off for your own game modes. This mode also showcases some things you might want to use in your own scripts, like preloading heroes, which makes games load faster on all hardware.

We really hope you enjoy this game mode!

L’Hero Gauntlet non è tuttavia l’unico protagonista del giorno dato che, pur essendo passate solamente 24 ore dal rilascio del Workshop, i lavori e le creazioni della community sono già tantissime e di seguito andiamo a proporne alcune che abbiamo ritenuto molto interessanti.

Tra le creazioni, possiamo vedere come Roadhog utilizzi il suo gancio come fosse un rampino di Widowmaker, la visuale in terza persona, quella che riprende il nostro personaggio dall’alto (similarmente a quanto accade su Diablo ad esempio) o la nuova modalità in cui saremo protagonisti in un “tutti contro tutti” utilizzando le torrette, ora perfettamente “mobili”, di Bastion.

Di seguito andiamo a vedere alcune delle creazioni più interessanti ed apprezzate di queste prime ore.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.