overwatch mobile

Overwatch, un leak parla di versione “mobile” in arrivo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Overwatch Mobile – Un nuovo potenziale leak è stato rilasciato recentemente da Blizzard attraverso un nuovo annuncio di lavoro postato sul blog ufficiale.

All’interno di questo infatti, si può leggere che Blizzard si è messa alla ricerca di un product manager che possa occuparsi dell’esperienza di gioco da mobile, specificando proprio il nome di alcuni dei presunti titoli che andranno a comporre la rosa di quelli disponibili per dispositivi portatili.

Nell’annuncio si legge: “Blizzard Entertainment is looking for a talented and enthusiastic Product Manager to help us create the best mobile game experiences in the world. This person will be working on multiple titles: Diablo, Overwatch, Hearthstone, and many more fantastic games.”…il riferimento ad Overwatch è esplicito, e certamente non è casuale anche perchè dei titoli menzionati è l’unico che ancora non ha una sua controparte mobile (al contrario di Diablo ed Hearthstone).

Purtroppo non vi è alcuna certezza rispetto al fatto che Overwatch sbarchi effettivamente su mobile, ne tantomeno se a sbarcare sui dispositivi portatili sarà poi una versione aggiornata dell’OW attuale o direttamente la versione dedicata al sequel, l’attesissimo Overwatch 2

Vedremo comunque nei prossimi giorni come si evolverà la situazione, in attesa di scoprire quali siano state le scelte di Blizzard per il futuro del franchise.

Proprio in merito ad Overwatch, si è recentemente tornato a parlare di una serie a questo dedicata su Netflix, più o meno seguendo la stessa scia intrapresa da Riot con il nuovo ed apprezzatissimo Arcane.

Ricordiamo che in passato si è in più occasioni parlato dell’arrivo di Overwatch sulla nota piattaforma online, e che nel 2020 Nick van Dyk, copresidente di Activision Blizzard Studios, dichiarò di aver “sviluppato e venduto una serie animata basata sul franchise di Overwatch di Blizzard” sul suo profilo LinkedIn.

Della cosa non si è più saputo nulla, ma sicuramente qualcosa sta “bollendo in pentola“. In attesa di scoprire nuovi indizi, speriamo che il 2022 in arrivo sia un anno molto più “generoso” con i giocatori di Overwatch, almeno rispetto a come lo sono stati il 2020 ed il 2021.

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


Overwatch, un leak parla di versione “mobile” in arrivo
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701