Overwatch: un cosplayer realizza un costume di Bastion con tanto di luci ed effetti!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un cosplayer di Overwatch ha speso un intero mese per creare un cosplay di Bastion con tanto di luci ed effetti sonori.
Il costume purtroppo non può trasformarsi in modalità torretta, ma muove mani e dita, e degli altoparlanti nella schiena suonano la soundtrack di Overwatch.
L’utente di Reddit fishyuhoh ha documentato tutto il processo di creazione del costume. Sono stati utilizzati principalmente materiali da imballaggio e plexiglass, e per i meccanismi delle dita invece tubi in PVC, cerniere lampo e fili da pesca.

cosplay

Una volta assemblato il tutto, è stato il momento di verniciare e rinforzare il costume. Quest’ultimo processo è stato portato a termine praticamente il giorno prima del giorno in cui è stato indossato, al DragonCon di Atlanta, Georgia.

Durante la convention il costume ha avuto bisogno di essere rinforzato con colla a caldo, ma tutto sommato ha retto bene, per essere un accrocco di quasi 20 kg indossato per tutto il giorno.

Fonte: Dot Esports


Overwatch: un cosplayer realizza un costume di Bastion con tanto di luci ed effetti!
Roberto "Robertstein" Venezia

Diplomato al Liceo Classico, è ora studente di Game Programming presso Event Horizon School a Padova. Appassionato di videogames, cinema, libri e fumetti, ha l'obiettivo di promuovere gli esport in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701