The Hero of Numbani

Overwatch, “The Hero of Numbani” è disponibile

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

The Hero of Numbani – E’ da poche ore disponibile il primo romanzo ufficiale della storia di Overwatch, un libro scritto dall’autrice acclamata dalla critica Nicky Drayden, e dal titolo The Hero of Numbani.

Questo nuovo racconto narra la storia delle eroiche origini di Efi e Orisa, svelandoci anche i principali intrighi di Talon nella bellissima città di Numbani, fornendo al contempo anche un primo interessante spunto su quanto (potrebbe) accadere in futuro.

Chissà che non ci siano quindi degli indizi su nuovi eroi o nuove mappe (o delle novità riguardo la storia di Overwatch) e fornisce alcuni dettagli su ciò che accadrà in futuro.

Al momento il libro è solo disponibile in lingua originale, mentre verrà venduto anche in Italia a partire dal prossimo 15 Ottobre, giorno in cui è previsto l’altro release ufficiale.
Di seguito andiamo quindi a riportare il riassunto ufficiale pubblicato poche ore fa da Blizzard, direttamente sul sito ufficiale.

Riassunto del libro:

Nella città tecnologicamente avanzata di Numbani in Africa, in un futuro non troppo lontano, gli umani vivono in armonia con robot umanoidi conosciuti come Omnic. Quando però un terrorista cerca di distruggere quest’unione, tocca a una giovane eroina di nome Efi Oladele fermarlo!

Efi crea robot da quando era piccola: macchine in grado di migliorare la comunità e la vita delle persone. Tuttavia, dopo aver assistito al catastrofico attacco di Doomfist alla sua città e ai robot difensivi OR15, Efi sente il bisogno di dare vita a qualcosa di più grande: un vero guardiano di Numbani.

Mentre Doomfist semina zizzania tra umani e Omnic, Efi progetta un robot intelligente e compassionevole: Orisa, il cui nome nasce da quello dei potenti spiriti che hanno guidato la sua gente. Orisa ha molto da imparare prima di essere pronta per sconfiggere Doomfist, ma anche Efi ha molto da apprendere, specialmente quando si tratta di costruire (e diventare) una vera eroina. Mentre Doomfist raduna le sue forze e l’esercito si dimostra impotente di fronte a esse, riuscirà Efi a plasmare Orisa per farla diventare l’eroe di cui Numbani ha bisogno prima che sia troppo tardi?

In questo romanzo pieno d’azione troveremo alcuni dei personaggi più amati dai giocatori, tra cui Efi, Orisa, Doomfist e Lúcio, in una nuova e originale storia proveniente direttamente dal team di gioco di Overwatch e dall’autrice acclamata dalla critica Nicky Drayden!

The Hero of Numbani sarà disponibile nei negozi in lingua originale a partire dal 2 luglio 2020 e in versione italiana dal 15 ottobre 2020, pubblicato da Editrice Il Castoro.

 

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701