Overwatch: il tank dei Dallas Fuel xQc sospeso per una settimana!
Ci risiamo. Il Tank player dei Dallas Fuel, Félix “xQc” Lengyel, ha subito una sospensione di sette giorni del suo account. Il motivo? Perdere partite di proposito in modalità Competitive. La sospensione è avvenuta mentre il giocatore era live su Twitch.
La sua e-mail di sospensione recita: “L’attività recente di questo account ha mostrato azioni ritenute inappropriate per Overwatch. Ciò include, ma non è limitato a, non-partecipazione, andare AFK ripetutamente, e altri comportamenti che impattano negativamente l’esperienza del team.”
xQc è comunque da sempre famoso per le sue live “sopra le righe” e la sua tossicità. Ha comunque dichiarato che continuerà a streammare nonostante la sua sospensione.
Né Blizzard ne i Dallas Fuel hanno commentato l’accaduto, e non sappiamo quindi se ci saranno ripercussioni disciplinari per il giocatore. xQc stesso ha dichiarato, sempre su Twitch, che probabilmente dovrà saltare qualche giornata di gara, una volta iniziata la stagione dell’Overwatch League. Ci troveremmo davanti al secondo giocatore della lega punito a livello disciplinare. Il primo, molti ricorderanno, è stato il giocatore dei Philadelphia Fusion Su-min “Sado” Kim, sospeso per i primi 30 match del suo team per boosting.
La scorsa settimana invece, due giocatori degli Shanghai Dragons erano stati puniti dalla propria società per condivisione di account.
Fonte: Dot esports