OverWatch: Supporto!

OverWatch: Supporto!

Profilo di Stak
 WhatsApp

In questa terza puntata della rubrica dedicata agli eroi di OverWatch, vogliamo presentarvi i personaggi che avranno il ruolo di supporto all’interno del party.
Saranno quindi i personaggi dotati di poteri che cureranno i compagni del party, li potenzieranno grazie alle loro abilità, e si riveleranno di fondamentale aiuto nei momenti più difficili della partita.

SIMMETRA

[embedvideo id=”RsqwwujD_8w” website=”youtube”]

Biografia

“IL VERO NEMICO DELL’UMANITÀ È IL CAOS.”

Symmetra è letteralmente in grado di plasmare la realtà. Manipolando costrutti di luce solida, può modificare il mondo a suo piacimento, seguendo il proprio sogno di una società perfetta.

In seguito alla Crisi degli Omnic, la Vishkar Corporation con sede nel sud dell’India iniziò il laborioso processo di fondare nuove città autosufficienti per la popolazione esule della nazione. Una di queste, Utopaea, fu creata usando l’innovativa tecnologia della luce solida, che permetteva ai suoi architech di dare forma a strade, edifici e spazi pubblici in un solo istante.

Quando si scoprì che era una delle poche persone in possesso delle caratteristiche necessarie per plasmare la luce, la giovane Satya Vaswani passò dall’estrema povertà all’accademia della Vishkar, perdendo tutti i contatti col suo passato. Isolata e sola, Satya s’immerse negli studi e nell’addestramento, apprendendo rapidamente le applicazioni tecnologiche e diventando una delle più brillanti studentesse del suo corso. Satya si avvicinò alla manipolazione della luce solida in modo differente dai suoi compagni: invece di costruzioni fredde e standardizzate, produceva elementi che ricordavano le danze tradizionali della sua terra natia.

Nonostante Satya fosse uno degli architech più importanti di Utopaea, la Vishkar Corporation vide potenzialità ben superiori nelle sue abilità e, con il nome in codice “Symmetra”, la inviò in missioni clandestine in tutto il mondo per supportare gli interessi della corporazione ed espanderne l’influenza in altri paesi.

Symmetra è convinta che il fine delle sue azioni sia il benessere di tutta la società, ma in certi momenti si chiede se il controllo e l’ordine a cui aspira siano davvero ciò di cui l’umanità ha bisogno.

Abilità

PROIETTORE FOTONICO
L’arma di Symmetra emette un raggio a corta gittata che investe un nemico, infliggendogli danni prolungati che aumentano con la durata del contatto. Il Proiettore Fotonico è anche in grado di sprigionare una sfera d’energia che Symmetra può caricare per infliggere ingenti danni.

DRONE SENTINELLA
Symmetra installa un piccolo drone che emette automaticamente particelle in grado di rallentare il nemico più vicino. È possibile collocare più droni sul campo di battaglia.

SCUDO FOTONICO
Symmetra ammanta un alleato con uno scudo di luce solida che assorbe i danni e dura finché questi rimane in vita.

TELEVARCO ABILITÀ DEFINITIVA
Symmetra piazza un varco d’uscita nella sua attuale posizione e lo collega a un varco d’entrata nell’area di partenza della sua squadra. Gli alleati possono così teletrasportarsi dal varco d’entrata a quello d’uscita per tornare rapidamente in combattimento dopo essere stati sconfitti.

 

MERCY

[embedvideo id=”wayx8ibR8hc” website=”youtube”]

Biografia

“GLI EROI NON MUOIONO MAI.”

Considerata un angelo custode da chi si trova sotto le sue cure, la dottoressa Angela Ziegler è un impareggiabile medico, una brillante scienziata e un’irremovibile sostenitrice della pace.

Ziegler, primario di chirurgia in un importante ospedale svizzero, fu la prima a sviluppare innovative tecniche di nanobiologia capaci di migliorare radicalmente il trattamento di malattie e lesioni gravi. Fu proprio grazie alle sue competenze che attirò l’interesse di Overwatch.

Avendo perduto entrambi i genitori a causa della guerra, Ziegler era contraria all’approccio militaristico dell’organizzazione per mantenere la pace nel mondo, ma alla fine comprese che Overwatch le offriva l’opportunità di salvare vite su una scala nettamente superiore. Come responsabile delle ricerche mediche di Overwatch, Angela cercò di applicare i suoi studi a sistemi di pronto intervento per risolvere situazioni critiche in prima linea. Il risultato fu la tuta di risposta rapida Valkyrie, che lei stessa impiegò in numerose missioni.

Nonostante i suoi contributi a Overwatch, si trovò spesso in contrasto con i suoi superiori e le crescenti mire dell’organizzazione. Quando quest’ultima venne sciolta, Ziegler si dedicò ad assistere le vittime della guerra.

Benché passi molto del suo tempo a soccorrere i deboli e i diseredati nelle aree più devastate del mondo, la dottoressa Ziegler è sempre pronta a indossare la sua tuta Valkyrie per aiutare gli innocenti in pericolo.

Abilità

CADUCEO BENEFICO
Mercy dirige uno dei suoi due raggi su un alleato. A seconda del raggio utilizzato, Mercy può curare il bersaglio o aumentarne il potenziale offensivo, finché il flusso non s’interrompe.

CADUCEO PUNITIVO
Mercy spara un proiettile a corto raggio. In genere lo utilizza per difesa personale in caso d’emergenza.

ANGELO CUSTODE
Mercy vola verso un alleato, raggiungendolo rapidamente per aiutarlo nei momenti cruciali.

DISCESA ANGELICA
Grazie ai getti della tuta Valkyrie, Mercy può rallentare la propria discesa da grandi altezze.

RESURREZIONE ABILITÀ DEFINITIVA
Mercy irradia energia rigenerativa, riportando in vita e in perfetta salute gli alleati morti nelle vicinanze.
 .
 

ZENYATTA

[embedvideo id=”CDcaUbJ_sKU” website=”youtube”]

Biografia

“IL VERO IO NON HA FORMA.”

Zenyatta è un monaco omnic che vaga per il mondo alla ricerca dell’illuminazione spirituale. Si dice che chiunque incroci la sua strada non sia più lo stesso.

Anni fa, in seguito alla Crisi degli Omnic, un gruppo di robot omnic reietti sperimentò quello che essi stessi definirono un risveglio spirituale. Abbandonarono perciò le loro vite preprogrammate e fondarono un monastero comunitario sulle cime dell’Himalaya. Dopo molti anni di meditazione sulla natura dell’esistenza, giunsero alla conclusione di non essere semplici intelligenze artificiali ma di possedere anch’essi, al pari degli umani, l’essenza dell’anima.

Riconoscendo l’eguaglianza spirituale che condividevano con gli umani, i monaci, guidati dall’enigmatico robot Tekhartha Mondatta, decisero di sanare le ferite causate alla generazione precedente dalla Crisi degli Omnic e riportare l’armonia tra robot e umani. Il loro messaggio venne accolto da milioni di persone in tutto il mondo, rendendoli delle celebrità globali.

Il monaco Zenyatta, però, non condivideva questo orientamento. Sosteneva che il modo corretto per risolvere i problemi tra umani e omnic non derivasse dall’insegnamento dogmatico, ma dai rapporti interpersonali e dall’impegno.

Alla fine, Zenyatta ha deciso di seguire la propria via. Ha lasciato il monastero e viaggiato per il mondo, aiutando coloro che incontrava a superare i propri problemi fino al raggiungimento della pace interiore. Tuttavia, in caso di necessità, è sempre pronto a combattere per proteggere gli innocenti, siano essi omnic o umani.

Abilità

GLOBO DELLA ROVINA
Zenyatta può proiettare i suoi globi d’energia distruttiva singolarmente o, dopo aver atteso alcuni secondi per potenziarsi, in rapida successione.

GLOBO DELL’ARMONIA
Zenyatta lancia una sfera sopra la spalla di un alleato. Finché Zenyatta rimane in vita, il globo cura progressivamente l’alleato. Il globo può fornire i suoi benefici a un solo alleato per volta.

GLOBO DELLA DISCORDIA
Un Globo della Discordia ancorato a un avversario amplifica i danni che questi subisce fin quando Zenyatta resta in vita. Il globo può produrre i suoi effetti su un solo nemico per volta.

TRASCENDENZA ABILITÀ DEFINITIVA
Zenyatta entra in uno stato di esistenza superiore per breve tempo. Mentre è in stato di trascendenza, non può usare abilità né armi, ma è immune ai danni e cura automaticamente se stesso e gli alleati vicini.

L’annuncio delle novità e del nuovo eroe MAUGA elettrizza i giocatori di Overwatch 2

L’annuncio delle novità e del nuovo eroe MAUGA elettrizza i giocatori di Overwatch 2

Profilo di Stak
09/11/2023 20:41 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Durante la cerimonia d’apertura dello show della Blizzcon, il direttore di gioco Aaron Keller e il direttore artistico Dion Rogers hanno svelato l’identità del nuovo eroe di Overwatch, il tank samoano Mauga.

Un personaggio imponente (è l’eroe più grande mai inserito nel gioco) e dalla personalità magnetica, Mauga costituisce un’aggiunta al parco eroi tanto divertente quanto astuta.

Per la prima volta nella storia del gioco, un nuovo eroe è stato reso disponibile in anticipo sia per il pubblico della BlizzCon sia per milioni di giocatori online. Il periodo di prova è terminato, ma Mauga farà ritorno definitivamente con il lancio dell’ottava stagione, il 5 dicembre.

Durante i due giorni dell’evento, sono stati comunicati altri annunci nei panel della BlizzCon.

Non solo Mauga per Overwatch alla Blizzcon: c’è anche spazio per la Overwatch League

Il panel di approfondimento di Mauga ha mostrato ai giocatori le numerose sfaccettature dell’eroe, compresi i design narrativi e artistici, mentre la presentazione sulle novità in arrivo ha fornito uno sguardo inedito sugli sviluppi futuri del gioco. Gli ospiti dei panel, tra cui il direttore generale di Overwatch Walter Kong, hanno svelato ai giocatori le anteprime di due nuovi eroi, una nuova modalità di gioco principale e nuovi aggiornamenti del sistema competitivo.

L’evento di quest’anno ha inoltre visto il ritorno della Overwatch World Cup, la competizione eSport mondiale del gioco, tenutasi per la prima volta dal 2019.

L’Arabia Saudita ha sconfitto la Cina 3 – 2 e ha scioccato il mondo vincendo il primo OWWC della nazione. I campioni in carica del Team USA sono stati travolti al primo turno dalla squadra cinese, mentre la Corea del Sud, tre volte vincitrice, è stata battuta dalla Cina. La squadra finlandese ha sconvolto la Corea del Sud nella partita per la medaglia di bronzo.

Per la conclusione dell’evento, Overwatch ha collaborato con uno dei gruppi KPOP più celebri al mondo, LE SSERAFIM, che si è esibito in una spettacolo mozzafiato all’arena dell’Anaheim Convention Center.  L’esibizione ha segnato il culmine della prima collaborazione del gioco con un gruppo musicale, con cui ha creato una modalità di gioco a tempo limitato e oggetti cosmetici personalizzati, pubblicati nel negozio di Overwatch 2 a inizio settimana.

Articoli correlati: 

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Activision Blizzard King & Xbox, il TRAILER UFFICIALE con tutti i più grandi protagonisti

Profilo di Stak
13/10/2023 15:55 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A pochissime ore dall’annuncio del via libera ottenuto anche dalla CMA, in Activision Blizzard e Microsoft è iniziata la celebrazione per il completamento dell’acquisizione.

Tutte le ipotesi, i progetti e le “promesse” che abbiamo sentito nel corso di questo ultimo anno si sono rapidissimamente concretizzate durante l’arco di questa mattina, con milioni di giocatori in tutto il mondo che ora sognano la possibilità di giocare ai loro amati titoli direttamente dal Game Pass.

Giochi come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo 4 e Overwatch sono ad esempio solamente “alcuni” dei giochi che entro breve vedremo finalmente nel catalogo.

Sappiamo per certo che dovremo aspettare ancora qualche tempo, specialmente per i titoli più “nuovi”, ma è altrettanto sicuro che presto o tardi il Game pass ospiterà tutti i titoli di Activision Blizzard King nella sua offerta.

Il trailer che sancisce l’acquisizione di Activision Blizzard 

Articoli consigliati e correlati sull’argomento:

Overwatch 2: ecco i dettagli della nuova mappa CONTROL SAMOA

Overwatch 2: ecco i dettagli della nuova mappa CONTROL SAMOA

Profilo di Stak
02/10/2023 15:14 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Tutte confermate le ipotesi dei leak della scorsa settimana…. Su Overwatch 2 è effettivamente in arrivo una nuova mappa controllo che si ispira alle Isole di Samoa.

La nuova mappa, ribattezzata per l’appunto Samoa, è stata mostrata durante il gran final della Overwatch League, e dovrebbe sbarcare ufficialmente sul celebre titolo di Blizzard con l’inizio della prossima e settima stagione, a partire dal 10 Ottobre.

In qualità di mappa Controllo, Samoa avrà tre diverse zone di combattimento: ci sarà la spiaggia, comprensiva di varie strutture turistiche; avremo poi anche la zona del centro della città, ed il “Vulcano“, una zona decisamente “open” dove dovremmo assistere agli scontri a fuoco più selvaggi.

La mappa si caratterizza per delle zone in cui assisteremo a degli scontri a fuoco radicalmente diversi gli uni dagli altri… I giocatori dovranno quindi ricorrere a molteplici “stili di gioco” per poter uscire vincitori da Samoa.

Anteprima ufficiale Samoa – Overwatch 2 

Ultimo, ma non di certo per importanza, l’aspetto che riguarda un nuovo potenziale eroe in arrivo su Overwatch 2… Il lancio di Samoa dovrebbe infatti anticipare l’arrivo dell’eroe Mauga durante la Stagione 8, uno degli eroi più “chiacchierati” della storia dello sparatutto Blizzard.

Articoli correlati: