Overwatch potrebbe ricevere presto il supporto per il 4K su Xbox One X

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sappiamo che Destiny 2 riceverà il prossimo mese il supporto per il 4K su Xbox One X, ma in futuro potrebbe arrivare anche il supporto per Overwatch.
La nuova console di Microsoft è stata lanciata il 7 novembre e alcuni giochi hanno già ricevuto una patch di aggiornamento per “potenziarne” il gameplay, come Assassins’s Creed e CoD WWII. La console ha supporto per HDR e 4K.

Overwatch potrebbe rientrare a breve fra quei giochi. Blizzard ha dichiarato a Windows Central:

“Il team di Overwatch è eccitato riguardo le grandi possibilità che Xbox One X apre. Il team sta al momento esplorando come l’esperienza di gioco potrebbe essere migliorata su questa piattaforma per sfruttare l’incredibile hardware della console, e sta lavorando sull’implementare la risoluzione 4K nel gioco su Xbox One X. E’ molto importante per il team essere sicuri che l’interfaccia giocatore risulti naturale su uno schermo davvero grande. Condivideremo altri dettagli riguardo i nostri piani per il supporto del 4K in futuro.”

Gli sviluppatori non hanno delineato una timeline per il supporto 4K su Overwatch, anche se le dichiarazioni suonano promettenti. I personaggi coloratissimi di Overwatch e le mappe incredibilmente dettagliate lo rendono un candidato ideale a testare la potenza grafica della console.

Fonte: Dot esports

Roberto "Robertstein" Venezia

Diplomato al Liceo Classico, è ora studente di Game Programming presso Event Horizon School a Padova. Appassionato di videogames, cinema, libri e fumetti, ha l'obiettivo di promuovere gli esport in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701