Overwatch Open Division: Epok unico team italiano in semifinale!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fra pochissimi minuti si disputeranno le due semifinali del grande torneo Europeo dell’Overwatch Open Division! Non sarà possibile seguire la diretta streaming purtroppo…ma possiamo qui fare un rapido recap di quanto fin qui accaduto.
Come molti di voi sapranno i Samsung Morning Stars ed il team Mkers erano riusciti a superare la fase svizzera del torneo accedendo alla Top16; in bilico fino all’ultimo istante è stata invece la corsa del team Epok che è riuscito a “strappare” un posizionamento in top16 all’ultima partita disponibile e qualificandosi, appunto, come “ultima delle vincenti della fase svizzera”.

Nella fase playoff accedevano quindi 3 squadre della community italiana e due di queste, Epok e Mkers, purtroppo si sarebbero nuovamente trovate “contro” in un derby agrodolce per la nostra scena.
A differenza della penultima sfida di svizzera però, dove sono usciti vincitori gli Mkers, questa volta sono stati gli Epok di Streamiii, Carnifex, Fighter e compagni a portare a casa il risultato finale dominando, letteralmente, una sfida che si è chiusa con un sonoro 3-0 per loro.
Grazie a questa vittoria gli Epok hanno conquistato la semifinale che dovranno giocare fra pochi minuti contro i Golden Sausage, squadra che ha a sua volta sconfitto (anche in questo caso con un netto 3-0) l’altra formazione italiana in gara: i Samsung Morning Stars.

Completamente ribaltato quindi il risultato iniziale che vedeva gli Epok come unica delle italiane “top” della svizzera a rischio esclusione e che invece adesso li vede unici rappresentanti della nostra community nella Top4 continentale!
Come dicevamo ad inizio articolo, non è possibile seguire alcuna diretta streaming e dobbiamo quindi attendere i vari aggiornamenti delle squadre per conoscere gli esiti delle partite!

Cercheremo di aggiornare questo articolo nel modo più veloce possibile e con i vari risultati del caso.

Copertina Articolo presa da EPOK Facebook

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701