Overwatch: online le note in italiano della mega patch!

Overwatch: online le note in italiano della mega patch!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Come annunciato ieri sera, è finalmente online la nuova mega patch di Overwatch e, in questa news, andiamo a vedere i dettagli delle note in italiano!
Vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento con la mitica Sombra!

note della patch

Dal sito ufficiale

DETTAGLI DELLA PATCH

Nuovo eroe: Sombra (attacco)
Una degli hacker più famosi del mondo emerge dalle ombre: Sombra, un misterioso pirata informatico che usa le informazioni per manipolare chi ha il potere.

Sombra è una hacker in grado di violare le difese dei nemici, bloccando temporaneamente le loro abilità. Inoltre, può fare lo stesso con i Medikit e le torrette di Torbjörn, rendendoli inutilizzabili da parte degli avversari. Può eliminare i nemici con la sua Pistola Mitragliatrice e spostarsi protetta da un Occultamento Termo-ottico, che la rende invisibile e le permette di muoversi più velocemente per brevi periodi di tempo. Questo le consente di scivolare non vista oltre le difese nemiche, ma Sombra viene rivelata istantaneamente se subisce danni o attacca un nemico. Possiede anche un Rilocatore, che può lanciare come una granata: attivandolo, Sombra si teletrasporta in quella posizione, anche se si trova a mezz’aria.

La Ultra di Sombra, l’EMP, emette una scarica d’energia elettromagnetica in un ampio raggio, hackerando chiunque venga colpito e distruggendo scudi e barriere nemiche. Per ulteriori informazioni su Sombra, cliccate qui.

Nuova funzione: Arcade!
Un nuovo modo di giocare a Overwatch: ecco a voi l’Arcade! Una gran varietà di modalità di gioco, con mappe e regole che ruotano regolarmente senza ricadere nella categoria delle partite rapide o competitive. Che sia un duello 1v1, una schermaglia 3v3, un’alternanza di risse selezionate o un particolare set di regole (come “Nessun cambio di eroe”), troverete la partita adatta a voi. Si ottiene esperienza come in qualunque altra modalità, ma si possono anche ottenere ricompense specifiche per l’Arcade, come i Forzieri!

Nuova mappa d’arena – Ecobase: Antartide
Preparate il maglione, perché la prossima destinazione sarà Ecobase: Antartide, l’ex base di Overwatch dove lavorava la climatologa Mei-Ling Zhou. Durante le ricerche sulle anomalie meteorologiche della zona, la base venne colpita da una terribile tormenta polare. Senza possibilità di fuga e con viveri sempre più scarsi, la squadra decise di entrare in criogenia fino alla fine della tormenta. Si supponeva sarebbe bastato qualche mese, ma Mei si risvegliò quasi dieci anni dopo!

Ecobase: Antartide è una piccola mappa d’arena che presenta nuove modalità di gioco, inclusi lo scontro 3v3 o il duello 1v1. Provatele nell’Arcade.

Stagione 3 competitiva
La seconda stagione competitiva terminerà il 23 novembre alle 16:00 PDT (24 novembre alle 0:00 UTC), mentre la Stagione 3 inizierà il 30 novembre alle 16:00 PDT (l’1 dicembre alle 0:00 UTC). Durante la pausa di una settimana tra una stagione e l’altra, potrete comunque mettervi in coda per giocare con le regole del gioco competitivo, ma il vostro indice di valutazione non risentirà dei risultati e non verranno assegnati Punti competitivi.

Per la Stagione 3 abbiamo anche effettuato alcune regolazioni al sistema dell’indice di valutazione. I giocatori verranno distribuiti in modo più ampio nelle varie leghe, il che significa che il vostro indice nella Stagione 3 sarà probabilmente più basso rispetto a quello della stagione precedente.

Commenti degli sviluppatori: quando è iniziata la Stagione 2 c’erano più giocatori nelle leghe Oro e Platino rispetto a quanto originariamente previsto. Questo significa che il livello di abilità tra i giocatori all’interno della stessa lega variava molto, e alcuni di essi raggiungevano valutazioni erroneamente superiori durante le partite di piazzamento. L’indice di valutazione di questi giocatori veniva quindi calibrato verso il basso dopo le prime partite della stagione. Per la Stagione 3, l’indice di valutazione sarà leggermente più basso dopo le partite di piazzamento, consentendo a questi giocatori di aumentare il proprio con l’inizio della stagione. Dopo aver giocato abbastanza partite, le variazioni del vostro indice di valutazione torneranno nella norma.

AGGIORNAMENTI GENERALI

Generale

    • Sono stati implementati diversi miglioramenti al formato della data, diminuendo i tempi di caricamento e i requisiti di spazio necessari per la memorizzazione.
    • Sono state fatte diverse regolazioni all’esperienza necessaria per aumentare di livello:
      • La quantità di esperienza necessaria per raggiungere i livelli dal 2 al 13 resta invariata.
      • La quantità di esperienza necessaria per raggiungere i livelli dal 14 al 100 è leggermente diminuita.
      • La quantità di esperienza necessaria per raggiungere i livelli oltre il 100 ora è costante (20.000 PE) e non verrà azzerata dopo ogni promozione.

Commenti degli sviluppatori: al momento, la curva dell’esperienza funziona in modo che i giocatori possano raggiungere rapidamente il ventitreesimo livello di ogni scaglione (1-23, 101-123, 201-223, ecc.). Questo perché, quando un giocatore viene promosso dopo 100 livelli, la curva di esperienza si azzera. Finora questo azzeramento ha funzionato bene, ma ha anche scoraggiato certe persone, che hanno smesso di giocare del tutto una volta promosse, sperando di conservare quei 23 livelli per gli eventi stagionali. Per risolvere questo problema, l’esperienza necessaria per tutti i livelli successivi alla promozione (qualsiasi livello dopo il 100) ora sono sempre di 20.000 PE e non si azzereranno più. L’esperienza totale per ottenere 100 livelli dopo una promozione resta circa la stessa, ma l’esperienza totale richiesta per ottenere i primi 100 livelli (prima della prima promozione) è stata leggermente ridotta.

    • Le partite rapide ora sono limitate a un eroe unico per squadra.

Commenti degli sviluppatori: abbiamo considerato i vostri feedback in merito al limite di un eroe nelle partite competitive. In generale, riteniamo che il gioco sia più bilanciato e stabile con l’inserimento di questa limitazione. Per questo motivo, abbiamo deciso di permettere l’utilizzo di un solo eroe per tipo nelle partite rapide. Sappiamo che molti di voi si divertono a usare più eroi uguali nella stessa partita, quindi abbiamo inserito questa possibilità nella modalità Arcade, chiamandola "Nessun limite". Questa modalità utilizza le regole originali delle partite rapide, che consentono l’uso di più eroi uguali nella stessa squadra.
Osservazione

  • Il numero di slot per gli osservatori nelle partite personalizzate è aumentato da 6 a 12.

CAMBIAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI

Generale

    • Infliggere danni a oggetti che non sono altri giocatori (come la Torretta di Torbjörn o il Televarco di Symmetra) non ricarica più la Ultra.
    • Il costo della Ultra è aumentato del 25% per tutti gli eroi.

Commenti degli sviluppatori: le Ultra, in grado di ribaltare le sorti di una partita, venivano usate con troppa frequenza. Questo cambiamento le terrà più sotto controllo, senza diminuirne la potenza.
Ana

  • Biostimolatore
  • Non aumenta più la velocità di movimento.Commenti degli sviluppatori: l’aumento della velocità fornito dal Biostimolatore di Ana sembrava rendere il bersaglio inarrestabile, costringendo Ana a scegliere quelli che traevano davvero vantaggio da tale aumento. Rimuoverlo determina una situazione in cui Ana può scegliere tra una più ampia gamma di eroi da potenziare, mentre il nemico può respingerli più facilmente.

D.VA

  • Richiama Mech
    • Il costo della Ultra è diminuito del 20%.
  • La salute del mech è ora di 200 (invece che di 100). L’armatura continua a essere di 400.
  • La velocità di movimento durante il fuoco è aumentata del 25%.Commenti degli sviluppatori: abbiamo ridotto il costo della Ultra Richiama Mech per compensare l’aumento generale del costo per tutti gli eroi (come detto in precedenza). I giocatori di D.VA non dovrebbero notare particolari differenze. Il resto dei cambiamenti dovrebbe aiutare D.VA a sostenere meglio gli attacchi, permettendole di continuare a mettere sotto pressione i nemici.

Lúcio

    • Volume al Massimo
      • Le cure al secondo sono diminuite del 10%.

Commenti degli sviluppatori: le cure generali di Lúcio sono sempre state alla pari (se non superiori) con quelle degli altri guaritori di Overwatch, ma unite agli altri benefici che apporta lo hanno reso una scelta quasi obbligata.
Mei

  • Tormenta
    • Il costo della Ultra è aumentato del 15%.

    Commenti degli sviluppatori: il raggio d’azione della Ultra di Mei è stato recentemente ampliato. Ora viene usata troppo frequentemente, considerando il suo impatto.

Mercy

    • La rigenerazione passiva di salute ora si attiva quando Mercy evita di subire danni per 1 secondo (invece di 3 secondi).

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento consente a Mercy di sopravvivere più facilmente evitando il fuoco nemico.
Pharah

    • Lanciarazzi
      • I danni minimi dell’esplosione sono aumentati del 13%.
      • L’effetto minimo di respinta dell’esplosione è ora dello 0%.
    • Aerogetti
      • La spinta è aumentata del 35%.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti rendono le esplosioni dei razzi sparati da Pharah più letali, quindi colpire più bersagli dovrebbe essere più gratificante. Anche gli Aerogetti sono stati potenziati per migliorare la manovrabilità durante il volo.
Soldato-76

    • Fucile a Impulsi
      • Danni dei proiettili aumentati da 17 a 20.
      • Dispersione massima aumentata da 2,2 a 2,4.

Commenti degli sviluppatori: i danni inflitti dal Soldato-76 erano piuttosto bassi rispetto a quelli degli eroi simili. Questo aumento influisce sui danni normali e quelli della Ultra.
Torbjörn

    • I rottami ora vengono generati automaticamente nel corso del tempo.
    • La quantità di rottami raccolta da un nemico caduto è diminuita del 40%.
    • Martello da Forgia
      • La velocità dei colpi è aumentata del 25%.
      • Danni inflitti ridotti del 27%.

Commenti degli sviluppatori: i moduli d’armatura sono sempre stati uno strumento potente nelle mani di Torbjörn, ma spesso era difficile raccogliere abbastanza rottami per dare ai propri compagni un potenziamento valido al momento giusto. D’altro canto, se una squadra resisteva abbastanza a lungo, i rottami raccolti dai nemici caduti erano sufficienti a creare così tanti moduli che spesso l’avversario faticava a ribaltare le sorti dello scontro. Generare automaticamente i rottami nel corso del tempo dovrebbe appianare queste differenze e rendere Torbjörn più appetibile. La velocità dei colpi del suo martello è stata aumentata per aiutarlo a costruire più rapidamente le Torrette di livello 2.
Widowmaker

    • Mina Venefica
      • L’esplosione non infligge più danni al giocatore che ha posizionato la mina.
    • Bacio della Vedova
      • Velocità di ricarica aumentata del 20%.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti consentiranno a Widowmaker di essere più flessibile e reattiva.
Zarya

  • Barriera Particellare
    • La potenza ottenuta dalle barriere è diminuita del 20%.
    • Proiezione Difensiva
      • La potenza ottenuta dalle barriere è diminuita del 20%.

Commenti degli sviluppatori: considerando i danni potenziali, Zarya cominciava a essere una scelta obbligatoria in quasi tutte le situazioni. Invece che ridurre l’efficacia dei suoi danni, questo cambiamento dovrebbe rendere il raggiungimento della potenza massima (e di conseguenza la quantità massima di danni inflitti) leggermente più difficile da ottenere.

AGGIORNAMENTI ALL’INTERFACCIA UTENTE
Generale

  • La schermata di caricamento ora mostra il nome della modalità di gioco scelta nell’Arcade.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema occasionale che impediva la corretta chiusura del client per PC. Di conseguenza, l’applicazione Battle.net Desktop considerava il gioco ancora in esecuzione.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere il credito per l’encomio delle cure fornite.
  • Risolto un problema per il quale le colonne dei giocatori recenti si sovrapponevano leggermente.
  • Risolto un problema che impediva la corretta visualizzazione della quarta colonna nell’elenco amici.
  • Risolto un errore di navigazione che poteva verificarsi durante il cambio delle impostazioni video con un controller.
  • I giocatori ora vengono rimossi dalla Zona d’addestramento se vanno AFK.

I.A.

  • Risolto un problema per il quale i bot di McCree eseguivano una Capriola Tattica che li scagliava nel pozzo a Ilio.
  • Risolto un problema per il quale i bot potevano bloccarsi in un muro vicino all’obiettivo B nel Tempio di Anubi.
  • Risolto un problema che impediva ai bot di muoversi attraverso certe zone delle Industrie Volskaya.

Modalità competitiva

  • Risolto un problema per il quale il tempo supplementare durava all’infinito nelle mappe di conquista.
  • Risolto un problema per il quale alcune partite iniziavano con solo 11 giocatori connessi.

Eroi

  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione delle statistiche di cura di Ana nella pagina del profilo personale.
  • Risolto un problema per il quale il reticolo di mira personalizzato di Ana non compariva durante lo zoom.
  • Risolto un problema che causava l’errato posizionamento della zucca nell’introduzione dell’highlight di Genji Intaglia zucche con alcuni modelli.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione del bastone di Mercy nella presentazione dell’highlight Angelo custode; quando veniva equipaggiato il modello Cobalto.
  • Risolto un problema che impediva la corretta animazione della posa vittoriosa R.I.P. di Reaper quando il client di gioco non era in primo piano.
  • Risolto un problema che consentiva a Tracer di usare Traslazione durante Flashback.
  • Risolto un problema che impediva l’attivazione di alcune battute audio di Tracer quando veniva equipaggiato il modello Punk.
  • Risolto un problema per il quale Zarya non impugnava correttamente la sua arma nell’highlight Sollevamento pesi.
  • Risolto un problema per il quale la Bomba Gravitonica di Zarya respingeva Reinhardt a grande velocità.

Mappe

  • Risolto un errore di scrittura sulla lavagna del fornaio a Eichenwalde.
  • Risolto un problema che consentiva ad alcuni eroi di posizionarsi su alcuni pilastri inaccessibili a Ilio.
  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di raggiungere luoghi inaccessibili nella Torre di Lijiang.
  • Risolto un problema che consentiva a Reaper di raggiungere luoghi inaccessibili in Nepal con Passo d’Ombra.
  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di contendere un carico da una zona protetta sopra la stazione di rifornimento in Route 66.
  • Risolto un problema che consentiva a Pharah di raggiungere luoghi inaccessibili nelle Industrie Volskaya.
  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di raggiungere un luogo inaccessibile vicino all’obiettivo finale nella mappa Osservatorio: Gibilterra.

Osservazione

  • Risolto un problema occasionale per il quale venivano mostrate barre della salute colorate osservando delle partite in modalità Partita personalizzata.
“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

“Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023” rivela Ybarra

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Come un fulmine a ciel sereno, questa volta con una notizia più che positiva, Blizzard annuncia un evento importantissimo, o meglio il ritorno di un evento importantissimo. Parliamo della BlizzCon.

Purtroppo la situazione in casa Blizzard non è stata delle migliori in questi ultimi tempi, se poi aggiungiamo ben due anni di pandemia, potete ben capire in che problematiche versava la realizzazione della BlizzCon.

Quest’anno, la Blizzard, con un comunicato, annunciò di voler rimodellare l’evento (che è il più grande e importante dell’azienda) per renderlo il più inclusivo e accogliente per TUTTI gli amanti dei giochi Blizzard.

Ma il team sa benissimo quanto l’evento sia davvero l’unico modo di riunire una fanbase gigantesca come quella Blizzard. Per questo motivo, Mike Ybarra, nuovo Presidente dell’azienda, ha deciso insieme al team di impegnarsi al massimo per riportare il prima possibile l’evento dal vivo. Già a partire dal 2023.

In una lunghissima intervista ai colleghi del Los Angeles Times, infatti, Ybarra ha parlato delle condizioni della Blizzard e di come l’azienda abbia bisogno di rinnovamento, cosa che sta avvenendo proprio in questi mesi. “Ci stiamo impegnando per migliorare la nostra cultura” e per questo per Ybarra è importante un “team culturale”.

Proprio in quest’aria di rinnovamento si sente forte il bisogno di una nuova BlizzCon ed è proprio il 2023 l’obiettivo del team di Blizzard e della nuova assunta come capo della BlizzCon, April McKee.

Le parole di Mike Ybarra

Avevamo precedentemente annunciato una pausa per la BlizzCon mentre la re-immaginavamo per il futuro ma vogliamo il ritorno ad un evento dal vivo che ci permetta di celebrare la community. Abbiamo recentemente assunto come nuovo capo della BlizzCon, April McKee, che si sta impegnando duramente in questo senso. Ci impegniamo a riportare la BlizzCon nel 2023

Queste le parole di Mike Ybarra che non lasciano spazio alle interpretazione, e mai come ora desideriamo che il piano e la missione di Blizzard si avveri.

Che ne pensate di questo annuncio? Vorreste al più presto il ritorno della BlizzCon?

Articolo Correlato:
Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: