Overwatch, online dei nuovi bilanciamenti per gli eroi!

Overwatch, online dei nuovi bilanciamenti per gli eroi!

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Durante la notte a cavallo tra il 18 ed il 19 Giugno sono state svelate da Blizzard alcune interessanti novità che riguardano il bilanciamento degli eroi di Overwatch.

Blizz ha infatti pubblicato una nuova patch sul suo celebre fps, che ha introdotto dei bilanciamenti per Baptiste, Symmetra, Orisa, McCree, D.Va e Torbjorn, ma anche il nuovo evento “Sfida trascorsi di Baptiste” per il quale abbiamo pubblicato un approfondimento specifico (qui ulteriori dettagli).

Tornando ai bilanciamenti, notiamo come Baptiste abbia ricevuto un lieve buff alle sue munizioni curative ed alla durata della sua ultra che passa da 10 a 12 secondi; mentre ricevono dei nerf Torbjorn e D.Va, con il primo che vede ridotti i danni per proiettile del fuoco secondario, e la seconda che invece vede ridotta da 15 a 10 la lunghezza della Matrice Difensiva.

Tra le altre modifiche, si segnalano quelle scelte per aggiornare la modalità di gioco Conquista, ovvero:

  • Il tempo ottenuto per aver conquistato il Punto A di tutte le mappe di conquista è stato ridotto da 4 a 3 minuti.
  • Dopo aver perso il Punto A, ogni giocatore in difesa già morto o morto poco dopo la conquista del punto avrà un tempo di resurrezione massimo di 3,5 secondi.

Di seguito andiamo a vedere tutti i dati ed i dettagli pubblicati in merito da Blizz, augurandovi una buona consultazione e ricordandovi che cliccando qui avrete accesso alle informazioni specifiche riguardo il nuovo evento incentrato su Baptiste.

Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

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IN EVIDENZA NELLA PATCH

SFIDA TRASCORSI DI BAPTISTE

Tutta l’emozione dell’entusiasmante racconto “Il passato ritorna” arriva su Overwatch: alcuni contenuti speciali del racconto saranno infatti sbloccabili in gioco. Le vittorie in Partita rapida, Partita competitiva o Arcade conferiranno spray a tema, un’icona giocatore e un nuovo modello epico: BAPTISTE MEDICO DA CAMPO!

Sintonizzati sui canali Twitch partecipanti mentre trasmettono partite di Overwatch fino al 2 luglio per ottenere sei spray della Sfida Trascorsi di Baptiste!

Per scoprire di più sulla Sfida Trascorsi di Baptiste, clicca qui.

Nuova funzione: replay

Rivivi le tue partite di Overwatch da una prospettiva completamente diversa con i replay. I replay ti permettono di vedere le tue ultime dieci partite da qualunque punto d’osservazione. Con questo strumento potrai vedere ogni azione in prima persona, terza persona o con la visuale dall’alto. Affina le tue strategie rallentando o velocizzando la partita per rivedere i momenti critici e osserva ogni azione al meglio con la visuale dall’alto, o addirittura disattivando completamente l’interfaccia.

Maggiori informazioni sui replay: Blizz.ly/OverwatchReplays

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Baptiste

Lanciagranate Biotico

  • Munizioni curative aumentate da 10 a 12.

Matrice di Amplificazione

  • Durata della Ultra aumentata da 8 a 10 secondi.

Commenti degli sviluppatori: data la doppia natura dell’arma di Baptiste, si finisce per ricaricarla molto spesso. Abbiamo deciso di aumentare il numero di munizioni, così da incrementare il tempo in cui può far fuoco per curare. Allo stesso modo, aumentare la durata della Matrice di Amplificazione fornirà agli alleati più tempo per posizionarsi e farne buon uso.

D.VA

Matrice Difensiva

  • Lunghezza della Matrice Difensiva ridotta da 15 a 10 metri.

Commenti degli sviluppatori: la Matrice Difensiva è un’abilità difensiva molto potente e spesso risulta oppressiva quando usata su grandi distanze. Ridurne l’ampiezza richiederà un posizionamento più attento da parte di D.VA per poter sfruttare al meglio gli effetti dell’abilità.

McCree

Pacificatore

  • Tempo di recupero del fuoco primario ridotto da 0,5 secondi a 0,42 secondi.

Commenti degli sviluppatori: l’output di danni di McCree, mediamente, non compensava la sua scarsa mobilità e versatilità nel suo arsenale. Riducendo il tempo di recupero della sua arma, il potenziale di danni aumenterà senza influire sul numero di colpi necessari per uccidere un nemico.

Orisa

Barriera Protettiva

  • La barriera può essere posizionata senza interrompere la ricarica.

Commenti degli sviluppatori: il tempo di ricarica dell’arma di Orisa è tra i più lunghi in assoluto, e interromperlo per posizionare una nuova barriera era troppo penalizzante per il suo stile di gioco. Questo cambiamento le permette di ricaricare l’arma quando necessario ed essere in grado allo stesso tempo di proteggere se stessa e la sua squadra.

Symmetra

Televarco

  • La distanza minima per interagire con il Televarco è stata aumentata da 1 a 1,5 metri.

Commenti degli sviluppatori: questo è un miglioramento generico, in quanto era possibile creare un Televarco con cui Symmetra non poteva interagire a meno che non si muovesse verso di esso.

Torbjörn

Sparachiodi

  • Danni per proiettile del fuoco secondario ridotti da 12,5 a 10,5 (105 danni totali per colpo).

Commenti degli sviluppatori: l’output di danni combinati del fuoco secondario di Torbjörn con l’abilità Sovraccarico era troppo alto, considerato il recente aumento alla sua capacità di sopravvivenza.

AGGIORNAMENTI ALLE MODALITÀ DI GIOCO

Conquista

  • Il tempo ottenuto per aver conquistato il Punto A di tutte le mappe di conquista è stato ridotto da 4 a 3 minuti.
  • Dopo aver perso il Punto A, ogni giocatore in difesa già morto o morto poco dopo la conquista del punto avrà un tempo di resurrezione massimo di 3,5 secondi.

Commenti degli sviluppatori: la lunghezza media dei match di conquista era troppo elevata, in particolar modo nelle partite competitive costituite da più round. Siamo anche piuttosto preoccupati della frequenza con cui la squadra in attacco conquista pienamente i punti A e B. Riducendo il tempo del round da 8 a 7 minuti dovremmo far fronte a questi problemi, in quanto un tempo totale minore ricompensa una buona difesa.

Inoltre, a volte i difensori restano a combattere a lungo per il Punto A con le migliori intenzioni, e finiscono per essere separati dalla propria squadra alla perdita del primo punto, lasciandola in grande difficoltà nel caso di un attacco rapido al Punto B. In queste situazioni, abbassare temporaneamente il tempo di resurrezione dei difensori per farli tornare con la propria squadra dovrebbe portare a un’esperienza di gioco migliore ed evitare di punire duramente i giocatori che volessero difendere con ardore il Punto A.

AGGIORNAMENTI AL WORKSHOP

Generale

  • Applicato un aggiornamento grafico.
  • Aggiunte opzioni di spunta per supportare operazioni su condizioni, azioni e regole multiple.
  • Ora è possibile disabilitare condizioni, azioni e regole senza eliminarle.
  • (PC) Quando si copiano condizioni, azioni e regole, il contenuto verrà anche copiato negli appunti in formato testo.
  • (PC) Quando si incollano condizioni, azioni e regole, l’editor userà il testo contenuto negli appunti.
  • Numero massimo di effetti aumentato da 64 a 128.
  • Aggiunta “Modify Global Variable At Index”.
  • Aggiunta “Modify Player Variable At Index”.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Ruota di comunicazione: i ping di tipo “Ricevuto” attivati attraverso la ruota di comunicazione ora possono riferirsi agli obiettivi.
  • Risolto un problema per il quale le esplosioni potevano verificarsi in una posizione sbagliata se si verificava un impatto non previsto sul client.
  • Risolto un problema per cui alcuni effetti dell’interfaccia non erano mostrati correttamente con le impostazioni per daltonici su console.
  • Tutorial: l’interfaccia dell’arma ora è nascosta finché l’arma non diventa disponibile.
  • L’Avana (PvP) – Risolto un problema per il quale il carico poteva rimanere bloccato dopo aver lasciato il checkpoint della Distilleria.
  • Risolto un problema per il quale l’animazione dell’Azione Migliore della Partita poteva venire tagliata prima della fine.
  • Risolto un problema che poteva limitare il numero di effetti mostrati contemporaneamente a schermo.

Workshop

  • Partite personalizzate: risolto un problema per il quale Soldato-76 controllato dall’I.A. non sparava i suoi Razzi Helix due volte sullo stesso bersaglio.
  • Partite personalizzate: risolto un problema per il quale “Posizione Più Vicina Accessibile” sfruttava una posizione in un’Area di Partenza invece di una zona specifica quando le porte dell’Area di Partenza erano chiuse.
  • Partita personalizzata: risolto un problema per il quale Soldato-76 controllato dall’I.A. non poteva usare Rigeneratore Biotico.
  • Partita personalizzata: risolto un problema per cui disabilitare il fuoco primario non lo disabilitava per effetti di trasformazione come Tempesta di Frecce di Hanzo, Spada del Drago di Genji, Visore Tattico del Soldato-76, Nucleo Ardente di Torbjörn, Assetto Carro Armato di Bastion e Rabbia Primordiale di Winston.
  • Risolto un problema che impediva a Sombra e D.VA di utilizzare le proprie Ultra quando si usava l’azione “Set Ultimate Charge” per portare al 100% la carica della Ultra.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di passare alle caselle delle regole usando un controller.
  • Risolto un problema che impediva a “Stop Holding Button” di rimuovere l’azione quando si usava un’attesa prima dell’azione.
  • Risolto un problema che faceva ritornare i giocatori alla Ricerca partite personalizzate quando si usciva da una partita se il giocatore era stato precedentemente nella Ricerca partite personalizzate.
  • Risolto un problema per cui i giocatori su console dovevano premere il pulsante due volte per inserire un valore numerico con il controller. Ora i giocatori su console possono usare la tastiera virtuale per immettere valori numerici premendo i pulsanti sul controller una volta sola.
  • Risolto un problema che poteva mostrare valori delle variabili non aggiornati nell’Inspector dopo aver apportato modifiche e riavviato la partita.

Eroi

Ana

  • Le anti-cure vengono rimosse quando Sombra usa il Rilocatore per teletrasportarsi.

Baptiste

  • Risolto un problema per cui gli effetti sonori di Ana erano riprodotti per Baptiste quando il Campo d’Immortalità veniva colpito dal fuoco primario di Ana.

Brigitte

  • Le barriere nemiche ora bloccano la visuale di Adunata di Brigitte.
  • Corretto un errore per cui la riduzione dei danni all’armatura era fin troppo efficace quando diverse istanze di bonus armatura si sommavano fra di loro.

Doomfist

  • Risolto un problema che consentiva a Doomfist di accedere ad aree fuori dalla mappa utilizzando la sua Ultra all’Avana.
  • Risolto un problema per cui Pugno a Reazione di Doomfist poteva colpire le scale.
  • Risolto un problema per cui Slancio Sismico di Doomfist non mostrava l’effetto elettrico sulle entità colpite.
  • Risolto un problema per cui Slancio Sismico non colpiva i bersagli come dovuto.

Genji

  • Risolto un problema che impediva all’aumento dei danni di Genji di essere applicato ai proiettili deviati.

Hanzo

  • Risolto un problema per cui il reticolo di puntamento di Hanzo era mostrato sulla KillCam dei giocatori colpiti da Assalto del Drago.
  • Risolto un problema per cui le mani di Hanzo interferivano con le sue gambe mentre veniva utilizzata l’emote “Meditazione” con alcuni modelli (Cyberninja, Lupo Solitario, Erede, Giovane Maestro).

Lúcio

  • Risolto un problema per cui alcune porzioni del modello Pacific All-Stars 2019 non erano visibili negli highlight e nei ritratti di gioco.

Orisa

  • Risolto un problema per cui Sovralimentatore si autodistruggeva se posizionato in determinati punti.

Roadhog

  • Risolto un problema per cui Gancio di Roadhog poteva funzionare quando veniva hackerato da Sombra.

Sombra

  • Il Rilocatore ora cade più facilmente dalle superfici scivolose e non si incastra più in esse.
  • Risolto un problema per il quale un effetto dei capelli di Sombra poteva far sì che questi provocassero un’ombra quando si era invisibili.

Symmetra

  • Risolto un problema per cui le opzioni di colore dell’interfaccia dei nemici e degli alleati erano erroneamente applicati a Barriera Fotonica di Symmetra.

Torbjörn

  • Risolto un problema per cui alcuni effetti visivi di Torbjörn non erano applicati se usava Sovraccarico con alcuni modelli.
  • Risolto un problema per il quale a volte la torretta di Torbjörn si autodistruggeva.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

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15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

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LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

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NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

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Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

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RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

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ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

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Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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