Overwatch, online dei nuovi bilanciamenti per gli eroi!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante la notte a cavallo tra il 18 ed il 19 Giugno sono state svelate da Blizzard alcune interessanti novità che riguardano il bilanciamento degli eroi di Overwatch.

Blizz ha infatti pubblicato una nuova patch sul suo celebre fps, che ha introdotto dei bilanciamenti per Baptiste, Symmetra, Orisa, McCree, D.Va e Torbjorn, ma anche il nuovo evento “Sfida trascorsi di Baptiste” per il quale abbiamo pubblicato un approfondimento specifico (qui ulteriori dettagli).

Tornando ai bilanciamenti, notiamo come Baptiste abbia ricevuto un lieve buff alle sue munizioni curative ed alla durata della sua ultra che passa da 10 a 12 secondi; mentre ricevono dei nerf Torbjorn e D.Va, con il primo che vede ridotti i danni per proiettile del fuoco secondario, e la seconda che invece vede ridotta da 15 a 10 la lunghezza della Matrice Difensiva.

Tra le altre modifiche, si segnalano quelle scelte per aggiornare la modalità di gioco Conquista, ovvero:

  • Il tempo ottenuto per aver conquistato il Punto A di tutte le mappe di conquista è stato ridotto da 4 a 3 minuti.
  • Dopo aver perso il Punto A, ogni giocatore in difesa già morto o morto poco dopo la conquista del punto avrà un tempo di resurrezione massimo di 3,5 secondi.

Di seguito andiamo a vedere tutti i dati ed i dettagli pubblicati in merito da Blizz, augurandovi una buona consultazione e ricordandovi che cliccando qui avrete accesso alle informazioni specifiche riguardo il nuovo evento incentrato su Baptiste.

Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

Condividi i tuoi feedback nel forum di discussione generale.
Per un elenco dei problemi noti, controlla il forum di segnalazione.
Per assistenza, visita il forum di supporto tecnico.

IN EVIDENZA NELLA PATCH

SFIDA TRASCORSI DI BAPTISTE

Tutta l’emozione dell’entusiasmante racconto “Il passato ritorna” arriva su Overwatch: alcuni contenuti speciali del racconto saranno infatti sbloccabili in gioco. Le vittorie in Partita rapida, Partita competitiva o Arcade conferiranno spray a tema, un’icona giocatore e un nuovo modello epico: BAPTISTE MEDICO DA CAMPO!

Sintonizzati sui canali Twitch partecipanti mentre trasmettono partite di Overwatch fino al 2 luglio per ottenere sei spray della Sfida Trascorsi di Baptiste!

Per scoprire di più sulla Sfida Trascorsi di Baptiste, clicca qui.

Nuova funzione: replay

Rivivi le tue partite di Overwatch da una prospettiva completamente diversa con i replay. I replay ti permettono di vedere le tue ultime dieci partite da qualunque punto d’osservazione. Con questo strumento potrai vedere ogni azione in prima persona, terza persona o con la visuale dall’alto. Affina le tue strategie rallentando o velocizzando la partita per rivedere i momenti critici e osserva ogni azione al meglio con la visuale dall’alto, o addirittura disattivando completamente l’interfaccia.

Maggiori informazioni sui replay: Blizz.ly/OverwatchReplays

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Baptiste

Lanciagranate Biotico

  • Munizioni curative aumentate da 10 a 12.

Matrice di Amplificazione

  • Durata della Ultra aumentata da 8 a 10 secondi.

Commenti degli sviluppatori: data la doppia natura dell’arma di Baptiste, si finisce per ricaricarla molto spesso. Abbiamo deciso di aumentare il numero di munizioni, così da incrementare il tempo in cui può far fuoco per curare. Allo stesso modo, aumentare la durata della Matrice di Amplificazione fornirà agli alleati più tempo per posizionarsi e farne buon uso.

D.VA

Matrice Difensiva

  • Lunghezza della Matrice Difensiva ridotta da 15 a 10 metri.

Commenti degli sviluppatori: la Matrice Difensiva è un’abilità difensiva molto potente e spesso risulta oppressiva quando usata su grandi distanze. Ridurne l’ampiezza richiederà un posizionamento più attento da parte di D.VA per poter sfruttare al meglio gli effetti dell’abilità.

McCree

Pacificatore

  • Tempo di recupero del fuoco primario ridotto da 0,5 secondi a 0,42 secondi.

Commenti degli sviluppatori: l’output di danni di McCree, mediamente, non compensava la sua scarsa mobilità e versatilità nel suo arsenale. Riducendo il tempo di recupero della sua arma, il potenziale di danni aumenterà senza influire sul numero di colpi necessari per uccidere un nemico.

Orisa

Barriera Protettiva

  • La barriera può essere posizionata senza interrompere la ricarica.

Commenti degli sviluppatori: il tempo di ricarica dell’arma di Orisa è tra i più lunghi in assoluto, e interromperlo per posizionare una nuova barriera era troppo penalizzante per il suo stile di gioco. Questo cambiamento le permette di ricaricare l’arma quando necessario ed essere in grado allo stesso tempo di proteggere se stessa e la sua squadra.

Symmetra

Televarco

  • La distanza minima per interagire con il Televarco è stata aumentata da 1 a 1,5 metri.

Commenti degli sviluppatori: questo è un miglioramento generico, in quanto era possibile creare un Televarco con cui Symmetra non poteva interagire a meno che non si muovesse verso di esso.

Torbjörn

Sparachiodi

  • Danni per proiettile del fuoco secondario ridotti da 12,5 a 10,5 (105 danni totali per colpo).

Commenti degli sviluppatori: l’output di danni combinati del fuoco secondario di Torbjörn con l’abilità Sovraccarico era troppo alto, considerato il recente aumento alla sua capacità di sopravvivenza.

AGGIORNAMENTI ALLE MODALITÀ DI GIOCO

Conquista

  • Il tempo ottenuto per aver conquistato il Punto A di tutte le mappe di conquista è stato ridotto da 4 a 3 minuti.
  • Dopo aver perso il Punto A, ogni giocatore in difesa già morto o morto poco dopo la conquista del punto avrà un tempo di resurrezione massimo di 3,5 secondi.

Commenti degli sviluppatori: la lunghezza media dei match di conquista era troppo elevata, in particolar modo nelle partite competitive costituite da più round. Siamo anche piuttosto preoccupati della frequenza con cui la squadra in attacco conquista pienamente i punti A e B. Riducendo il tempo del round da 8 a 7 minuti dovremmo far fronte a questi problemi, in quanto un tempo totale minore ricompensa una buona difesa.

Inoltre, a volte i difensori restano a combattere a lungo per il Punto A con le migliori intenzioni, e finiscono per essere separati dalla propria squadra alla perdita del primo punto, lasciandola in grande difficoltà nel caso di un attacco rapido al Punto B. In queste situazioni, abbassare temporaneamente il tempo di resurrezione dei difensori per farli tornare con la propria squadra dovrebbe portare a un’esperienza di gioco migliore ed evitare di punire duramente i giocatori che volessero difendere con ardore il Punto A.

AGGIORNAMENTI AL WORKSHOP

Generale

  • Applicato un aggiornamento grafico.
  • Aggiunte opzioni di spunta per supportare operazioni su condizioni, azioni e regole multiple.
  • Ora è possibile disabilitare condizioni, azioni e regole senza eliminarle.
  • (PC) Quando si copiano condizioni, azioni e regole, il contenuto verrà anche copiato negli appunti in formato testo.
  • (PC) Quando si incollano condizioni, azioni e regole, l’editor userà il testo contenuto negli appunti.
  • Numero massimo di effetti aumentato da 64 a 128.
  • Aggiunta “Modify Global Variable At Index”.
  • Aggiunta “Modify Player Variable At Index”.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Ruota di comunicazione: i ping di tipo “Ricevuto” attivati attraverso la ruota di comunicazione ora possono riferirsi agli obiettivi.
  • Risolto un problema per il quale le esplosioni potevano verificarsi in una posizione sbagliata se si verificava un impatto non previsto sul client.
  • Risolto un problema per cui alcuni effetti dell’interfaccia non erano mostrati correttamente con le impostazioni per daltonici su console.
  • Tutorial: l’interfaccia dell’arma ora è nascosta finché l’arma non diventa disponibile.
  • L’Avana (PvP) – Risolto un problema per il quale il carico poteva rimanere bloccato dopo aver lasciato il checkpoint della Distilleria.
  • Risolto un problema per il quale l’animazione dell’Azione Migliore della Partita poteva venire tagliata prima della fine.
  • Risolto un problema che poteva limitare il numero di effetti mostrati contemporaneamente a schermo.

Workshop

  • Partite personalizzate: risolto un problema per il quale Soldato-76 controllato dall’I.A. non sparava i suoi Razzi Helix due volte sullo stesso bersaglio.
  • Partite personalizzate: risolto un problema per il quale “Posizione Più Vicina Accessibile” sfruttava una posizione in un’Area di Partenza invece di una zona specifica quando le porte dell’Area di Partenza erano chiuse.
  • Partita personalizzata: risolto un problema per il quale Soldato-76 controllato dall’I.A. non poteva usare Rigeneratore Biotico.
  • Partita personalizzata: risolto un problema per cui disabilitare il fuoco primario non lo disabilitava per effetti di trasformazione come Tempesta di Frecce di Hanzo, Spada del Drago di Genji, Visore Tattico del Soldato-76, Nucleo Ardente di Torbjörn, Assetto Carro Armato di Bastion e Rabbia Primordiale di Winston.
  • Risolto un problema che impediva a Sombra e D.VA di utilizzare le proprie Ultra quando si usava l’azione “Set Ultimate Charge” per portare al 100% la carica della Ultra.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di passare alle caselle delle regole usando un controller.
  • Risolto un problema che impediva a “Stop Holding Button” di rimuovere l’azione quando si usava un’attesa prima dell’azione.
  • Risolto un problema che faceva ritornare i giocatori alla Ricerca partite personalizzate quando si usciva da una partita se il giocatore era stato precedentemente nella Ricerca partite personalizzate.
  • Risolto un problema per cui i giocatori su console dovevano premere il pulsante due volte per inserire un valore numerico con il controller. Ora i giocatori su console possono usare la tastiera virtuale per immettere valori numerici premendo i pulsanti sul controller una volta sola.
  • Risolto un problema che poteva mostrare valori delle variabili non aggiornati nell’Inspector dopo aver apportato modifiche e riavviato la partita.

Eroi

Ana

  • Le anti-cure vengono rimosse quando Sombra usa il Rilocatore per teletrasportarsi.

Baptiste

  • Risolto un problema per cui gli effetti sonori di Ana erano riprodotti per Baptiste quando il Campo d’Immortalità veniva colpito dal fuoco primario di Ana.

Brigitte

  • Le barriere nemiche ora bloccano la visuale di Adunata di Brigitte.
  • Corretto un errore per cui la riduzione dei danni all’armatura era fin troppo efficace quando diverse istanze di bonus armatura si sommavano fra di loro.

Doomfist

  • Risolto un problema che consentiva a Doomfist di accedere ad aree fuori dalla mappa utilizzando la sua Ultra all’Avana.
  • Risolto un problema per cui Pugno a Reazione di Doomfist poteva colpire le scale.
  • Risolto un problema per cui Slancio Sismico di Doomfist non mostrava l’effetto elettrico sulle entità colpite.
  • Risolto un problema per cui Slancio Sismico non colpiva i bersagli come dovuto.

Genji

  • Risolto un problema che impediva all’aumento dei danni di Genji di essere applicato ai proiettili deviati.

Hanzo

  • Risolto un problema per cui il reticolo di puntamento di Hanzo era mostrato sulla KillCam dei giocatori colpiti da Assalto del Drago.
  • Risolto un problema per cui le mani di Hanzo interferivano con le sue gambe mentre veniva utilizzata l’emote “Meditazione” con alcuni modelli (Cyberninja, Lupo Solitario, Erede, Giovane Maestro).

Lúcio

  • Risolto un problema per cui alcune porzioni del modello Pacific All-Stars 2019 non erano visibili negli highlight e nei ritratti di gioco.

Orisa

  • Risolto un problema per cui Sovralimentatore si autodistruggeva se posizionato in determinati punti.

Roadhog

  • Risolto un problema per cui Gancio di Roadhog poteva funzionare quando veniva hackerato da Sombra.

Sombra

  • Il Rilocatore ora cade più facilmente dalle superfici scivolose e non si incastra più in esse.
  • Risolto un problema per il quale un effetto dei capelli di Sombra poteva far sì che questi provocassero un’ombra quando si era invisibili.

Symmetra

  • Risolto un problema per cui le opzioni di colore dell’interfaccia dei nemici e degli alleati erano erroneamente applicati a Barriera Fotonica di Symmetra.

Torbjörn

  • Risolto un problema per cui alcuni effetti visivi di Torbjörn non erano applicati se usava Sovraccarico con alcuni modelli.
  • Risolto un problema per il quale a volte la torretta di Torbjörn si autodistruggeva.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.