Overwatch, nuova patch: bilanciamenti per Symmetra, Brigitte, Widow e Wrecking Ball!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da poche ore è disponibile su Overwatch una nuova patch che introduce diversi bilanciamenti, che colpiscono 5 specifici eroi sia nelle loro versioni generali, sia in quelle unicamente destinate all’Overwatch giocato su console.

Come mostrato anche dal Community Manager Josh Nash sul forum ufficiale, gli eroi che ricevono delle modifiche sono Symmetra, Brigitte, Widowmaker e Wrecking Ball, con la prima che ha anche subito una correzione specifica per le versioni console (insieme ad Ana).

Partendo dai bilanciamenti generali, si segnalano il nerf al Repair Pack di Brigitte, il lieve buff ai danni del Photon Projector di Symmetra, il nerf al Widow’s Kiss di Widowmaker che ora vedrà ridotto il suo DPS generale, ed infine una modifica al Piledriver di Wrecking Ball la cui durata dell’effetto sui nemici è stata diminuita da 1 a 0.5 sec.

HERO UPDATES

Brigitte

Repair Pack

  • Armor over-heal reduced from 75 armor to 50 armor
  • HPS decreased from 60 to 55

Developer Comment: On top of the high utility Brigitte brings to her team, she also dishes out a ton of healing and armor. We’re reducing some of this healing and armor to help keep her in line with the other healers.

Symmetra

  • Photon Projector (Secondary Fire)
  • Damage increased from 120 to 140

Developer Comment: Increasing Photon Projectors max damage allows Symmetra to play more effectively at a safer range when necessary.

Widowmaker

Widow’s Kiss

  • Full charge time for scoped shots increased from 0.75 sec to 0.9 sec

Developer Comment: Widowmaker has become stronger over time following changes to other heroes, such as power reductions to barriers. This change is intended to slow down her shots, reducing her overall DPS.

Wrecking Ball

Piledriver

  • Affected players’ loss of air control reduced from 1 second to 0.5 seconds

Developer Comment: This change allows Wrecking Ball’s enemies to regain control of their movement more quickly to try and avoid attacks, making Piledriver combos a bit less deadly.


Console-Only Changes

Ana

Biotic Rifle

  • Allied projectile size increased from 0.3 to 0.4

Symmetra

Sentry Turret

  • Turret DPS reduced from 34 to 30

 

Per quanto riguarda invece le modifiche destinate unicamente alle versioni console (che comunque ricevono anche gli aggiornamenti discussi sopra), si segnala un lieve nerf per la Sentry Turret di Symmetra che vede il suo DPS ridotto da 34 a 30, ed un lievissimo e quasi impercettibile fix per il Biotic Rifle di Ana e per la grandezza dei proiettili che passeranno da 0.3 a 0.4.

Cosa ne pensate di queste modifiche? La discussione, come sempre, è aperta!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701