Al via la decima stagione di Overwatch: ecco tutte le novità (compresa la nuova Rialto)!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La decima stagione competitiva di Overwatch è ufficialmente iniziata e porta nel celebre fps Blizzard diverse importanti novità.
La più importante di queste è certamente l’aggiunta di Brigitte nella scena competitiva, ma anche il fatto che la nuova mappa italiana Rialto sarà disponibile il prossimo 3 maggio. La mappa non sarà però disponibile nella rotazione delle partite competitive fino alla pubblicazione di una patch futura. In questo modo Blizzard vuole dare alla community tutto il tempo necessario per provare questa nuova mappa prendendo confidenza con le sue caratteristiche.

Cosa ne pensate community? Siete pronti per gettarvi nella mischia veneziana di Rialto?

Preparati ad affinare le tue abilità e a perfezionare le tue strategie: la Stagione 10 competitiva è iniziata!

Sbloccabile al livello 25, la modalità competitiva è stata realizzata per i giocatori che vogliono mettersi davvero alla prova, e rappresenta un’esperienza più seria rispetto alla Partita rapida o all’Arcade.

Per iniziare il viaggio competitivo di questa stagione, clicca sul pulsante “Gioca”, seleziona “Partita Competitiva” dal menu e sarai pronto per il match. Puoi metterti in coda da solo o con un gruppo, e il sistema di matchmaking di Overwatch troverà automaticamente la miglior partita possibile per il tuo livello di abilità.

Per iniziare

Prima di iniziare la scalata alla modalità competitiva, ogni nuovo giocatore dovrà disputare 10 partite di piazzamento per ottenere il proprio indice di valutazione iniziale. Questo indice sarà un numero compreso tra 1 e 5.000, laddove un valore più alto indica un livello di abilità maggiore. I giocatori verranno smistati in base alla loro valutazione nelle leghe (Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Master o Grandmaster), dalle quali possono essere promossi migliorando le proprie prestazioni.

L’indice di valutazione e le icone di lega saranno visibili all’inizio di ogni partita. Giocando le partite competitive, il tuo indice aumenterà o diminuirà a ogni vittoria o sconfitta in base a diversi fattori, inclusa la tua performance e l’abilità degli altri giocatori presenti.

Un riepilogo dettagliato delle leghe, oltre alle icone e alle informazioni sul corrispondente indice di valutazione, si trova premendo il pulsante “Informazioni” nel menu della modalità competitiva.

Ricompense competitive

Oltre a vivere l’emozione della vittoria, nella modalità competitiva puoi sbloccare ricompense uniche. Completando le partite di piazzamento durante una stagione, riceverai uno spray speciale e un’icona. Se riuscirai a raggiungere la Top 500 della tua piattaforma e regione entro la fine della stagione, riceverai anche un’icona extra e uno speciale spray animato.

Inoltre, partecipando a partite competitive riceverai una valuta chiamata Punti competitivi a seconda delle tue prestazioni generali. Alla fine della stagione potrai spenderli per comprare la versione dorata delle armi dei tuoi eroi preferiti.

Novità

MAPPA IN ARRIVO: RIALTO

  • Rialto uscirà il 3 maggio, subito dopo l’inizio della Stagione 10. La mappa non sarà però disponibile nella rotazione delle partite competitive fino alla pubblicazione di una patch futura. Ciò darà alla community tutto il tempo necessario per provare questa nuova mappa.

BRIGITTE SCENDE IN CAMPO

  • Il ventisettesimo eroe di Overwatch, Brigitte Lindholm, è disponibile in modalità Competitiva! Le abilità ingegneristiche di Brigitte la rendono un valido eroe di supporto, in grado di mantenere la posizione e fornire cure e armatura ai suoi compagni di squadra.
  • ABILITÀ
    • Mazzafrusto a Reazione
      • L’arma da mischia di Brigitte ha una portata estesa che le consente di colpire più nemici con un solo colpo.
    • Modulo Riparatore
      • Brigitte lancia un Modulo Riparatore che cura un alleato: tutte le cure oltre la salute massima di quell’alleato diventano armatura.
    • Frustata
      • Brigitte scaglia la sua mazza a distanza, infliggendo danni e respingendo un nemico.
    • Scudo Protettivo
      • Brigitte attiva una barriera energetica frontale che assorbe danni limitati.
    • Colpo di Scudo
      • Quando lo Scudo Protettivo è attivato, Brigitte può scattare in avanti per stordire un nemico.
    • Adunata
      • Brigitte si muove più velocemente e fornisce agli alleati vicini armatura che persiste finché non viene eliminata dai danni.

ELIMINAZIONE 6v6 (COMPETITIVA) – STAGIONE 1

  • Inaugurata nella Stagione 9 competitiva, la Stagione 1 della modalità Eliminazione 6v6 (competitiva) 1 continuerà a essere attiva per qualche giorno durante la nuova stagione, prima di terminare il 7 maggio alle 17:00 PDT (02:00 CEST dell’8 maggio).

    Alla fine della stagione, i partecipanti otterranno un’icona, uno spray e Punti competitivi in base al massimo grado raggiunto.

    Per giocare, scegli la rissa Eliminazione 6v6 (competitiva) nella sezione Arcade!

La Stagione 10 è INIZIATA su PC, Xbox One e PlayStation 4, quindi accendi la tua piattaforma di gioco preferita e unisciti alla lotta. Ci vediamo sul campo di battaglia!


Al via la decima stagione di Overwatch: ecco tutte le novità (compresa la nuova Rialto)!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701