Overwatch – Modalità competitiva: cambia l’indice di valutazione a fine incontro!

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La Blizzard ascolta il feedback dei suoi giocatori, e la dimostrazione è stata da poco data sul cambio di assegnazione dello Skill Rating (Indice di valutazione) su PC, PS4 e Xbox ONE, per cui, se precedentemente veniva assegnato alla fine dell’incontro anche (e soprattutto) in base al “quit” di uno o più giocatori adesso verrà calcolato in base alla probabilità di vittoria del tuo team a inizio partita. Anche se ci saranno abbandoni nel tuo team o in quello avversario ciò non influenzerà l’assegnazione dello Skill Rating. Di seguito il recap direttamente dalla fonte ufficiale, che spiega in breve il meccanismo che ha portato a tale cambiamento e le conseguenze di questo.

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Recentemente abbiamo implementato un cambio su PC, PS4 e Xbox One per cui quando un giocatore abbandona la partita ciò non influisce su come lo Skill Rating viene adeguato alla fine dell’incontro.

Quando vieni posizionato in un match competitivo il gioco calcola la probabilità di vittoria di ogni team. Questo calcolo aiuta ad identificare ugualmente come sono composti i due team, e a sua volta determina come il tuo Skill Rating verrà regolato in seguito ad una vittoria o ad una sconfitta. Per ora il sistema funziona che se il tuo team è favorito (nella vittoria) tu prenderai meno Skill Rating per una vittoria e perderai molto Skill Rating per una sconfitta. E se il tuo team NON è favorito nella vittoria tu otterrai più Skill Rating in caso di vittoria e ne perderai meno in caso di sconfitta.

Precedentemente, se un giocatore abbandonava entrambi i team in partita, il gioco ricalcolava automaticamente la probabilità di vittoria di ogni team, considerando non solo quale giocatore lasciava il match, ma anche in quale momento abbandonava. Il concetto era che se un team rimaneva senza un giocatore, le probabilità di vincere calavano automaticamente, e la cosa migliore che avremmo potuto fare era tenere conto di questo con lo Skill Rating alla fine di ogni match.

[…] abbiamo ricevuto moltissimi feedback riguardo al fatto che questo “ricalcolo” non viene ben visto dai giocatori che, al contrario, pensano possa incentivare un modo di fare negativo e controproducente. Di conseguenza il gioco non ricalcolerà più le probabilità di vittoria nel caso in cui uno o più giocatori lascino la partita. E ciò significa che il tuo Skill Rating sarà sempre calcolato in base alle quotazioni del tuo team all’inizio della partita, anche se ci sono abbandoni nel tuo team o in quello avversario.

[…] ciò renderà lo Skill Rating un po meno preciso in quel particolare match, ma dovrebbe essere la cosa migliore per quei giocatori che restano in partita e la portano a termine (in più, lo Skill Rating verrà automaticamente corretto la volta dopo che completi una partita senza abbandoni da parte di nessuno). Speriamo anche che ciò possa scoraggiare a “trollare” un team vincente abbandonando la partita, dal momento che ciò non avrà impatti nello Skill Rating di nessuno.

 


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