Overwatch League: vincono Valiant e Shock ma sono i Dynasty i veri protagonisti!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un secco, devastante ed assolutamente netto 4-0 i Seoul Dynasty hanno mandato un messaggio chiaro alle altre 11 squadre protagoniste della Overwatch League: la loro dinastia dovrà continuare anche nella neonata lega e chi proverà a frapporsi fra loro e la vittoria finale dovrà affrontare un martello pneumatico molto ben equilibrato che sbaglia pochissimo ed ha delle potenzialità devastanti.
Ieri sera è andata in scena la prima vera giornata di preseason della Overwatch League che ha visto protagoniste Seoul Dynasty, Los Angeles Valiant, San Francisco Shock (che ha giocato due partite a causa dell’assenza dei Fusion) e Florida Mayhem.

Nella prima sfida, che sarà da oggi in poi ricordata come la prima grande partita della storia della Overwatch League, la squadra dei Florida Mayhem affrontava i San Francisco Shock.
Partiti subito in svantaggio, i Mayhem non riuscivano a recuperare il gap che gli Shock erano riusciti a creare tra loro e gli avversari che dopo la terza sfida portavano il parziale su un netto ed incontrovertibile 3-0.

Con un deciso colpo di reni, nella quarta ed ultima sfida della serie i “bombaroli” dei Meyhem portavano a casa la vittoria di consolazione non chiudendo con un pesantissimo 0 a referto e concludendo la partita contro i San Francisco Shock per 3-1.
Molto più combattuta la sfida immediatamente successiva che vedeva ancora una volta protagonisti gli Shock ed i Los Angeles Valiant.

San Francisco Shock Vs Florida Mayhem – Replica

La squadra che rappresenta la città degli angeli inizia bene vincendo la prima partita. In gara 2 e 3 però gli Shock mettono la quinta e ribaltano lo score provvisorio passando in testa per 2-1.
Dopo questa doppia vittoria di fila, colpa forse anche della stanchezza e dallo stress dato che i ragazzi di Coach Brad erano ormai alla loro 8° partita consecutiva sul palcoscenico più seguito e bramato del mondo di Overwatch, gli Shock mollano lievemente la presa subendo un parziale di 2-0 che consentiva ai Valiant di portare a casa la serie per 3-2.
Agli Shock vanno comunque i nostri più entusiasti complimenti avendo dimostrato, su tutte le altre cose importanti, una lucidità ed una capacità di gestione dello stress decisamente buone, essendo soprattutto questa la prima uscita ufficiale.

San Francisco Shock Vs Los Angeles Valiant – Replica

Finita anche questa sfida, il pubblico si preparava ad assistere al primo incontro “non statunitense” della storia della Lega: un Cina Vs Corea del Sud che prometteva scintille e che ha regalato una propagazione atomica di rara entità.
I Dynasty sono fortissimi ed i Dragons, forse anche perché devono ancora oliare bene la “macchina”, possono poco contro i ragazzi del capitano ryujehong. Nelle prime due sfide i Dragons provano a contenere la potenza dei coreani maturando comunque due sconfitte. In gara 3 e 4 non c’è storia: i Dynasty dominano non lasciando spazio agli avversari e vincono, ancora, altre due sfide. 4-0 il risultato finale ed un bel monito per tutti che parte da Seoul: i Dynasty ci sono e sono carichi come molle pronti per una prima stagione che li vedrà sicuramente protagonisti.

Shanghai Dragons Vs Seoul Dynasty – Replica

Questa sera le danze proseguono con le sfide che, come sempre, potrete seguire sul sito ufficiale della Overwatch League!
Quanti di voi faranno il tifo per gli europei Spitfire?

Clicca qui per la diretta!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701