Overwatch League: si riaccende la sfida per la Top6

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La notte scorsa è ufficialmente iniziata l’ultima settimana di regular season della prima stagione dell’Overwatch League. Al termine di questa conosceremo sia le squadre che si affronteranno per vincere il titolo del quarto stage, sia soprattutto quelle che saranno le prime sei squadre del campionato (che comprende tutti e 4 gli stage che sono stati disputati nei mesi passati) che avanzeranno alla fase playoff-finals della prima stagione di OWL.
In queste prime partite di “week 5” hanno vinto entrambe le squadre di Los Angeles ed i Dynasty di Seoul e con queste tre vittorie tutta la parte della classifica che va dal 2° al 7° posto ha subito delle importanti modifiche.

Con la vittoria conquistata ieri contro i San Francisco Shock per 3-1, i Los Angeles Valiant volano a quota 27 vittorie e mettono il proprio sigillo sulla seconda posizione del campionato e sulla prima posizione di Pacific Division…fattore questo che fa dei Valiant la perfetta rivale degli Excelsior anche se in quanto a vittorie e titoli conquistati i verdeoro sono ancora molto lontani dai risultati della squadra di New York.
Per San Francisco questa è invece una sconfitta determinante per lo Stage e completamente ininfluente per il campionato: infatti, da un lato gli Shock sono matematicamente congelati in 9° posizione impossibilitati a raggiungere il gruppetto della top8 (composto unicamente da squadre con 20 o più vittorie), dall’altro erano però ancora in corsa nello stage 4 e con questa sconfitta è ormai quasi certa la loro esclusione dalla Top4 che conosceremo questo fine settimana.

Decisamente meno imprevedibile la partita tra Gladiators e Dragons, con i secondi che perdono immediatamente quella “fiammella” di competitività accesa la passata settimana e si fanno asfaltare senza indugio alcuno dai purpurei di Los Angeles che ora sono stabili in seconda posizione di stage agguantando anche i Boston Uprising in campionato con entrambe le squadre a quota 24 vittorie!
Chiudono la giornata Seoul Dynasty e Dallas Fuel, una partita carica di tensione e determinante per entrambe le forze schierate in campo.
Per Seoul è fondamentale vincere entrambe le partite della settimana e sperare che una delle due tra Londra e Philadelphia le perdano invece entrambe…in questo modo si potrebbe tenere accesa una microscopica speranza di accedere ai playoff come sesta classificata.
Dallas ha invece decisamente più probabilità di Seoul di perseguire il suo obiettivo che però, in questo caso, non è il campionato ma lo stage: i Fuel si trovano infatti a ridosso della Top4 ed entrare nelle finali di stage sarebbe per loro risultato storico e fortissimo e, forse, capace da solo di rendere magicamente “positiva” un’intera annata altrimenti disastrosa.

Al termine del match l’ultima parola sarà data ai Dynasty, capaci di vincere per 3-1 una partita molto equilibrata e davvero emozionante.
La classifica continua quindi a delinearsi ma la lotta per la Top6 di stagione e per la Top4 di Stage continua a regalarci grandi colpi di scena, con esiti capaci di ribaltare le due classifiche a prescindere dal vincitore di una data sfida!

Le repliche

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.