Overwatch League: passo falso per gli Excelsior!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Grandi sorprese nella notte: il secondo giorno della terza settimana ha visto squadre quotate al 4% andare alla vittoria… ma andiamo a vedere come!

Gli Atlanta Reign poco prima della partita sono quotati con un infimo 4% di vittoria, pur con il ritorno di Daco come off-tank titolare. Per battere gli Excelsior servirebbe un miracolo, ma dato che siamo nella settimana santa, tutto è possibile: un sonoro 3-1 che sancisce la prima sconfitta in regular season per i New York Excelsior e la prima vittoria per gli Atlanta Reign senza Dafran. Lo scontro “diretto” contro i Vancouver (che giocheranno Domenica) ora si complica per la squadra New Yorkese.

La sfida successiva invece ha rispettato le aspettative: i Philadephia Fusion distruggono senza troppi problemi gli Houston Outlaws, ora in netta crisi con zero vittorie all’attivo in stage 2. Ancora in corsa per i Playoff invece i Fusion, che si trovano con una score di 3-3 con una partita ancora da giocare. L’obbiettivo playoff ora diventa pur sempre difficile, ma non impossibile.

La terza sfida della notte è tra due dei tre fanalini di coda: Washington Justice e Los Angles Valiant: quest’ultimi hanno conquistato il match per 3-1, lasciando ai Justice solo la mappa di Anubi. Si complica ancor di più il cammino del team della Capitale statunitense, mentre quello dei Valiant, che vincono la seconda partita di fila, è decisamente diverso, con la squadra di L.A. che può ancora, potenzialmente, prendere un post per i playoff.

L’ultima sfida si è giocata tra le due nuove squadre cinesi: Guangzhou Charge e Hangzhou Spark, con quest’ultimi vittoriosi per 3-2 dopo una rimonta da 1-2 a 3-2. E’ stata l’unica partita portata fino al tie-break ed anche la più incerta. Con questa sconfitta i Charge raggiungono quota 5 sconfitte in stage, mentre gli Spark ancora sognano un posto ai playoffs.

Appuntamento alle ore 21 per le quattro partite di stanotte: London Spitfire – Boston Uprising, Shangai Dragons – Florida Mayhem, Dallas Fuel – Seoul Dynasty e LosAngeles Gladiators – Chengdhu Hunters!


Overwatch League: passo falso per gli Excelsior!
Francesco "CiccioCZ" Iezzi

Classe 99, ho la passione per i videogiochi, in particolare le Speedrun e per Overwatch, dove seguo molto il mondo competitivo. Amo i grandi classici PlayStation, in particolar modo Kingdom Hearts e pratico anche Speedcubing

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701